• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gangs of London - dal 06/07/2020 su Sky Atlantic

Di splatter non ha nulla
Ripeto non è né carne né pesce.
Con tutto quello che c’è in giro c’è di molto meglio per impiegare il tempo
Be corpi maciullati,teste fatte saltare in aria con proiettili come lo chiami???:eusa_think:P.s. effetti speciali, che descrivono lo schizzare del sangue (To splat, in inglese) o la lacerazione dei corpi umani-Genere cinematografico, e poi fumettistico e letterario, caratterizzato da scene di violenza sanguinosa, rappresentate in maniera molto esplicita e spesso iperbolica tanto da sfociare talora nel cattivo gusto;non scritto da me ma dal vocabolario Treccani.:evil5:
 
Il problema come al solito è che a volte si pensa di essere davanti ad un tipo di prodotto invece è tutt’altro. In questo caso chi pensava di trovarsi davanti al Gomorra inglese rimarrà deluso.
Io lo definirei piuttosto un Banshee ambientato a Londra. Dopotutto condividevano anche il legame con Cinemax.
Lo stile narrativo è quello che tra l’altro non ha nulla a che vedere con gli splatter.
Per me chi ha apprezzato Banshee lo trova godibile. Forse un pelo sotto anche se l’episodio 5 è caciarone al punto giusto.
 
Il problema come al solito è che a volte si pensa di essere davanti ad un tipo di prodotto invece è tutt’altro. In questo caso chi pensava di trovarsi davanti al Gomorra inglese rimarrà deluso.
Io lo definirei piuttosto un Banshee ambientato a Londra. Dopotutto condividevano anche il legame con Cinemax.
Lo stile narrativo è quello che tra l’altro non ha nulla a che vedere con gli splatter.
Per me chi ha apprezzato Banshee lo trova godibile. Forse un pelo sotto anche se l’episodio 5 è caciarone al punto giusto.
Non condivido il giudizio,per me alcune scene sono puro splatter.Continuano sparatorie e omicidi e la polizia non è mai inervenuta.Per me sta scadendo nel ridicolo e di brutto.Poi la madre sadica sta diventando davvero improponibile.
 
Il problema come al solito è che a volte si pensa di essere davanti ad un tipo di prodotto invece è tutt’altro. In questo caso chi pensava di trovarsi davanti al Gomorra inglese rimarrà deluso.
Io lo definirei piuttosto un Banshee ambientato a Londra. Dopotutto condividevano anche il legame con Cinemax.
Lo stile narrativo è quello che tra l’altro non ha nulla a che vedere con gli splatter.
Per me chi ha apprezzato Banshee lo trova godibile. Forse un pelo sotto anche se l’episodio 5 è caciarone al punto giusto.

Concordo, anche per me è molto stile Banshee.
 
Chi è che ha detto che il quinto episodio è brutto? Siamo a livelli veramente altissimi, altroché!
 
Perplesso. Il materiale per una buona serie ci sarebbe anche stato ma le scempiaggini sono tali e tante che io la boccio. Per di più l'unico personaggio interessante l'hanno fatto morire...
 
Certo. Ci mancherebbe altro che i miei standard siano oggettivi. Ma prima di dire che non è un bell’episodio ce ne passa :)
A te non è piaciuto?

A me la serie ha proprio deluso. Le premesse erano buone ma siamo scaduti nel nulla, una serie piena di cliché
 
Prima puntata carina. Alla scena nel mattatoio ho mollato e mi sarà successo 3/4 volte in anni ed anni di telefilm.
Se voglio vedere un horror splatter lo vedo in un film ma violenza così a caso, francamente immotivata, messa lì tanto per far scena anche no. bah totalmente bocciato.
 
Ieri l’ho finita e mi è piaciuta, forse solo a me mi sa :)
Finale che lascia aperte tante porte. La seconda stagione ci sarà fra due anni, farò tempo a dimenticarmene
 
Indietro
Alto Basso