• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Investimenti online Bitcoin

O

Ospite

Apro questa discussione, perché ne ho sentito parlare, qualcuno sa in pratica come funziona?
 
Per queste cose ci sono forum sicuramente dedicati, non credo che qui sia il posto giusto, visto l'argomentazione delicata

;)
 
Non me ne intendo niente, ne parlavo con un mio amico giorni fa che se ne intende e mi ha sconvolto. 10 anni fa con 100 euro investiti ora si avrebbero 300 milioni di euro. Non aggiungo altro. Lui li conosceva e si sta mordendo le mani a più non posso. Non ci ha creduto, come praticamente tutti
 
Ho provato a vedere qualcosa ma a parte il discorso delle criptovalute non ho capito molto sul funzionamento.
 
Non me ne intendo niente, ne parlavo con un mio amico giorni fa che se ne intende e mi ha sconvolto. 10 anni fa con 100 euro investiti ora si avrebbero 300 milioni di euro. Non aggiungo altro. Lui li conosceva e si sta mordendo le mani a più non posso. Non ci ha creduto, come praticamente tutti

i miei amici l'hanno fatto, aimè non cho capito mai niente, ma loro chi piu' chi meno ora hanno diverse centinaia di milioni
 
Vedo che al momento non sono solo io che non ci ho capito nulla, nonostante abbia letto qualcosa su internet, vediamo se qualcuno più di noi lo sa.
 
i miei amici l'hanno fatto, aimè non cho capito mai niente, ma loro chi piu' chi meno ora hanno diverse centinaia di milioni
Liquidi o "di valore"?
Comunque ho sempre voluto restare alla larga da ogni tipo di lavoro che non preveda il pagamento a fronte di una vendita o di un servizio reso.
 
Non credo ai miei occhi...credevo che la discussione fosse di qualche anno fa...guardate che la speculazione si è spostata su altre cose (anche altre criptovalute) da parecchio, chi ancora parla di bitcoin sono truffe...
 
Non credo ai miei occhi...credevo che la discussione fosse di qualche anno fa...guardate che la speculazione si è spostata su altre cose (anche altre criptovalute) da parecchio, chi ancora parla di bitcoin sono truffe...

Esatto, ormai le criptovalute non permettono più grossi guadagni, inoltre rimangono sempre investimenti ad altissimo rischio dai quali è sempre meglio stare alla larga se si è deboli di cuore.
La regola generale che si dovrebbe sempre tenere a mente è che i soldi non piovono dal cielo (se non in casi molto rari) e chi vi dice il contrario sta probabilmente cercando di truffarvi.
 
Non me ne intendo niente, ne parlavo con un mio amico giorni fa che se ne intende e mi ha sconvolto. 10 anni fa con 100 euro investiti ora si avrebbero 300 milioni di euro. Non aggiungo altro. Lui li conosceva e si sta mordendo le mani a più non posso. Non ci ha creduto, come praticamente tutti

onestamente non era prevedibile da nessuno sano di mente che la speculazione sulle criptovalute arrivasse ai livelli raggiunti...

col senno di poi, siamo tutti miliardari...;)

comunque, se non si teme di restare senza un centesimo, il mondo della finanza offre sempre un sacco di strade per far soldi (apparentemente) "facili"...solo che sono in pochi quelli disposti a correre certi rischi così elevati (e normalmente sono quelli già così ricchi da non avere problemi se anche un investimento "importante" finisse male)...

per i comuni mortali, di solito il rischio non vale la ricompensa (nè è facile riuscire a destreggiarsi in certi campi senza affidarsi ad altri e quindi esponendosi a ulteriori possibilità di raggiro)...
 
Oppure lo si prende come un gioco che ha un suo costo,e se va bene si guadagna. L'importante è SEMPRE decidere un tetto di spesa e non superarlo. Un tetto che possiamo permetterci di perdere senza rimpianti se le cose andassero male
 
onestamente non era prevedibile da nessuno sano di mente che la speculazione sulle criptovalute arrivasse ai livelli raggiunti...

col senno di poi, siamo tutti miliardari...;)

comunque, se non si teme di restare senza un centesimo, il mondo della finanza offre sempre un sacco di strade per far soldi (apparentemente) "facili"...solo che sono in pochi quelli disposti a correre certi rischi così elevati (e normalmente sono quelli già così ricchi da non avere problemi se anche un investimento "importante" finisse male)...

per i comuni mortali, di solito il rischio non vale la ricompensa (nè è facile riuscire a destreggiarsi in certi campi senza affidarsi ad altri e quindi esponendosi a ulteriori possibilità di raggiro)...

In pratica quindi attualmente, meglio desistere da avventurarsi ad investire online in Bitcoin.
 
In pratica quindi attualmente, meglio desistere da avventurarsi ad investire online in Bitcoin.

lascia stare, il bello era dieci anni fa, i miei amici nerd al tempo dell' uni ci hanno investito chi piu' chi meno con qualche migliaia di euro, 1 bit coin erano pochi centesimi di euro, ora 1 bitcoin sta a piu' di 8 mila euro; iniziare adesso è come giocare un borsa con qualsiasi titolo ci perdi o ci guadagni, poi po esse pure che raddoppiano o quintuplicano...
 
In pratica quindi attualmente, meglio desistere da avventurarsi ad investire online in Bitcoin.

in bitcoin di sicuro...ora il valore è costantemente in discesa, c'è solo da rimetterci...

se proprio vuoi farti del male, ci sono altre criptovalute meno conosciute ma ancora potenzialmente redditizie (e sottolineo 3 volte...potenzialmente...le certezze in questo campo non esistono)...
 
mi accodo alla discussione,voglio raccontare la mia esperienza....incuriosito da ste cryptovalute ho deciso di buttare li 200€ (quindi una ****ata) lo scorso gennaio investendo su una piattaforma chiamata Etoro ,molti di voi la conosceranno.... il primo giorno investii su un cambio tra una cryptovaluta e la sterlina inglese.... il giorno dopo mi ritrovai il doppio dei soldi! con 200€ ne avevo già guadagnato il 100%..... tutto bello si....se non fosse che un altro giorno reinvestiti i 400€ in un altra crypto(l altro investimento che avevo chiuso, il giorno dopo era crollato) mi ritrovo con una forte perdita e un portafoglio di soli 100€.... come vedete è come giocare alla rulette.... non c è una logica.... adesso sono sopra di 100€ .... di sicuro comunque posso dire che il bitcoin rimane la crypto di riferimento...se sale quello sale il resto...
ps la Crypto Tezos è l unica che mi sta rendendo qualcosa.... comprata a 1,5$ ora ne vale 3
 
aggiungo un paio di link per alimentare rimpianti da un lato e per togliersi ogni pia illusione dall'altro...

https://www.wired.it/economia/finanza/2019/01/03/bitcoin-2009-trasformazione-storia/?refresh_ce=

https://www.buybitcoinworldwide.com/it/prezzi/

certo che chi ha investito qualche centinaio di euretti nel 2011 o giù di lì (cambio, 1 dollaro per un bitcoin) e poi è riuscito a vendere nel 2017 (quotazione massima, oltre 19mila dollari per un bitcoin) ora si starà godendo qualche bella spiaggia tropicale (con addendum)...:doubt:
 
Ciao! La mia opinione è questa. Io commercio con https://fbs.eu/it/trading. perché Bitcoin? Dopo tutto, migliaia di criptovalute!
Perché questa è la prima, la valuta più stabile e forte. A meno che tu non stia facendo trading e trading in borsa. Allora sarà sufficiente per ottenere solo Bitcoin!
Contro, naturalmente, ci sono anche, ora, ad esempio, è caduto due volte. Molti non sopravvivono e vendono con grandi perdite questa valuta. Ti consiglio di fare con calma.
Gli analisti della compagnia mi stanno aiutando, quindi non sono mai andato in perdita.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso