Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fire TV4K vs APP Samsung TV: HDR/UHD problemi

Digital-Forum Junior

Angry Fire TV4K vs APP Samsung TV: HDR/UHD problemi

Salute a tutti!
    Cerco di spiegarmi, nonostante tante "soluzioni" che i vari call center Samsung/Amazon mi inviano e che... lasciamo perdere!
    (Grazie fin da ora per ogni contributo... anche informativo perché... latitano le info... tecniche, lasciatemi dire...)

-Samsung Qled Q60 (2019) pannello 120Hz (55")
    -Fire TV4K aggiornata
    -connessione internet circa 40Mb dwn da Fritzbox wifi su FireTV e via Ethernet su Samsung Q60

1. Se accetto una prima spiegazione da Amazon per cui il "bitrate" a volte è limitato (periodo coronavirus?) e quindi non appaiono le icone 4K su alcuni film/serie e quindi niente UHD, devo dire che comunque anche oggi (luglio 2020) alle volte e sempre con mia connessione stabile, (es.: BOSCH la serie) appare il 4K e, alle volte no, questo su FIRE-TV4K, perché sembra che l'APP Tizen del Samsung non sia (ancora?) disponibile per il 4K.
    A Voi risulta questo?

2. Quando effettivamente il 4K è disponibile, la visione (Ok, il mio pannello è un basic...) da Fire TV4K è... simile alle "telenovela" con quell'effetto che non so' come si chiami... ma che anche a regolare quel controllo denominato "MOTION PLUS" nel TV... è... inguardabile.
    Quindi, devo per forza usare l'APP del TV e guardare in HD.
    Sono entrato anche nel menù di servizio della FIRE TV4K (tasto rewind+up) e sembra tutto corretto, tutte le risoluzioni vengono viste e lascio quella più alta (2160/60p se non sbaglio...)
    Anche nelle impostazioni TV sono abilitate tutte le 4 HDMI con UHD attivato e pure le impostazioni della chiavetta Fire TV4K hanno tutto su "auto" solo ho disattivato (menù "audio e video") l'opzione di fare upscaling a tutto in UHD perché...

3. HDR o HDR+ ? Alle volte (da satellite... canale NASA) appare una o l'altra ma, non ho ben capito se da Fire TV4K i film/serie sono in una (quando appare l'icona 4K) o l'altra (quando c'è solamente l'icona UHD)

Qualcuno di Voi gentilmente ha dei setting "migliori"? Dove sbaglio?
    Semmai non sono nella sezione giusta... scusatemi.

Grazie ancora,
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato