Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Aumenta l'equo compenso

L'avatar di ERCOLINO

Exclamation Aumenta l'equo compenso

L’equo compenso sale. Non solo viene riconfermato (elemento che già di per sé meriterebbe una forte riflessione), ma viene anche innalzato in modo sostanziale.

Dettagli

https://www.beniculturali.it/mibac/m...ted-100345.pdf

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Meglio che non dica quello che penso, altrimenti vengo bannato direttamente e senza passare dal via.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Grazie ERCOLINO come sempre, mi sono permesso di citare la fonte e il documento su AVMagazine.

Digital-Forum Master

Predefinito

Sono d'accordo che la legge è fatta male e alla fine avranno meno introiti perché molti produttori toglieranno la funzione di registrazione ma se compro un TV o decoder da 400 o 600€ non è che cambia tanto se costa 4€ in più ma voglio quella funzione e naturalmente non acquisterò i prodotti che ne sono sprovvisti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Progressive

Predefinito

Come dice un mio amico... Compagni fotti compagni!!

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrKappa Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che la legge è fatta male e alla fine avranno meno introiti perché molti produttori toglieranno la funzione di registrazione ma se compro un TV o decoder da 400 o 600€ non è che cambia tanto se costa 4€ in più ma voglio quella funzione e naturalmente non acquisterò i prodotti che ne sono sprovvisti.
    Sante parole, ci sono in giro tv da migliaia di euro sprovvisti di pvr per non pagarne 10.
    Almeno progettassero il sw per attivarla a pagamento post vendita...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrKappa Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia: quest'inverno stavo cercando una TV nuova. Entro in un negozio di una catena molto famosa, e chiedo informazioni su una LG.
    Mi dicono che non l'avevano, ma che avevano una Samsung con caratteristiche identiche, io gli ho detto che Samsung la scarto a priori, perché in Italia non abilita il PVR.
    Mi guarda sbigottito, e dice che non ne sa nulla. Chiama il collega, e nemmeno lui ne sa nulla.
    Gli ho detto, di fare una ricerca veloce, che gli sarebbe saltato fuori subito. Mi ascolta, fa la ricerca, e dopo meno di un minuto mi da ragione dicendo:"pensa che è così da anni, e non ci hanno mai portato indietro una TV a causa di questa mancanza"

Tutto questo pippone, per dire che se manco lo sanno quelli che ci lavorano, figurati l'utente medio ... se ne accorge quando la TV è a casa, e sono pochi quelli disposti a reimpacchettare tutto e portarlo indietro !!

Ciao, Mario

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Duncan#21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonmario Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia: quest'inverno stavo cercando una TV nuova. Entro in un negozio di una catena molto famosa, e chiedo informazioni su una LG.
    Mi dicono che non l'avevano, ma che avevano una Samsung con caratteristiche identiche, io gli ho detto che Samsung la scarto a priori, perché in Italia non abilita il PVR.
    Mi guarda sbigottito, e dice che non ne sa nulla. Chiama il collega, e nemmeno lui ne sa nulla.
    Gli ho detto, di fare una ricerca veloce, che gli sarebbe saltato fuori subito. Mi ascolta, fa la ricerca, e dopo meno di un minuto mi da ragione dicendo:"pensa che è così da anni, e non ci hanno mai portato indietro una TV a causa di questa mancanza"

Tutto questo pippone, per dire che se manco lo sanno quelli che ci lavorano, figurati l'utente medio ... se ne accorge quando la TV è a casa, e sono pochi quelli disposti a reimpacchettare tutto e portarlo indietro !!

Ciao, Mario
    Forse perché a molti non interessa quella funzione.
    NOW TV: Sport + Intrattenimento, Cinema e Serie Tv in HD con Now Tvbox
    INFINITY a €2 al mese
    AMAZON PRIME VIDEO via Fire Tv Stick

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BellUomo

Predefinito

La funzione PVR sui televisori serve a sempre meno, perché tanto i vari servizi Raiplay, Mediaset play, Dplay, ecc ecc, ci permettono di rivedere un programma senza doverlo registrare...
    E comunque la registrazione fatta su un televisore si può rivedere solo su quel televisore...
    TV: LG 43UM7450PLA LED - Home Theatre: Ampli YAMAHA RX-V567 5.1 + Casse JBL - Streaming: Netflix, Disney Plus, Prime Video, Rakuten TV - BLU-RAY: LG UBK80 - SKY: sul DTT

L'avatar di Papu

Predefinito

Quei servizi però non sono sempre perfetti, ci vuole una connessione un po' decente, il tv compatibile con quel servizio e non ci sono tutti i programmi in modalità on demand o replay. Scommetto che all'estero lasciano registrare senza problemi e registrano anche più di noi. Che si veda sul solo dispositivo su cui si è registrato, ci stà e sarebbe più che sufficiente per limitare la condivisione e la diffusione al di fuori dell'ambito famigliare-casalingo.

P.S: il film che vogliono impedire di registrare magari è vecchio e si trova già ovunque su internet.
    Che poi se un tv registra su un dispositivo come chiavetta o hard disk, non potrebbero tassare solo il costo di quel dispositivo e non del tv?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato