• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ordinamento canali automatico

Fruz

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Settembre 2018
Messaggi
37
Buon pomeriggio a tutti,

sono un neofita sia del forum che di tutto ciò che riguarda la Tv satellitare, quindi chiedo scusa in anticipo per la domanda che sto per farvi dato che non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva. :icon_redface:
Un paio di anni fa ho acquistato un Humax Tivumax PRO (credo sia il mod. 6800S) e una Telesystem TS9015 che, per le mie necessità base, credo siano più sufficienti: preciso che puntai a quei modelli perchè considerati buoni e fondamentalmente perchè avevo bisogno delle smartcard. Già allora infatti mi fu chiaro che i modelli certificati tivusat costano di più e hanno caratteristiche "inferiori" a tanti altri modelli, ma questi ultimi non mi avrebbero procurato le "tessere" :D
Una delle caratteristiche mancanti era la possibilità di esportare/importare una lista canali, dunque di poterla gestire in modo più preciso e rapido, e qui nasce la domanda: mi sono accorto che su Astra è disponibile la BBC in HD (mentre su Tivusat è in SD) ma, una volta invertiti i due canali nell'ordinamento, al riavvio successivo mi ricompare la versione SD.
Come si può dunque mantenere i cambiamenti fatti?

Inoltre, fino a non molto tempo fa, la versione HD era facilmente trovabile ricercando il termine "BBC" con la relativa funzione: ora invece non compare più, ma è necessrio lancare una ricerca dei canali disponibibili nella relativa frequenza/transponder. Come mai questo diverso comportamento? Ovvero è qualcosa di casuale, o è dovuto a qualche scelta lato emittente/software decoder?

Grazie ;)
 
Buon pomeriggio a tutti,

sono un neofita sia del forum che di tutto ciò che riguarda la Tv satellitare, quindi chiedo scusa in anticipo per la domanda che sto per farvi dato che non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva. :icon_redface:
Un paio di anni fa ho acquistato un Humax Tivumax PRO (credo sia il mod. 6800S) e una Telesystem TS9015 che, per le mie necessità base, credo siano più sufficienti: preciso che puntai a quei modelli perchè considerati buoni e fondamentalmente perchè avevo bisogno delle smartcard. Già allora infatti mi fu chiaro che i modelli certificati tivusat costano di più e hanno caratteristiche "inferiori" a tanti altri modelli, ma questi ultimi non mi avrebbero procurato le "tessere" :D
Una delle caratteristiche mancanti era la possibilità di esportare/importare una lista canali, dunque di poterla gestire in modo più preciso e rapido, e qui nasce la domanda: mi sono accorto che su Astra è disponibile la BBC in HD (mentre su Tivusat è in SD) ma, una volta invertiti i due canali nell'ordinamento, al riavvio successivo mi ricompare la versione SD.
Come si può dunque mantenere i cambiamenti fatti?

Io posseggo tra gli altri lo Humax 6600S che è identico al tuo 6800S (e al 6400S).

Per mantenere gli spostamenti effettuati devi disabilitare la numerazione automatica (LCN), altrimenti la versione del canale HD presente su Astra non te la lascerà mai dove la posizioni a tuo piacimento.

Inoltre è necessario che l'ordinamento parta dal numero 1000 in poi, altrimenti, pur disabilitando la suddetta LCN, alla successiva ricerca canali anche di un solo transponder può incasinarti l'ordine, disfando tutta la tua lista.

Altra cosa: disabilita ogni automatismo, in particolare: Ricerca automatica dei canali in standby e durante l'esecuzione; oltre all'aggiornamento automatico del sw. Tutte queste voci su : SPENTO. Riguardo il software assicurati prima che sia l'ultimo disponibile: ITSNAA 0.16.116, ma penso sia quello che stai usando, altrimenti avresti notato problemi di visione dei canali tivusat codificati.

Se non le usi, ti suggerisco di disabilitare anche tutto ciò che riguarda le applicazioni MHP.

Purtroppo, tutte queste necessità di impostazioni dei menu, anche scomode come partire dal numero 1000, queste stupide 'barriere', riguardano ciò che tu stesso hai definito come 'decoder inferiori' ;)
 
@ERCOLINO

Mi dispiace, pensavo di essere nella sezione più corretta dato che il problema lo accusano entrami i decoder, e la sezione Humax mi sembra più visitata di quella Telesystem :lol:

@S7efano

Ti ringrazio molto per la risposta, e confermo sia di avere già installato l'ultimo sw disponibile sia di non usare app. MHP!
Invece non mi è molto chiara la questione della numerazione dal 1000: se disattivo la ricerca canali automatica ed LCN automatica, perchè sono costretto ad andare così "in alto"?
Infine, disattivando tutto questo, significa che è necessario controllare regolarmente i siti dedicati per capire se un'emittente ha cambiato frequenza e aggiustare eventuali discrepanze manualmente, giusto?
 
Indietro
Alto Basso