• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky, subentro contratto non attivo dopo un mese

yuberee

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
2
Buongiorno,
da un po ho iniziato a prendere in mano contratti e bollette da mia madre visto che sta per andare in pensione.
Non ho avuto nessun problema fino ad ora, tutti i subentri erano fatti quasi istantaneamente online oppure ci è voluto qualche giorno, ma mica mi staccavano l'elettricità.
Con Sky però era diverso, siamo clienti con Sky da più di 14 anni ed il 4 Giugno ho iniziato ad informarmi, il giorno successivo ho richiesto il subentro del contratto di mia madre via PEC e poi tramite telefono, mi hanno dato il mio nuovo codice cliente (assicurandomi che avrei tenuto gli anni di 'Sky Extra') e sono stato informato che l'intera operazione ci avrebbe impiegato massimo 2 giorni.

Tornato dal lavoro sento mia madre che mi urla contro perché apparentemente hanno disabilitato la smart card e tutti i canali (tranne i digitali terrestre) non erano visibili, ho provato a chiamare con il numero riservato ai clienti da più di 10 anni e mi dava un'errore tecnico, ho provato ad accedere l'assistenza digitale, errore tecnico, ho provato ad accedere con il mio nuovo codice cliente, errore tecnico.
Ho dovuto chiamare il numero dell'assistenza a pagamento e dopo €10 di chiamata mi hanno detto che hanno rimosso tutti i pacchetti dal vecchio contratto ma il mio nuovo contratto non era ancora attivo (Attualmente in stato "Firmato"), l'unica soluzione che mi hanno dato era di aspettare le 48 ore, ho accettato, comprato NowTV per mia madre, installato sul suo computer e sono andato a dormire.
Passano 3 giorni e ancora niente, chiamo e mi dicono che il problema è stato inoltrato ad un superiore e sarebbe stato attivato nei prossimi 60 minuti... Passa un giorno e niente ancora :doubt:
Chiamo ancora... Massimo 5 giorni lavorativi... Passa il weekend, passano i 5 giorni lavorativi, passa un'altro weekend... Ancora niente, chiamo, la chiamata si scollega perché ho finito il credito, faccio la ricarica, chiamo ancora, vengo passato dall'Italia all'Albania poi ancora all'Italia e torno in Albania fino a che mi dicono che la durata dell'attivazione è di massimo 14 giorni, chiudo la chiamata, altri €15 andati e aspetto...
Sono passate le due settimane e niente ancora, dicono di aspettare ancora, mi danno ancora dei giorni, mi mandano un SMS da usare per farmi richiamare (CHE NON FUNZIONA! NON MI HANNO MAI RICHIAMATO) e aspetto ancora.
A questo punto è passato un mese, siamo stati chiusi per il virus con la televisione piena di polvere, chiamo un'ultima volta e mi mettono ad aspettare 45 minuti e poi si chiude la chiamata.
Ho chiesto di fare un reclamo amministrativo ma hanno detto che questo problema sarà risolto questa settimana.
Grazie a Dio non mi hanno fatturato ma ho letto che posso chiedere un'indennità di €1 ogni giorno che non mi hanno abilitato la smart card, qualcuno ha avuto una esperienza simile e sa quanto impiegano di solito?
E' possibile che ad un cliente di 14 anni non ho ricevuto nessuna assistenza oltre che "Deve aspettare"? Continuano a dire che è il sistema e che non possono farci niente, a questo punto avrei già dato la disdetta se non fosse per i miei genitori che stanno attaccato alla televisione 24 ore su 24.
 
Ok, ti ho risposto, faccio verificare il tuo problema
 
Il tuo problema dovrebbe essere stato risolto, il contratto è stato attivato.

Fammi sapere

Grazie
 
Grazie mille! Finalmente ora possiamo vedere Sky! Speriamo che adesso non ci impieghino troppo per cambiarmi il decoder per SkyQ e la parabola. Ancora grazie mille, soprattutto da mia mamma che non riusciva più a vedere tutte le sue serie.
 
Salve, ho lo stesso problema (subentrò fatto 11 marzo), tranne che cmq Sky funziona normalmente. I tempi, sono normalmente così lunghi per l'attivazione della nuovo profilo? Grazie.
 
Grazie al tuo intervento, finalmente sono riusciti a sistemarmi il problema! Un ringraziamento di cuore!!!
 

Ciao Ercolino, abbiamo richiesto il subentro causa decesso dell'intestatario e ci siamo ritrovati con tutto disattivato (smartcard e decoder SKYQ).
L'operatore sky ci aveva garantito che non ci sarebbe stata nessuna interruzione alla visione dei pacchetti in abbonamento. Richiamando sky ci viene detto che il sistema non accetta la nostra numerazione dell'indirizzo inserito e non riescono a sboccare la cosa e che dobbiamo attendere che l'amministrazione riesca a dare il via libera/autorizzazione al sistema.

Potresti darmi una mano per la risoluzione del problema.
Ti ringrazio anticipatamente, Walter
 
Ciao Ercolino, abbiamo richiesto il subentro causa decesso dell'intestatario e ci siamo ritrovati con tutto disattivato (smartcard e decoder SKYQ).
L'operatore sky ci aveva garantito che non ci sarebbe stata nessuna interruzione alla visione dei pacchetti in abbonamento. Richiamando sky ci viene detto che il sistema non accetta la nostra numerazione dell'indirizzo inserito e non riescono a sboccare la cosa e che dobbiamo attendere che l'amministrazione riesca a dare il via libera/autorizzazione al sistema.

Potresti darmi una mano per la risoluzione del problema.
Ti ringrazio anticipatamente, Walter

Mi dicono che il problema è stato risolto.
 
Indietro
Alto Basso