• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio SKY su nuovo listino SKY Q

Vabbe ho capito, si finira' che facendo il pacco base + hd e 4k si paghera' 21 euro come adesso.
Poi il pack kids a parte ( che sostituisce famiglia e magari da 5 euro lo mettiamo a 10 come le options , irrinunciabile per le famiglie con i bimbi) e un bell'aumentino a spruzzo su tutto il resto.
Marketing

A me interesserebbe sapere se con intrattenimento plus, quindi con Netflix, si pagherà meno senza avere Sky Kids che non me ne frega nulla
 
come principio generale e’ una buona idea caratterizzare meglio i pacchetti, per esempio inserire tutto il calcio in un solo pack, così si abbona a quello solo chi e’ realmente interessato.
Ma se poi non diminuiscono i prezzi del pack base diventa solo un modo per mascherare gli aumenti.
 
Anche io ho ricevuto il sondaggio però avrebbe dovuto essere confidenziale, non mi sembra giusto divulgare dettagli su un forum. Se è confidenziale c'è un motivo, è per testare il polso di gradimento in maniera individuale, non collettiva. Avete spoilerato sia le nuove combinazioni, sia le novità di Extra, sia l'aumento di listino. Che confidenzialità è? :eusa_shifty:
Perché siamo convinti che una platea più ampia abbia diritto di conoscere a grandi linee il fatto che ci siano probabili modifiche in un prossimo futuro. Nessuno ha riportato i prezzi indicati nel sondaggio, proprio perché sappiamo che si tratta di cifre indicative e ancora soggette, appunto, a pareri tra cui quello del sondaggio.

Potrebbero poi vedere la luce tutti i listini indicati o uno solo o nessuno, qui siamo per discutere le *possibili* future modifiche e dare le nostre opinioni in un forum pubblico. Se fossimo andati "oltre", credo che lo staff sarebbe già intervenuto in qualche modo ;)

Poi nessuno "spoiler", mica è il finale di una serie tv, qui si parla di possibile cambio di spesa e di esperienza per molti di noi, quindi meglio saperne qualcosa prima (ribadisco, sapendo che non c'è ancora certezza che avvenga o che lo faccia nel modo qui descritto) e chiacchierarne insieme, visto che ne abbiamo la possibilità ;)

Tornando in topic, credo che alla fine per molti non cambierà granché nella spesa, o qualcuno potrebbe spendere di più ma avendo più servizi e probabilmente organizzati in modo più "razionale". Questo è quanto intuisco da come hanno posto le domande.

Poi non credo che le attuali promozioni ad personam o retention saranno del tutto sostituite, penso che siano più delle offerte differenziate per l'accesso a Sky per i nuovi clienti (e in alcuni casi valide anche per i vecchi) così come ci sono oggi.
 
Domani esce sull'inserto economia del corriere della sera un'intervista ad Ibarra su sky e sky wifi.
Vediamo se ci sono novita' o precisazioni
 
Vorrei pure io un pack Kids facoltativo, è da anni che sui canali con cartoni moderni non ci faccio nemmeno più zapping e anche per i bambini e famiglie con la perdita dei Disney non sono più il massimo. Coi canali per bambini in chiaro sul dtt/Tivùsat + Disney+ si ha un prodotto migliore e si può fare tranquillamente a meno di Cartoon Network e simili.
 
Il fatto è che non creerebbero un pacchetto "Kids" per fare un favore a me o a te, è che allo stato attuale la chiusura di molti canali presenti un po' su TV e un po' su Famiglia ha reso ridicola l'esistenza stessa del pack Famiglia, quindi hanno deciso di accorparli... ma bada bene che non ci potessimo guadagnare noi clienti qualcosina, eh no, hanno estrapolato i canali per bambini e mantenuto un pack "Kids" allo stesso prezzo del precedente Famiglia... a questo punto per chi vuole i cartoni per i bambini non cambia nulla, anzi la beffa che ora il pack aggiuntivo costa uguale ma ha meno canali e solo monotematici...
 
Aggiungiamoci il probabile aumento del pack calcio , la non sicura diminuzione del costo del pack sport, il probabile accorpamento del pack TV e famiglia con costo a non meno di 25 euro,il costo dell'hd non si sa se lo aboliranno, che il 4k si potrebbe pagare a parte, ma cavolo quanto verrà costare un full?
Che menti geniali.
 
Ultima modifica:
Meno burocrazia ,invio delle apparecchiature a casa, installazione a scelta, anche fai da te.
 
Il fatto è che non creerebbero un pacchetto "Kids" per fare un favore a me o a te, è che allo stato attuale la chiusura di molti canali presenti un po' su TV e un po' su Famiglia ha reso ridicola l'esistenza stessa del pack Famiglia, quindi hanno deciso di accorparli... ma bada bene che non ci potessimo guadagnare noi clienti qualcosina, eh no, hanno estrapolato i canali per bambini e mantenuto un pack "Kids" allo stesso prezzo del precedente Famiglia... a questo punto per chi vuole i cartoni per i bambini non cambia nulla, anzi la beffa che ora il pack aggiuntivo costa uguale ma ha meno canali e solo monotematici...
Un eventuale pack Kids facoltativo o un eventuale altra formula che mi permettesse di risparmiare almeno 5€, magari 10€ al mese, sul totale dell'abbonamento a listino, forse mi invoglierebbe a pagare i 6€ al mese per lo Sky Q Platinum e a vincolarmi con Sky ancora per tanti anni. Uno sconto sui listini diciamo che lo è per sempre, mentre non si hanno garanzie che togliendo e rimettendo un pack si ottenga sempre uno sconto.
 
Beh in effetti per un non interessato ai cartoni, l'inclusione di quel che resta di Famiglia nel pacco base qualcosina - di listino - lo dovrebbe far risparmiare...

Contando poi che il costo della fibra Sky è paragonabile a quello della concorrenza, se facessero davvero qualcosa di integrato la cui somma totale diventi interessante rispetto all'usare il servizio di competitor... ecco che potrebbe essere l'incentivo a rendere il cliente "full sky" :)
 
Ciao! Quindi l’aggiunta di Netflix (attuale opzione Intrattenimento Plus) avverrebbe con un pacchetto vero e proprio o resterebbe la problematica attivazione via telecomando?

EDIT: Sembra che già adesso sia possibile aggiungerlo direttamente dal Fai da te e non più tramite decoder.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20200716/72b22d07931649cf170e9cf8946dc38c.jpg
 
Ultima modifica:
Il fatto è che non creerebbero un pacchetto "Kids" per fare un favore a me o a te, è che allo stato attuale la chiusura di molti canali presenti un po' su TV e un po' su Famiglia ha reso ridicola l'esistenza stessa del pack Famiglia, quindi hanno deciso di accorparli... ma bada bene che non ci potessimo guadagnare noi clienti qualcosina, eh no, hanno estrapolato i canali per bambini e mantenuto un pack "Kids" allo stesso prezzo del precedente Famiglia... a questo punto per chi vuole i cartoni per i bambini non cambia nulla, anzi la beffa che ora il pack aggiuntivo costa uguale ma ha meno canali e solo monotematici...

Un eventuale pack Kids, a mio avviso, sarebbe ben poco appetibile nonché senza senso.
Per quello che è rimasto credo siano più che sufficienti i canali in chiaro sul DTT.
Io per esempio, nonostante un bimbo di 4 anni, sarei ben felice di liberarmi di questa palla al piede.
 
La programmazione per bambini e ragazzi, dopo l'addio di Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Fox Animation e Manga, è diventata veramente poverissima.
In chiaro si trova di meglio, il che è tutto dire...

Concordo con chi dice che un pacchetto "Kids" non avrebbe senso per i pochissimi contenuti che avrebbe, non lo farebbe quasi nessuno.
Poi a che prezzo? Gli stessi 5 euro di adesso dove almeno ci sono ancora i canali documentari? Ancor più senza senso...
 
come nuovo listino, io lascerei il listino attuale che va benissimo com è , però con la modifica di hd gratis in tutti i pacchetti senza aumenti, ma 4k a pagamento , e far aderire a sconti i clienti iscritti a extra 6- 10 anni permettendo l'adesione a sconti autorinnovanti senza perdita di anzianità ovviamente, altrimenti l'extra non ha senso
 
Parere personale: premiare “veramente” i clienti più fedeli forse metterebbe un freno alla farsa delle finte disdette.
 
secondo me un abbonamento con hd esluso il calcio dovrebbe costare non più di 35 euro, oltre stanno fuori di testa.
E magari creare un pacchetto extra "componibile" con tutti i servizi online come disney, netflix, dazn, eurosport, dplay, f1 tv, motogp live pass, ecc, ecc. Con una base fissa di non più 5 euro e uno sconto sulle sottoscrizioni, o una sottoscrizione full da non più di 25 euro, o pacchetti full sport, full intrattenimento. Ma devono essere bravi a stringere accordi. E magari diventare un HUb sui servizi online (magari anche su nowtv), e lasciare piena libertà nella composizione dell'abbonamento.
se cedono alcune rigidità sulle esclusive potrebbero negoziare prezzi vantaggiosi, e veramente diventare un punto di accesso "conveniente" a tutte le offerte streaming.

abbassassero i prezzi attirerebbero molti più clienti, senza promozioni a scadenza o premi fedeltà.
 
se vogliono davvero aumentare il pacchetto calcio, allora facciano un po di compensazione e non aumentarlo nel complessivo, abbassando i prezzi dei pacchetti sport e base (fare dei sottopacchetti, come quelli di musica, bambini e documentari), ma soprattutto, rendendo l'HD incluso (e siamo nel 2020!!) onde evitare reali fughe di clienti, dove alcuni di quelli in fuga saranno tentati (soprattutto e purtroppo) di passare alla visione illecita, e questo va evitato, come? iniziando a non aumentare ancor di più il costo (complessivo) dell'abbonamento
 
Aumentare il pack Calcio che non lo fanno da anni, adesso che non si sa se avranno i diritti della Serie A dei prossimi anni?
 
Vorrei poter scegliere di abbonarmi ai soli pack che mi interessano con HD incluso a max 30€ per calcio e F1, per il resto vanno bene Timvision, Prime e Disney...e se non sarà così, niente soluzioni illegali, non è un bene primario e ne posso fare a meno.
 
Vorrei poter scegliere di abbonarmi ai soli pack che mi interessano con HD incluso a max 30€ per calcio e F1, per il resto vanno bene Timvision, Prime e Disney...e se non sarà così, niente soluzioni illegali, non è un bene primario e ne posso fare a meno.
Finché dura, a quel prezzo puoi fare Now tv :) però apprezzo molto l'ultima parte del discorso
 
Indietro
Alto Basso