• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio SKY su nuovo listino SKY Q

Fatto sta che in tanti la interpreterebbero come la possibilità di risparmiarli quei 6/7 euro... un po' appunto quello che già accade per Famiglia.
 
Per carità, intendevo solo rimarcare il motivo per cui Sky si ostina a spalmare il calcio su due pacchetti.

Se confluisse (giustamente) tutta la programmazione pallonara su Calcio, Sport diventerebbe molto più di nicchia... volendo esagerare, di nicchia quasi quanto Famiglia.

Dovrebbero tirare a campare con F1 e Nba, specialmente quest’ultima in italia ha abbastanza seguito.
 
Per carità, intendevo solo rimarcare il motivo per cui Sky si ostina a spalmare il calcio su due pacchetti.

Se confluisse (giustamente) tutta la programmazione pallonara su Calcio, Sport diventerebbe molto più di nicchia... volendo esagerare, di nicchia quasi quanto Famiglia.

Di nicchia insomma... ha comunque F1 e MotoGp che comunque costituiscono un bel gruzzoletto di abbonati e ci sono 9 mesi all'anno... Poi ci sono Superbike, i vari campionati motoristici "minori" (F2, F3, Porsche Supercup, Ferrari Challenge, Moto 2, Moto 3...), infine NBA e tennis (tornei ATP e Wimbledon) che sono presenti praticamente tutti i mesi dell'anno...

E non penso che eliminerebbero completamente la programmazione calcistica dal pacchetto Sport, probabilmente manterrebbero comunque le miglior partite di ogni turno di Serie A (1 a turno), Champions e Europa League (magari ne tengono una ogni sera), Premier (può essere 1 a turno) e Bundes (1 a turno come la Premier).

Comunque con questa ipotesi molto probabilmente ridurrebbero il prezzo di Sport, a fronte dell'aumento di prezzo di Calcio.
 
Ultima modifica:
Nel sondaggio c'era un possibile nuovo listino che prevede l'accorpamento dei pacchetti SKY tv e SKY Famiglia in un unico pacchetto INTRATTENIMENTO e INTRATTENIMENTO PLUS con NETFLIX e il pack calcio a 24€ e poi c'era anche un'altra proposta che prevederebbe la possibilità di avere i vari pacchetti a prezzo scontato però senza i vantaggi di EXTRA e con il vincolo dei 18 mesi

Ce' qualcuno che puo tradurre?

Io ho capito cosi:
- skytv+famiglia ... tot euro
- sky tv + famiglia + netflix a 24 euro ( se fosse cosi sarebbe una buona cosa )
- il pack calcio a 24 euro
ho capito bene?
 
Ce' qualcuno che puo tradurre?

Io ho capito cosi:
- skytv+famiglia ... tot euro
- sky tv + famiglia + netflix a 24 euro ( se fosse cosi sarebbe una buona cosa )
- il pack calcio a 24 euro
ho capito bene?

La prima sì, ma non sappiamo ancora a quale prezzo...

La seconda sappiamo che si chiamerebbe Intrattenimento Plus (che sarebbe composto dagli attuali Tv+Famiglia+Netflix), ma non si conosce il prezzo e, a mio parere, sarebbe troppo bello per essere vero avere tutta quella roba a 24 euro :laughing7:, penso invece che costerebbe almeno 30...

La terza sì, probabilmente confluirebbe tutta la programmazione calcistica di Sky (Serie a, Champions, Europa League, Premier e Bundes)

L'utente in questione, o chi altro (se qualcuno ha ricevuto il sondaggio, lo faccia sapere), dovrebbe gentilmente fornire maggiori dettagli :)
 
La prima sì, ma non sappiamo ancora a quale prezzo...
La seconda sappiamo che si chiamerebbe Intrattenimento Plus, ma non si conosce il prezzo e, a mio parere, sarebbe troppo bello per essere vero avere tutta quella roba a 24 euro :laughing7:...
La terza sì, probabilmente confluirebbe tutta la programmazione calcistica di Sky (Serie a, Champions, Europa League, Premier e Bundes)

L'utente in questione, o chi altro (se qualcuno ha ricevuto il sondaggio, lo faccia sapere), dovrebbe gentilmente fornire maggiori dettagli :)

Grazie. Cmq e un dato di fatto che la sezione intrattenimento verra' accorpata prima o poi
 
Che stiano pensando seriamente ad accorpare Tv+Famiglia, ormai è certo, lo dimostra questo sondaggio. A quale prezzo si vedrà...

secondo me rimarra' lo stesso prezzo attuale di sky tv e gli aumenti verranno spalmati nei pack premium o nelle nuove combinazioni che si inventeranno
 
secondo me rimarra' lo stesso prezzo attuale di sky tv e gli aumenti verranno spalmati nei pack premium o nelle nuove combinazioni che si inventeranno

Potrebbe essere che l'idea sia quella di far pesare maggiormente i costi (enormi) dei diritti tv del calcio a chi è veramente interessato a vedere il calcio.
 
Scusate ma una cosa che si evince dal sondaggio e che nessuno qui sembra aver citato è che l'HD diventerebbe finalmente incluso e che si pagherebbe in più per avere il 4K oppure la versione che attualmente è "platinum" con multivision... e scusate se è poco ;)
 
Scusate ma una cosa che si evince dal sondaggio e che nessuno qui sembra aver citato è che l'HD diventerebbe finalmente incluso e che si pagherebbe in più per avere il 4K oppure la versione che attualmente è "platinum" con multivision... e scusate se è poco ;)

Sul serio?

Hai ricevuto anche tu il sondaggio?
 
Il pacchetto base, Intrattenimento Plus sarà obbligatorio?
La partita si gioca su questo punto, perche i 24-25 € del nuovo pack calcio, si dovranno aggiungere al costo del pack cui sopra, la somma sarà più o meno di 50 € ?
Il tifoso accetterà di spendere questa somma per vedere il Milan, la Juventus o l'Inter ?
 
be, in fondo sognare non costa nulla ...

Se aumenti di tanto il prezzo del pack Calcio (fino a 24 euro), infilandoci tutta la programmazione calcistica (campionato, coppe, premier...), mentre dall'altro pack di fatto la togli (non ci sarebbero più le coppe europee) e lasci solo motori, tennis e Nba, per forza di cose Sky dovrebbe ridurre il pack Sport anche nel prezzo. Se rimanesse a 15 euro, senza coppe europee, non sarebbe più appetibile.
 
Il pacchetto base, Intrattenimento Plus sarà obbligatorio?
La partita si gioca su questo punto, perche i 24-25 € del nuovo pack calcio, si dovranno aggiungere al costo del pack cui sopra, la somma sarà più o meno di 50 € ?
Il tifoso accetterà di spendere questa somma per vedere il Milan, la Juventus o l'Inter ?

Condivido, possono rimodulare quanto vogliono, ma se il pacchetto base rimane obbligatorio allora ciao Sky.
 
Sul serio?

Hai ricevuto anche tu il sondaggio?
Sì, ricevuto anch'io, purtroppo specificano quasi ovunque che si tratta di una survey "strettamente confidenziale" e hanno preso provvedimenti affinché eventuali screenshot siano riconducibili allo specifico destinatario del medesimo.

Ovviamente si tratta di precauzioni prese proprio perché non si tratta di piani definitivi, altrimenti non li sottoporrebbero a dei test di gradimento come questo. Quindi riportare qui le cifre indicate sarebbe probabilmente inutile, però mi ha colpito che in tutte le simulazioni proposte viene espressamente indicato un costo per "Esperienza di visione in 4K" annotando subito dopo "HD sempre incluso"

Altrettanto chiaro sembrerebbe che il nuovo pacchetto base si chiami "Intrattenimento" (c'era da aspettarselo visto che l'ultimo nato si chiamava "Intrattenimento Plus") e che sparirebbe il pack Famiglia... però, come in Now TV, i canali bambini potrebbero essere esclusi dal pack base ed entrare in uno a sé, che però se ho capito bene sarebbe incluso già in Intrattenimento+

In compenso, però, i pack Cinema, Sport e Calcio aumenterebbero TUTTI di costo, anche se potrebbero prevedere la versione "scontata" (al prezzo simile all'attuale se non ricordo male) che però non ho capito che vincoli abbia.

Inoltre mi sembra anche di aver capito che ci potrebbero essere interessanti promozioni "convergenti" per chi sceglie sia il pacchetto tv che sky wifi :)
 
Condivido, possono rimodulare quanto vogliono, ma se il pacchetto base rimane obbligatorio allora ciao Sky.

Per vedere un pacchetto “premium” di SKY (cinema o sport o calcio) costa sui 45€ al mese.
Ci si deve rendere conto di questa cosa
 
Sì, ricevuto anch'io, purtroppo specificano quasi ovunque che si tratta di una survey "strettamente confidenziale" e hanno preso provvedimenti affinché eventuali screenshot siano riconducibili allo specifico destinatario del medesimo.

Ovviamente si tratta di precauzioni prese proprio perché non si tratta di piani definitivi, altrimenti non li sottoporrebbero a dei test di gradimento come questo. Quindi riportare qui le cifre indicate sarebbe probabilmente inutile, però mi ha colpito che in tutte le simulazioni proposte viene espressamente indicato un costo per "Esperienza di visione in 4K" annotando subito dopo "HD sempre incluso"

Altrettanto chiaro sembrerebbe che il nuovo pacchetto base si chiami "Intrattenimento" (c'era da aspettarselo visto che l'ultimo nato si chiamava "Intrattenimento Plus") e che sparirebbe il pack Famiglia... però, come in Now TV, i canali bambini potrebbero essere esclusi dal pack base ed entrare in uno a sé, che però se ho capito bene sarebbe incluso già in Intrattenimento+

In compenso, però, i pack Cinema, Sport e Calcio aumenterebbero TUTTI di costo, anche se potrebbero prevedere la versione "scontata" (al prezzo simile all'attuale se non ricordo male) che però non ho capito che vincoli abbia.

Inoltre mi sembra anche di aver capito che ci potrebbero essere interessanti promozioni "convergenti" per chi sceglie sia il pacchetto tv che sky wifi :)

Okay grazie mille :)

Riepilogando le tue indicazioni e quelle di @dprato, ad ora questo ho capito su un possibile nuovo listino per i clienti Sky Q:

- il nuovo pack base obbligatorio Intrattenimento includerebbe l'attuale Sky Tv + i canali dell'attuale Sky Famiglia (pacchetto che sparirebbe) ad eccezione dei canali per bambini/ragazzi dell'area 600

- per i canali per bambini/ragazzi farebbero un nuovo pacchetto a parte (con nome Sky Kids ?)

- Intrattenimento Plus invece comprenderebbe tutto (gli attuali Sky Tv e Sky Famiglia + Netflix)

- il pacchetto HD sparirebbe, ma, da quello che capisco, spalmerebbero il suo costo di circa 6 euro sui pacchetti Cinema, Sport e Calcio; al posto del pack HD nascerebbe un nuovo pacchetto "Esperienza di visione in 4K" (che rimarrebbe però incluso, come ora, per chi ha già il sistema di Sky Q "Platinum")

- ci potrebbe essere però la possibilità di avere i pacchetti Cinema, Sport e Calcio ad un prezzo scontato (simile a quello attuale), ma con dei vincoli contrattuali (questo potrebbe presupporre che invece questi pack con prezzo "aumentato", a parte il base, potrebbero essere senza vincoli)

- ci potrebbero essere promozioni convergenti per chi fa sia l'abbonamento Sky Tv che l'abbonamento Sky Wi-Fi

Discorso completamente a parte invece quello che riguarda il pack Calcio.
@dprato ha detto che potrebbe esserci un aumento consistente del prezzo di questo pacchetto (fino a 24 euro ?). Probabilmente (questo lo penso io) perchè l'idea sarebbe quella di metterci tutte le partite di calcio che trasmette Sky. Da capire però poi come si muoverebbero col pack Sport...
 
Ultima modifica:
Ho effettuato anch'io il sondaggio, fondamentalmente l'offerta si differenzierebbe in base alle esigenze del cliente ossia:

- programma extra potenziato, maggiori servizi, maggiori offerte, maggiore seguimento, tutto con prezzi di listino aumentati, possibilità di modulare l'abbonamento anche mensilmente senza penali

- perdita dei benefit extra e pacchetti scontati con vincolo di 18 mesi, sconti importanti (molto simile a quelli che si ottengono in retention (30--40% sul listino attuale)

almeno io ho avuto questa idea, anche se non vorrei che la seconda sia più legata a migrazione da satellite a fibra tramite sky wi fi perchè si evidenziava tanto anche questo tema
 
Indietro
Alto Basso