• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info possessori GIGABLUE

zodiac+

Digital-Forum Master
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
658
Località
Valsolda (CO)
Ciao a tutti.
Non so chi di voi sia in possesso di un ricevitore Gigablue, ma vorrei acquistare il modello quad 4K e mi piacerebbe avere alcune info :

- qualità del tner DVB-S2 o DVB-S2X come SNR e AGC (perchè nel mio vecchio Vu+ l'SNR si è sempre attestato sul 79% quando con un clarke tech il livello di segnale era almeno 92%)
- se la cam Tivusat 4K funziona regolarmente
- se l'hard disk collegato eSata viene visto e gestito in rete dai PC

Grazie
Angelo
 
Ciao a tutti.
Non so chi di voi sia in possesso di un ricevitore Gigablue, ma vorrei acquistare il modello quad 4K e mi piacerebbe avere alcune info :

- qualità del tner DVB-S2 o DVB-S2X come SNR e AGC (perchè nel mio vecchio Vu+ l'SNR si è sempre attestato sul 79% quando con un clarke tech il livello di segnale era almeno 92%)
- se la cam Tivusat 4K funziona regolarmente
- se l'hard disk collegato eSata viene visto e gestito in rete dai PC

Grazie
Angelo

Il segnale che arriva dalla parabola sempre quello è, ma uno dei due non lo rileva in modo giusto.
Per verificarlo dovresti avere uno strumento professionale.
 
Ciao a tutti.
Non so chi di voi sia in possesso di un ricevitore Gigablue, ma vorrei acquistare il modello quad 4K e mi piacerebbe avere alcune info :

- qualità del tner DVB-S2 o DVB-S2X come SNR e AGC (perchè nel mio vecchio Vu+ l'SNR si è sempre attestato sul 79% quando con un clarke tech il livello di segnale era almeno 92%)
- se la cam Tivusat 4K funziona regolarmente
- se l'hard disk collegato eSata viene visto e gestito in rete dai PC

Grazie
Angelo

Non ho il gigabue ma i decoder enigma2 sono tutti uguali.
Questito 1 segnale SNR: sono dolo numeri, ogni decoder li scrive come vuole, non c'è uno standard
Questito 2: solo facendo la prova si può sapere, per la cam 4K serve una CI+ versione 1.4, ma solo alcune immagini potrebbero supportarla
Questito 3: È possibile, si deve attivare il protocollo Samba e ben configurarlo dando il permesso sulle cartelle. Si può anche mettere il disco su un nas per essere disponibile e condiviso a tutti i device connessi in rete, pc decoder1, decoder2, tablet, ecc
 
differenze trra gigablue uhd trio e octagon 8008? Hanno lo stesso prezzo.
 
Indietro
Alto Basso