• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Buongiorno, dopa la segnalazione di Ercolino(che ringrazio) per mancata ricezione mux Rai A e mux Rai B dal ripetitore di Pravadina Sondalo (SO) ho contattato Rai Way per ulteriore segnalazione visto che tutto era invariato. Rai Way risponde che c'era un problema tecnico, ma al momento ne io ne i vicini di casa abbiamo segnale sul mux A e B della Rai. grazie
 
Ciao a tutti,
da qualche giorno Rai Mux b ch 40 . ( Rai 2 HD etc.) da Verona via Scopoli zai Bauli segnale instabile a volte si vede come al solito max ricezione altre a 0 …come adesso che sto scrivendo , vi risulta ? Era da capire se Malfunzionamenti dovuti allo switch dell 8 marzo o se avevo problemi io .. grazie.
 
Problema su Rai1HD quantomeno da Monte Argentario (Gr), ignoro se sia una cosa estesa ad altri impianti, va avanti da almeno una mezz'oretta (prima non so):
si vede praticamente in bianco e nero e a quadrettoni enormi, come se avese una bitrate prossima allo zero.
Gli altri canali di quel mux sono ok, come pure la versione di Rai1 SD, a posto anche Rai1HD sul satellite....
 
Come non detto... è tornato a posto verso la fine del TG...
comunque metto un paio di screenshot di quello che era successo



EDIT: Grazie della dritta 3750.. ero andato a vedere nel thread sbagliato! :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Segnalo che a Luzzano di Moiano, provincia di Benevento, da qualche giorno il segnale del rai Mux A è disturbato con una qualità di segnale che non supera 5% e con continui squadrettamenti. I miei vicini riscontrano lo stesso problema. Ricevo da Acquedotto di Luzzano.
 
RAI CH30 Alessandria

Ciao Ercolino avevo segnalato questo problema un po di post indietro ed oggi è accaduto quello che temevo. In Alessandria città precisamente in via Machiavelli il ch30 è da anni interferito da una spuria del ripetitore Telecom (situato in Via Machiavelli n.7). Praticamente in un raggio di 100/200 metri dal ripetitore telefonico il ch 30 è inesistente. La spuria era stata verificata anche con un misuratore di campo e Raiwai dovrebbe già essere a conoscenza del problema. Ovviamente antenna puntata su Monte Penice. Ora però dato che questa mattina è stato spento il 22 la situazione si fa seria perchè i palazzi vicini al ripetitore Telecom non vedono i primi 3 canali Rai. Sono anni che segnalo questo problema a Raiwai ma l'importante è solo che paghiamo il canone.....
Confido in te (un po meno in Raiway...)
 
Ultima modifica:
Ragazzi qusta è una discussione per segnalare, non per stare a fare discussioni.

Il problema è stato segnalato

Grazie.
 
@ERCOLINO in questa discussione possono essere fatte anche segnalazioni sui Mux locali gestiti da Rai Way (idem su quella di EI Towers per i Mux locali gestiti da quest'ultima)? Grazie
 
Diciamo di Si, anche se non so come poi vengano gestiti....

E' un po' complicata la cosa :)
 
Se si spegne o non si vede il mux intero, si deve segnalarlo qui, se invece non si vede qualche contenuto va segnalato all'emittente locale in questione (penso).
 
Beh ovvio, il problema è inteso al massimo come Mux complessivo, non del singono canale presente.
 
Da un mese circa il ch. 26 da M.te Vulture (Pz) si spegne continuamente, a volte per ore, a volte per giorni!
 
Indietro
Alto Basso