• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con servizio Svchost

...il Pc impiega 12:10 secondi(ancora un pò troppo)forse devo modificare qualche altro servizio di Windows all'avvio?
Controlla i programmi che si avviano con l'avvio di windows
da -> Esegui -> msconfig
nella scheda "Avvio" controlla i programmi che si avviano automaticamente
togli la spunta su quelle applicazioni che ritieni non necessarie
-> Applica
riavvia il sistema

Eventualmente fai anche una pulizia del disco eliminando i file inutili e per aumentare lo spazio disponibile

Altrimenti bisognerebbe analizzare il registro eventi e verificare cosa rallenta il tutto...
da -> Visualizzatore eventi
apri
-> Registri applicazioni e servizi -> Microsoft -> Windows -> Diagnostic Performance -> Operational
scorri e verifica i vari avvisi
ma non e' cosa semplice...

Avviando in modalita' provvisoria noti molta diversità ?
 
Salve Bobbys ho controllato su Visualizzatore eventi in -> Registri applicazioni e servizi -> Microsoft -> Windows -> Diagnostic Performance -> Operativo i vari avvisi,ma sono tanti è non è facile per me capire cosa rallenta il Pc.Non capisco cosa intendi quando dici:

Avviando in modalita' provvisoria noti molta diversità ? in che senso diversità? :)
 
Salve Bobbys ho controllato su Visualizzatore eventi in -> Registri applicazioni e servizi -> Microsoft -> Windows -> Diagnostic Performance -> Operativo i vari avvisi,ma sono tanti è non è facile per me capire cosa rallenta il Pc.
L'avevo detto che non e' cosa semplice...
Hai verificato i programmi che si avviano automaticamente?
Non capisco cosa intendi quando dici:
Avviando in modalita' provvisoria noti molta diversità ? in che senso diversità? :)
Di tempo :) Se si avvia mooolto piu' velocemente ;)
 
Ma da quanto tempo è che non fai un format ?
 
Il format non serve.

Deve provare a deframmentare l'HDD e vedere se ci sono miglioramenti, oltre a vedere tutti i programmi che partono all'avvio andando su

Start---esegui, poi digitare msconfig e andare su avvio.

Li può iniziare a vedere cosa viene caricato all'avvio di Windows.
 
Salve Bobbys in modalità provvisoria si avvia molto più velocemente,i progmammi che si avviano automaticamente li ho controllati con ccleaner non è la stessa cosa?comunque sono 4

Sì HKCU:Run OfficeSyncProcess Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\MSOSYNC.EXE"
Sì HKLM:Run BCSSync Microsoft Corporation "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
Sì HKLM:Run egui ESET "C:\Program Files\ESET\ESET Security\ecmds.exe" /launch /hide
Sì HKLM:Run EvtMgr6 Logitech, Inc. C:\Program Files\Logitech\SetPointP\SetPoint.exe /launchGaming
No HKLM:Run LWS Logitech Inc. C:\Program Files (x86)\Logitech\LWS\Webcam Software\LWS.exe -hide
No HKLM:Run StartCCC "C:\Program Files (x86)\AMD\ATI.ACE\Core-Static\amd64\CLIStart.exe" MSRun

Gli ultimi due li ho disattivati io tempo fa Ok :)
 
Puoi disattivare tranquillamente anche Office all'avvio

Li disattivi come ti ho scritto sopra.
 
Salve disattivando Office Windows si avvia molto più velocemente ma il tempo che impiega il PC per essere pronto all'uso resta uguale
 
Salve disattivando Office Windows si avvia molto più velocemente ma il tempo che impiega il PC per essere pronto all'uso resta uguale
Molti processi o programmi all'avvio è conveniente disabilitarli...rendono solo più pesante l'avvio della macchina.
Non ho letto tutto, ma hai riscontrato i problemi tutto ad un tratto o dopo un qualche aggiornamento particolare?
 
Salve milanista il problema si è verificato da solo col passare del tempo,comunque se leggi la prima pagina lo spiegato bene e grazie a te sono riuscito a individuare i servizi gestiti dal file"Svchost" perchè mi hai indicato un link con le informazioni su come fare ad individuarli,ho messo anche un immagine dei servizi individuati guardala e vedi magari se è possibile modificare qualche servizio all'avvio :)
 
Salve Bobbys oggi all'avvio di windows sono andato su Gestione attività e mentre ricontrollavo i servizi gestiti dal file Svchost mi sono accorto che nonostante abbia messo Windows update su avvio manuale come mi hai consigliato il servizio è sempre in esecuzione ma è una cosa normale?
 
Salve Bobbys oggi all'avvio di windows sono andato su Gestione attività e mentre ricontrollavo i servizi gestiti dal file Svchost mi sono accorto che nonostante abbia messo Windows update su avvio manuale come mi hai consigliato il servizio è sempre in esecuzione ma è una cosa normale?

con windows 10 home non c'e' verso, anche se lo stoppi e lo disabiliti nelle proprieta' dopo 1 o 2 giorni riparte comunque

edit mi hanno segnalato questo per stoppare definitavemente gli update

https://www.digital-forum.it/showth...ws-10-(1909)&p=6626154&viewfull=1#post6626154
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso