• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenta l'equo compenso

Meglio che non dica quello che penso, altrimenti vengo bannato direttamente e senza passare dal via.
 
Grazie ERCOLINO come sempre, mi sono permesso di citare la fonte e il documento su AVMagazine.
 
Sono d'accordo che la legge è fatta male e alla fine avranno meno introiti perché molti produttori toglieranno la funzione di registrazione ma se compro un TV o decoder da 400 o 600€ non è che cambia tanto se costa 4€ in più ma voglio quella funzione e naturalmente non acquisterò i prodotti che ne sono sprovvisti.
 
Sono d'accordo che la legge è fatta male e alla fine avranno meno introiti perché molti produttori toglieranno la funzione di registrazione ma se compro un TV o decoder da 400 o 600€ non è che cambia tanto se costa 4€ in più ma voglio quella funzione e naturalmente non acquisterò i prodotti che ne sono sprovvisti.

Sante parole, ci sono in giro tv da migliaia di euro sprovvisti di pvr per non pagarne 10.
Almeno progettassero il sw per attivarla a pagamento post vendita...
 
Sono d'accordo che la legge è fatta male e alla fine avranno meno introiti perché molti produttori toglieranno la funzione di registrazione ma se compro un TV o decoder da 400 o 600€ non è che cambia tanto se costa 4€ in più ma voglio quella funzione e naturalmente non acquisterò i prodotti che ne sono sprovvisti.

Ti racconto la mia: quest'inverno stavo cercando una TV nuova. Entro in un negozio di una catena molto famosa, e chiedo informazioni su una LG.
Mi dicono che non l'avevano, ma che avevano una Samsung con caratteristiche identiche, io gli ho detto che Samsung la scarto a priori, perché in Italia non abilita il PVR.
Mi guarda sbigottito, e dice che non ne sa nulla. Chiama il collega, e nemmeno lui ne sa nulla.
Gli ho detto, di fare una ricerca veloce, che gli sarebbe saltato fuori subito. Mi ascolta, fa la ricerca, e dopo meno di un minuto mi da ragione dicendo:"pensa che è così da anni, e non ci hanno mai portato indietro una TV a causa di questa mancanza"

Tutto questo pippone, per dire che se manco lo sanno quelli che ci lavorano, figurati l'utente medio ... se ne accorge quando la TV è a casa, e sono pochi quelli disposti a reimpacchettare tutto e portarlo indietro !!

Ciao, Mario
 
Ti racconto la mia: quest'inverno stavo cercando una TV nuova. Entro in un negozio di una catena molto famosa, e chiedo informazioni su una LG.
Mi dicono che non l'avevano, ma che avevano una Samsung con caratteristiche identiche, io gli ho detto che Samsung la scarto a priori, perché in Italia non abilita il PVR.
Mi guarda sbigottito, e dice che non ne sa nulla. Chiama il collega, e nemmeno lui ne sa nulla.
Gli ho detto, di fare una ricerca veloce, che gli sarebbe saltato fuori subito. Mi ascolta, fa la ricerca, e dopo meno di un minuto mi da ragione dicendo:"pensa che è così da anni, e non ci hanno mai portato indietro una TV a causa di questa mancanza"

Tutto questo pippone, per dire che se manco lo sanno quelli che ci lavorano, figurati l'utente medio ... se ne accorge quando la TV è a casa, e sono pochi quelli disposti a reimpacchettare tutto e portarlo indietro !!

Ciao, Mario
Forse perché a molti non interessa quella funzione.
 
La funzione PVR sui televisori serve a sempre meno, perché tanto i vari servizi Raiplay, Mediaset play, Dplay, ecc ecc, ci permettono di rivedere un programma senza doverlo registrare...
E comunque la registrazione fatta su un televisore si può rivedere solo su quel televisore...
 
Quei servizi però non sono sempre perfetti, ci vuole una connessione un po' decente, il tv compatibile con quel servizio e non ci sono tutti i programmi in modalità on demand o replay. Scommetto che all'estero lasciano registrare senza problemi e registrano anche più di noi. Che si veda sul solo dispositivo su cui si è registrato, ci stà e sarebbe più che sufficiente per limitare la condivisione e la diffusione al di fuori dell'ambito famigliare-casalingo.

P.S: il film che vogliono impedire di registrare magari è vecchio e si trova già ovunque su internet.
Che poi se un tv registra su un dispositivo come chiavetta o hard disk, non potrebbero tassare solo il costo di quel dispositivo e non del tv?
 
La funzione PVR sui televisori serve a sempre meno, perché tanto i vari servizi Raiplay, Mediaset play, Dplay, ecc ecc, ci permettono di rivedere un programma senza doverlo registrare...

Vero, ma se abiti in un paesino come il mio, dove c'è solo l'ADSL, che tra l'altro quando tutto va bene arriva a 3 mega in download, registrare non è una scelta, ma una necessità !!!

Ciao, Mario
 
La funzione PVR sui televisori serve a sempre meno, perché tanto i vari servizi Raiplay, Mediaset play, Dplay, ecc ecc, ci permettono di rivedere un programma senza doverlo registrare...
E comunque la registrazione fatta su un televisore si può rivedere solo su quel televisore...
L'evoluzione della tecnologia non significa togliere o limitare arbitrariamente le possibilità ma dare più scelta all'utente. Anche io sono un grande fruitore dei servizi on demand ma ci sono programmi che sono disponibili per un periodo limitato, ci sono canali che non hanno la funzione replay e considera che la qualità video dei servizi replay solitamente è a risoluzione più bassa.
Se vedo un programma sui canali free solitamente li registro e posso saltare la pubblicità.
 
L'evoluzione della tecnologia non significa togliere o limitare arbitrariamente le possibilità ma dare più scelta all'utente. Anche io sono un grande fruitore dei servizi on demand ma ci sono programmi che sono disponibili per un periodo limitato, ci sono canali che non hanno la funzione replay e considera che la qualità video dei servizi replay solitamente è a risoluzione più bassa.
Se vedo un programma sui canali free solitamente li registro e posso saltare la pubblicità.
Hai toccato il punto focale, ovvero il tempo di permanenza di un determinato evento su una piattaforma....raiplay è un esempio lampante, in cui alcuni film/doc vengono rimossi dopo poco tempo dall'arrivo
 
La funzione PVR sui televisori serve a sempre meno, perché tanto i vari servizi Raiplay, Mediaset play, Dplay, ecc ecc, ci permettono di rivedere un programma senza doverlo registrare...
E comunque la registrazione fatta su un televisore si può rivedere solo su quel televisore...
Mediaset Play è ridicola, non è minimamente paragonabile a Rai Play. Pochissima roba del palinsesto viene caricata.
 
Quei servizi però non sono sempre perfetti, ci vuole una connessione un po' decente, il tv compatibile con quel servizio e non ci sono tutti i programmi in modalità on demand o replay. Scommetto che all'estero lasciano registrare senza problemi e registrano anche più di noi. Che si veda sul solo dispositivo su cui si è registrato, ci stà e sarebbe più che sufficiente per limitare la condivisione e la diffusione al di fuori dell'ambito famigliare-casalingo.

P.S: il film che vogliono impedire di registrare magari è vecchio e si trova già ovunque su internet.
Che poi se un tv registra su un dispositivo come chiavetta o hard disk, non potrebbero tassare solo il costo di quel dispositivo e non del tv?
Certo, nessun servizio sarà mai perfetto, ognuno di noi ha le sue esigenze e preferenze.
Il problema di poter vedere le registrazioni solo sul televisore da cui sono state effettuate è che se il televisore si guasta definitivamente, o più semplicemente lo si dismette perché invecchiato, perdi le registrazioni, ma magari molti di noi registrano solo per poi vedere più tardi...
Sulla questione delle connessioni un po' più decenti sono d'accordo con te, ma andiamo a dirlo ai vari gestori di mettere delle connessioni veloci in paesi con pochi abitanti (con tutto il rispetto ovviamente...), ti rispondono picche, lo considerano solo un costo...
 
Vero, ma se abiti in un paesino come il mio, dove c'è solo l'ADSL, che tra l'altro quando tutto va bene arriva a 3 mega in download, registrare non è una scelta, ma una necessità !!!


Ciao, Mario


L'evoluzione della tecnologia non significa togliere o limitare arbitrariamente le possibilità ma dare più scelta all'utente. Anche io sono un grande fruitore dei servizi on demand ma ci sono programmi che sono disponibili per un periodo limitato, ci sono canali che non hanno la funzione replay e considera che la qualità video dei servizi replay solitamente è a risoluzione più bassa.
Se vedo un programma sui canali free solitamente li registro e posso saltare la pubblicità.


Mediaset Play è ridicola, non è minimamente paragonabile a Rai Play. Pochissima roba del palinsesto viene caricata.

Mario, come sopra, se i provider hanno poco interesse a mettere delle linee veloci cosa possiamo fare ? L'ideale sarebbe far fare al sindaco una bella petizione ai provider, ma quanti ascoltano le petizioni ? Dove abitavo prima fino al 2000 usavamo i buoni vecchi modem a 56K, poi dopo molte insistenze hanno messo un'ADSL con abbonamenti flat, ma è un paese di 1500 abitanti di cui metà persone anziane o bambini, quindi...

MrKappa, purtroppo la risoluzione dipende soprattutto dallo spazio che i vari Mediaset/Rai/... hanno sui loro server, dalle fantasmagoriche linee ADSL che molti hanno in Italia e dal fatto che un programma in SD richiede meno banda... ahimé...

Duncan, che i servizi offerti siano ridicoli è un altro discorso... Mediaset ti risponderebbe di abbonarti a Infinity dove forse trovi materiale anche in 4K...

Morale di tutto, se vogliamo registrare ci prendiamo un bel decoder esterno che fa da PVR, e paghiamo l'equo compenso (sempre più caro) sui supporti...
 
Ultima modifica:
Morale di tutto, se vogliamo registrare ci prendiamo un bel decoder esterno che fa da PVR, e paghiamo l'equo compenso (sempre più caro) sui supporti...

Io di solito registro solo per guardare il giorno dopo, quindi sono uno di quelli a cui non interessa tenere le registrazioni per molto tempo.
Detto questo, ho scartato a priori Samsung, che non permette di registrare, ed ho preso una LG che aveva il PVR abilitato.
Visto poi che sono uno di quelli a cui gli altri chiedono consigli, anche i miei consigli vanno in quel senso.
Ero cliente Samsung da parecchi anni, e perdendo me, non ha perso solo un cliente, ma tutti quelli che chiedono a me prima di cambiare TV !!!

Per quanto riguarda la connessione Internet, sono nelle stesse condizioni: poco meno di 3 mila abitanti, di cui la maggior parte, visto che ha il contratto "ADSL 20 mega", è convinta di viaggiare a 20 mega. Quando poi gli dimostri che viaggiano a 3 o 5, cadono dalle nuvole. Questo, tanto per far capire il livello ...
L'unica mia speranza è OpenFiber, ma ogni volta che guardo, la data di inizio lavori nel mio paese viene spostata. Adesso è a gennaio 2022 ...

Ciao, Mario
 
Indietro
Alto Basso