• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

confermo. direi problema del gap filler (cancellazione degli echi difettosa?)
 
Ercolino, hai segnalato? La situazione è critica. Il problema sembra essere iniziato dopo l' accensione del 37 a Venda.
 
Salve, dall'8 Marzo (giorno del passaggio al mpeg-4) sul MUX R RAI ch 43 dal ripetitore di Gerdaz Gressan Aosta ci sono evidenti problemi con la visione dei canali Rai 1 HD Rai 2 HD ecc ecc. Squadrettamenti a go gò come se ci fosse un overflow.

Dopo quasi 10 giorni la situazione da me descritta rimane invariata. Possibile che ancora non si sono accorti del problema e non abbiano sistemato?
 
@ercolino da stamattina non si riceve più il 37 da San Fidenzio a Verona. Aveva sistemato l’antenna sta giusto martedì. Sei al corrente di qualcosa? Potrebbe essere legato all’accensione di Velo? Il 40 da San Fidenzio arriva sempre bene
 
Dopo quasi 10 giorni la situazione da me descritta rimane invariata. Possibile che ancora non si sono accorti del problema e non abbiano sistemato?

Qui da me non è ancora avvenuto il refarming e da Dicembre abbiamo grossi problemi con il Rai A ma nessuno interviene per sistemare. Il problema è che negli ultimi giorni il segnale è sceso da 10/15 % a 1%.
 
@ercolino da stamattina non si riceve più il 37 da San Fidenzio a Verona. Aveva sistemato l’antenna sta giusto martedì. Sei al corrente di qualcosa? Potrebbe essere legato all’accensione di Velo? Il 40 da San Fidenzio arriva sempre bene

Si ho già segnalato, ho scritto anche nell'altro 3d.

Il ch 37 da Velo Veronese acceso alle 11:30 di questa mattina deve ora essere ottimizzato, sto segnalando dove ora ricevono il 37 che prima non ricevevano e viceversa, in modo che cosi si possa ottimizzare la rete SFN ;)
 
Ok segnalato ;)

Con l'accensione di questa mattina del Ch 37 da Velo Veronese, credo che vada un po' ottimizzata tutta la rete SFN ;)

Credo che ci vorrà qualche giorno ;)

Se ci sono variazioni fammi sapere
 
Che variazioni vuoi che ci siano, prima di lunedì no di sicuro. Poi se seguono la solita trafila per variare i ritardi, forse in due tre mesi ce la facciamo. Hanno ormai perso la bussola
 
Il 37 da San Fidenzio è tornato al 100%. Devono aver ottimizzato. Grazie👏🏻
 
Ora da zona lago, ripetitore di FALDERE NEGRAR ( vr) non posso controllare. Oggi era ko il 37 ed il 42. Prima delle accensioni era tutto ok. I vicini mi hanno confermato che il 42 è sparito circa lo stesso periodo in cui hanno acceso da Velo.
 
Ora da zona lago, ripetitore di FALDERE NEGRAR ( vr) non posso controllare. Oggi era ko il 37 ed il 42. Prima delle accensioni era tutto ok. I vicini mi hanno confermato che il 42 è sparito circa lo stesso periodo in cui hanno acceso da Velo.

Appena puoi controlla il Ch 37
 
Ok segnalato ;)

Con l'accensione di questa mattina del Ch 37 da Velo Veronese, credo che vada un po' ottimizzata tutta la rete SFN ;)

Credo che ci vorrà qualche giorno ;)

Se ci sono variazioni fammi sapere

Ercolino in Valpantena ieri sera il segnale sul 37 è tornato ricevibile, segnale sul Tv 86% ma la qualità del segnale è bassissima 5/10%.
I canali si vedono ma spesso squadrettano con schermo tutto verde o spariscono per qualche secondo, insomma inguardabili.
Fino a ieri mattina avevamo segnale qualità 100%. Se puoi segnalare a Raiway grazie.
 
Ercolino in Valpantena ieri sera il segnale sul 37 è tornato ricevibile, segnale sul Tv 86% ma la qualità del segnale è bassissima 5/10%.
I canali si vedono ma spesso squadrettano con schermo tutto verde o spariscono per qualche secondo, insomma inguardabili.
Fino a ieri mattina avevamo segnale qualità 100%. Se puoi segnalare a Raiway grazie.
Dovrebbero spegnere a velo e dire a chi si lamenta di mettere mano al portafoglio. Inaudito vedere ancora antenne di oltre 40 anni.
 
Dovrebbero spegnere a velo e dire a chi si lamenta di mettere mano al portafoglio. Inaudito vedere ancora antenne di oltre 40 anni.

Oppure se non riescono a metterli in Sfn decentemente potrebbero provare a spegnere il 37 dal Valpantena e lasciarlo solo da Velo. Tanto qui nella bassa valle da Velo si ricevono bene tutti i canali.
 
Indietro
Alto Basso