• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Spenta completamente la postazione Tv della mia città. Non si vede nessun Mux. La postazione è in contrada San Giuseppe - San Nicandro Garganico (FG).
 
Da qualche settimana dalla postazione Monte Peglia (San Venanzo - TR) il mux A Rai CH26 in serata tende a restituire "nessun segnale" per qualche secondo durante la visione. Ho riscontrato l'evento su tutte e 3 le tv che ho in casa. Durante il giorno non sembrerebbero esserci problemi, ho fatto un test ieri mattina. Sabato sera il problema si è presentato e addirittura prima di non avere segnale le immagini per pochissimi secondi erano strane e con colori anomali. Ho l'antenna puntata verso il Monte Peglia con tutti i mux livello segnale 100% e qualità sempre >90%. Quando salta il mux A gli altri mux si vedono senza problemi, presumo quindi sia un problema di trasmissione...
 
presumo sia un problema di ricezione... (interferenze che ti entrano)
 
Buonasera, ricevo il segnale dal sito di Santa Maria a monte di cercemaggiore CB e da ieri sera che il mux Rai sul ch 26 c'è il segnale potenza e qualità ottimo ma lo schermo è nero e se faccio la ricerca non aggancia nulla, il ch 40 è ok
 
Lo stesso mux da altro sito...

Però non è una cosa fissa che dura nel tempo. Parliamo di 2/3 salti di segnale di qualche secondo. Fosse un'interferenza di altro sito dovrebbe quantomeno durare minuti se non più no? E da un controllo su otgtv l'altro sito di zona (Monti Martani a Giano dell'Umbria - PG) non irradia il Mux Rai A incriminato.
 
Però non è una cosa fissa che dura nel tempo. Parliamo di 2/3 salti di segnale di qualche secondo. Fosse un'interferenza di altro sito dovrebbe quantomeno durare minuti se non più no? E da un controllo su otgtv l'altro sito di zona (Monti Martani a Giano dell'Umbria - PG) non irradia il Mux Rai A incriminato.

cioè dopo circa 2/3 secondi riparte SEMPRE e torna con qualità massima????
 
I problemi si mux Rai ch 26 da Santamaria a monte da cercemaggiore ancora non sono stati risolti, continua schermo nero potenza e qualità ottimi
 
cioè dopo circa 2/3 secondi riparte SEMPRE e torna con qualità massima????

Sì.. succede 2/3 volte in tarda serata e quando succede il segnale scompare per 5-10 secondi max e quando torna è perfetto. Sembra come se ci sia un calo di tensione a monte. Se cambio canale gli altri mux come dicevo funzionano benissimo. Esempio, mi è successo di guardare RaisportHD sul 57, blackout e sono stato costretto a switchare sul 58, dopo pochi secondi rimesso sul 57 tutto ok.
 
Ragazzi non so più chi avvisare, il problema persiste, in zona sono solo io che ricevo i mux Rai dal sito di cercemaggiore, il ch 40 si vede il 26 potenza e segnale ottimo mai canali di tutto il mux sono a schermo nero e senza audio, se faccio una ricerca non trova nessun canale. Non so quale sia il problema. Ercolino
 
Ragazzi non so più chi avvisare, il problema persiste, in zona sono solo io che ricevo i mux Rai dal sito di cercemaggiore, il ch 40 si vede il 26 potenza e segnale ottimo mai canali di tutto il mux sono a schermo nero e senza audio, se faccio una ricerca non trova nessun canale. Non so quale sia il problema. Ercolino

Ho segnalato, mi era sfuggito

Hai provato a reinstallare da zero tutti i canali?
 
Ho segnalato, mi era sfuggito

Hai provato a reinstallare da zero tutti i canali?
Si ho provato a reinstallare da zero ma non trova i canali del mux Rai, ho fatto anche la ricerca manuale sul ch 26 il segnale è ottimo ma non aggancia nulla. Il ch 40 è ok.
 
Il disservizio continua ch 26 Santa Maria a monte cercemaggiore CB
 
Indietro
Alto Basso