• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fire TV4K vs APP Samsung TV: HDR/UHD problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

znorter

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2002
Messaggi
89
Salute a tutti!
Cerco di spiegarmi, nonostante tante "soluzioni" che i vari call center Samsung/Amazon mi inviano e che... lasciamo perdere!
(Grazie fin da ora per ogni contributo... anche informativo perché... latitano le info... tecniche, lasciatemi dire...)

-Samsung Qled Q60 (2019) pannello 120Hz (55")
-Fire TV4K aggiornata
-connessione internet circa 40Mb dwn da Fritzbox wifi su FireTV e via Ethernet su Samsung Q60

1. Se accetto una prima spiegazione da Amazon per cui il "bitrate" a volte è limitato (periodo coronavirus?) e quindi non appaiono le icone 4K su alcuni film/serie e quindi niente UHD, devo dire che comunque anche oggi (luglio 2020) alle volte e sempre con mia connessione stabile, (es.: BOSCH la serie) appare il 4K e, alle volte no, questo su FIRE-TV4K, perché sembra che l'APP Tizen del Samsung non sia (ancora?) disponibile per il 4K.
A Voi risulta questo?

2. Quando effettivamente il 4K è disponibile, la visione (Ok, il mio pannello è un basic...) da Fire TV4K è... simile alle "telenovela" con quell'effetto che non so' come si chiami... ma che anche a regolare quel controllo denominato "MOTION PLUS" nel TV... è... inguardabile.
Quindi, devo per forza usare l'APP del TV e guardare in HD.
Sono entrato anche nel menù di servizio della FIRE TV4K (tasto rewind+up) e sembra tutto corretto, tutte le risoluzioni vengono viste e lascio quella più alta (2160/60p se non sbaglio...)
Anche nelle impostazioni TV sono abilitate tutte le 4 HDMI con UHD attivato e pure le impostazioni della chiavetta Fire TV4K hanno tutto su "auto" solo ho disattivato (menù "audio e video") l'opzione di fare upscaling a tutto in UHD perché...

3. HDR o HDR+ ? Alle volte (da satellite... canale NASA) appare una o l'altra ma, non ho ben capito se da Fire TV4K i film/serie sono in una (quando appare l'icona 4K) o l'altra (quando c'è solamente l'icona UHD)

Qualcuno di Voi gentilmente ha dei setting "migliori"? Dove sbaglio?
Semmai non sono nella sezione giusta... scusatemi.

Grazie ancora,
Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso