Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: Segnalazione guasti Mux a Rai Way

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armi Visualizza Messaggio
    Di solito telefono al responsabile di zona, ma, visto che si avvicinano le ferie, non lo vorrei disturbare. Da qualche giorno il mux1 da M. Piano(Te), in modo random, va off per qualche minuto e poi ritorna a funzionare. Questo succede specialmente quando è brutto tempo.
    Già che ci siamo ci sono problemi anche con i radio Rai in FM, sempre da M. Piano: Radio 1, 88.00 mhz, si riceve molto disturbato specialmente quando ci sono i Tgr regionali. Radio 2, 96.10 mhz, anch'esso, ma in modo random, si riceve disturbato e a volte il volume si abbassa e poi torna normale. Radio 3, 98.10 mhz, sembra che si sia abbassata la potenza di emissione.
    Per quanto riguarda il mux ho riscontrato il problema da vari utenti, invece per l'FM ho riscontrato le problematiche sia da radio da casa che sull'autoradio nella mia automobile.

Mi sapresti indicare il comune dal quale ricevi, e dal quale hai riscontrato i problemi di ricezione da M.Piano? Grazie e ciao

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Ciao FrancoRai...

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRai Visualizza Messaggio
    Mi sapresti indicare il comune dal quale ricevi, e dal quale hai riscontrato i problemi di ricezione da M.Piano? Grazie e ciao
    Ricevo dal comune di Campotosto (AQ). La mattina quando ascolto il Tgr Abruzzo su radio1 è perennemente disturbato dopo ritorna quasi a posto....il mux 1 ha problemi specialmente quando c'è brutto tempo....ma questi problemi, specialmente sul mux1, perseverano dal primo giorno del passaggio al digitale e cioè da maggio 2012...il responsabile di zona lo avrò chiamato, senza esagerare, un centinaio di volte...quasi sempre risolveva da remoto....
    Prima switch-off: Freq.ricevute Analogico : Rai 1: G; Rai 2: 29; Rai 3: 45; Rete 4: 39; Canale 5: 25; Italia 1: 35. Digitale: Mediaset 1 : 31; D Free: 23 di riflesso. Dopo lo switch-off:Rai mux1, Mediaset 1 e 4. Frequenze ricevute da Monte Piano (TE).

Digital-Forum Senior L'avatar di kernelfree

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione

Segnalo il problema
    Aggiornamento: Qualcosa mi fa pensare che siano intervenuti per risolvere, ora i problemi al CH26 sono completamente spariti ma.... si sono spostati sul CH40 dalla stessa postazione!! Allego video: https://youtu.be/T47-A0QWK0U

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Ok

Segnalo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Una segnalazione piccola piccola, perchè parliamo di radio e poi, insomma, funzionicchia...
    Il 93.5 RAI Radio 2 di Castelnovo Monti (RE) è fortemente sottomodulato, tanto che non esce nemmeno lo stereo.
    Il che, come sa chiunque si sia occupato di trasmettitori FM, è quasi sicuramente collegato a problemi in ricezione, del trasferimento o in banda.
    Magari ciò è anche temporaneo e voluto, per i suddetti problemi in ingresso, nel qual caso segnalazione inutile, me ne scuso...

Predefinito

Edit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Ok

Segnalo
    La postazione ora è completamente off su tutti i canali da ieri pomeriggio. A cascata si sono spenti gli altri trasmettitori del Mux 1 che probabilmente ricevono in banda (Case pistola e Morrea)
    Ultima modifica di kernelfree; 16-07-20 alle 21:07

Predefinito

Sembrerebbero rientrati tutti i problemi

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato