• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Il nuovo mux Ch.34 regionale lombardo gestito da raiway arriva disturbatissimo (o non arriva proprio) in zona monza e in brianza in generale
 
Da oggi dalla postazione Ferraresa- Liscia a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca - Toscana) sul canale 05 (Rai MR04) non si riceve più rai3 toscana + umbria+lazio, ma sono presenti rai3 veneto, rai3 lombardia e rai3 emilia romagna.
Grazie.
 
Da ieri ho notato una cosa strana sui segnali del ch 27 de mux rai su monte pellegrino a Palermo.
Sul tv dove arriva il cavo direttamente al televisore il ch 27 si aggancia nella lcn 851-852-853 con assenza segnale, metre sull'altro tv ben piu' distante il ch 27 si aggancia e si vede con lcn 1-2-3.
Come mai?
ZONA PARTANNA MONDELLO.
 
Buongiorno. Segnalo che a Luzzano di Moiano, provincia di Benevento, da qualche giorno il segnale del rai Mux A è disturbato con una qualità di segnale che non supera 5% e con continui squadrettamenti. I miei vicini riscontrano lo stesso problema. Ricevo da Acquedotto di Luzzano.

Hai ancora problemi?
 
Da ieri ho notato una cosa strana sui segnali del ch 27 de mux rai su monte pellegrino a Palermo.
Sul tv dove arriva il cavo direttamente al televisore il ch 27 si aggancia nella lcn 851-852-853 con assenza segnale, metre sull'altro tv ben piu' distante il ch 27 si aggancia e si vede con lcn 1-2-3.
Come mai?
ZONA PARTANNA MONDELLO.

Apri un 3d in sezione DTT Tecnica e descrivi impianto e problema ;)
 
Buongiorno, dopo più di 1 mese sono tornati Rai Mux A e Rai Mux B da impianto Pravadina comune Sondalo (SO). Qualità buona
 
Salve, dall'8 Marzo (giorno del passaggio al mpeg-4) sul MUX R RAI ch 43 dal ripetitore di Gerdaz Gressan Aosta ci sono evidenti problemi con la visione dei canali Rai 1 HD Rai 2 HD ecc ecc. Squadrettamenti a go gò come se ci fosse un overflow.
 
Hai provato a chiedere se anche altri hanno problemi?

Livello e qualità segnale?
 
Si anche i vicini hanno questi disturbi. Il livello va a potenza segnale 100 livello errore bit a 177 su un TV Samsung. Su Rai 3 VDA l'errore è arrivato a 779.
 
Ciaooo ..dal 4 di marzo quando hanno fatto tutti gli spostamenti mux rai mr1 da chivasso... Mazzè... Rondissone ricevo da monte turu Germagnano Prov. torino...sul 43.. ma abbastanza disturbato..il 26 e 40 perfetti...sempre dallo stesso sito ..prima lo stesso mux mr1 si riceveva in vhf sul 9 da Monpilotto...Castagneto Po .. Torino

Grazie ciaooo
 
Anticipo la segnalazione che dovrebbe fare BillyClay, ma avendo rilevato anch'io il problema, tanto vale...
Ci sono problemi tra Casteldebole Rai 37 e Barbiano a Bologna. Probabilmente c'è qualcosa che non va nella SFN, zone che ricevono da Casteldebole ma non sono totalmente coperte rispetto a Barbiano hanno segnale pessimo. Mer bassissimo, mi sono trovato mer 19 in posti dove sull'ex 24 andava a oltre 30. O SFN o problemi alle macchine.
Questo anche tenendo conto che il 9 marzo andava tutto bene
 
Indietro
Alto Basso