• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Segnalo nuovi problemi di squadrettamento sulla frequenza ch 26 (quella di RAI 1 HD per intenderci); ricezione dai Camaldoli (Napoli)
 
Buongiorno, mi sono sparite Rai1 hd, Rai 4 ecc.
Ho provato sia con la sintonizzazione manuale su ch 26, poi anche automatica, ma niente.
 
Problemi Rai Ch 09 VHF- 202.50 Mhz Bari

Buonasera a tutti, vorrei segnalare a Rai Way un problema presente nel mio paese Casamassima (Ba) nello specifico il ch 09 MUX1 Rai, ricevibile dall'impianto di via Dalmazia Bari, ogni 3 min. (cronometrato)si blocca, come se ricevesse un'interferenza dovuta a un segnale che si attiva ciclicamente, facendo crollare la qualità a zero mentre il livello è sempre costante al 100% con il risultato dei continui blocchi del MUX1RAI , preciso che in questa zona si potrebbe ricevere il ch 32 da M.te Caccia ma ahimè anche questo interferito dallo stesso Rai che arriva da Sambuco, (vecchia storia), la segnalazione la faccio perché siamo arrivati al punto che dei due canali: ch 9 VHF e 32 UHF, entrambi risultano inutilizzabili , per capire meglio la problematica vi consiglio di controllare in Via Campania nei pressi della villetta comunale.
Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, vorrei segnalare a Rai Way un problema presente nel mio paese Casamassima (Ba) nello specifico il ch 09 MUX1 Rai, ricevibile dall'impianto di via Dalmazia Bari, ogni 3 min. (cronometrato)si blocca, come se ricevesse un'interferenza dovuta a un segnale che si attiva ciclicamente, facendo crollare la qualità a zero mentre il livello è sempre costante al 100% con il risultato dei continui blocchi del MUX1RAI , preciso che in questa zona si potrebbe ricevere il ch 32 da M.te Caccia ma ahimè anche questo interferito dallo stesso Rai che arriva da Sambuco, (vecchia storia), la segnalazione la faccio perché siamo arrivati al punto che dei due canali: ch 9 VHF e 32 UHF, entrambi risultano inutilizzabili , per capire meglio la problematica vi consiglio di controllare in Via Campania all'altezza dei numeri civici 31-33.
Vi ringrazio.

Ti sposto nella discussione ufficiale dei guasti Mux Rai.

Segnalo il problema
 
@Lux , controlla se il problema esiste anche su impianti adiacenti o nella stessa zona, potrebbe essere un problema di impianto più che di tx rai.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
@Lux , controlla se il problema esiste anche su impianti adiacenti o nella stessa zona, potrebbe essere un problema di impianto più che di tx rai.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Si confermo, anche gli impianti adiacenti, ho fatto la prova del 9, per non saper leggere e scrivere ho collegato l'antenna in terza banda Verticale, direttamente a un piccolo televisore portatile bypassando amplificatore e divisore, il problema persiste perchè come dicevo nel precedente post sembrerebbe un'interferenza che si attiva ciclicamente. Ciao.
 
Penso che devi chiamare un antennista esperto , poi lui ti dirà in base all interferenza se chiamare la rai o meno

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Test attivazioni dei mux 2,3 e 4 Rai.

Chiedo a Rai way come mai dopo aver messo i nuovi pannelli nel ripetitore Rai la scorso settimana nel sito Pizzo Castelluzzo a S.Vito Lo Capo (Tp) e per 2 giorni anche se per poche ore sono stati attivati i mux rai 2,3 e 4
ad oggi risultano spenti totalmente? Grazia per una eventuale risposta.
 
Vi farò sapere dopo aver fatto le misure con un misuratore di campo, guarderò lo spettro del canale citato. Ciao
 
Si confermo, anche gli impianti adiacenti, ho fatto la prova del 9, per non saper leggere e scrivere ho collegato l'antenna in terza banda Verticale, direttamente a un piccolo televisore portatile bypassando amplificatore e divisore, il problema persiste perchè come dicevo nel precedente post sembrerebbe un'interferenza che si attiva ciclicamente. Ciao.

Hai una banda III larga banda o canalizzata. Se era una vecchia antenna potrebbe essere una canalizzata per un vecchi canale vhf di quelle zone, spesso canale 7. Quindi specialmente in inverno il segnale potrebbe risultare ballerino o subire ke interferenze perché non qualitativamente robusto.
 
Forse non mi sono spiegato bene, non è solo un mio problema, anche degli impianti adiacenti, l'antenna in terza banda è una Yagi banda III YWD6 canale 5-12. farò delle misure sullo spettro ma già deduco che si tratta di un'autoscillazione o innesco che potrebbe arrivare (forse) da qualche centralino adiacente, ma continuo a non spiegarmi la ciclicità del disturbo, succede ogni 3 min. ;)
 
Indietro
Alto Basso