• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma Sky ha ancora prezzi concorrenziali?

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
Spero sto post non vada in vaka con commenti da ultrá, ma vuole essere costruttivo.
Mettiamo da parte un aumento esponenziale della pubblicità di cui mi pare nessuno si lamenti e la cosa mi lascia basito.
Quello che voglio dire é che aggiungendo a 5e al mese Calcio per una promo mi hanno applicato il nuovo listino (prima godevo di un canone di 51,90 con tutto fuorché Calcio appunto). Adesso pago 70,70 e sto pure zitto.
Quello che voglio dire....Cinema: 16 euro per cosa? Film vecchi e pochi di valore...molte anteprime le vedo su Amazon prime o Tim vision o Disney+ (sti ultimi 2 a 36e al mese con la fibra) ormai ad un costo ampiamente inferiore e non cito nemmeno la differenza di quantitá e qualitá in 4K. Personalmente piú di 6e al mese faccio fatica a dare valore a Sky cinema: un’accozzaglia di canali inutili perchè poi film triti e ritriti. Giá disdettato ovviamente con settembre, sono mesi che é inguardabile la programmazione.
Sky calcio piú di 5e al mese non li vale...DAZN costa 10e, ma ha rally, nfl e diversi campionati...ne vorrebbero 15? Perché? X cosa? Sky sport? Okay la champion’s e poi? The boat show. Punto. Ribadisco: aumento di pubblicitá esponenziale, qualitá dei commenti scadente (solo Di Canio lo considero valido), anche Caressa ormai é andato. Una volta con Tele + tutte le squadre di A avevano lo stesso trattamento e considerazione, negli ultimi 5/6 anni solo le grandi. Di Atalanta si parla pochissimo rispetto alle blasonate ed é l’unica di A che fa calcio alla fine.
Comunque si é persa tanta programmazione in sport e calcio ed i prezzi sono elevatissimi rispetto alla concorrenza.
I bellissimi canali documentari sono in HD e nemmeno tutti e la programmazione in 4K scarsissima.
3D bello nascosto, ma ci sono ancora produzioni in 3D.

Qualità messa in disparte, ormai é solo un cash-cow...a mio avviso
 
Evito di risponderti perche' se scrivi film vecchi su sky cinema c hai capito poco e niente, sky cinema offre e fa pagare per le sue 300 e passa anteprime annuali che nessuno al momento offre. Al massimo direi che ha un riciclo di film vecchi scarsi, ma sulle novita' ce' poco da dire.
 
Hai ragione, se poi i film non sono belli, la colpa non é di Sky. Ultimi film belli che ho visto su Sky son pochi, di cui alcuni li ho visti prima su Amazon prime. Joker molto bello, visto al cinema, adesso con la furbata che passa su premium1 non lo daranno in 4K.. peró dai, in 4K ci son sconosciuti film anni 80 tipo Ricomincio da capo...
 
Evito di risponderti perche' se scrivi film vecchi su sky cinema c hai capito poco e niente, sky cinema offre e fa pagare per le sue 300 e passa anteprime annuali che nessuno al momento offre. Al massimo direi che ha un riciclo di film vecchi scarsi, ma sulle novita' ce' poco da dire.

Che poi non è neanche più tanto vera, perchè lato "library" Sky Cinema negli ultimi tempi ha fatto avanti rispetto a qualche anno fa, grazie alla new entry di Universal e al contributo di Premium Cinema.

Se c'è un pacchetto di Sky per cui non ci si può lamentare allo stato attuale, quello è proprio Cinema.

Hai ragione, se poi i film non sono belli, la colpa non é di Sky. Ultimi film belli che ho visto su Sky son pochi, di cui alcuni li ho visti prima su Amazon prime. Joker molto bello, visto al cinema, adesso con la furbata che passa su premium1 non lo daranno in 4K.. peró dai, in 4K ci son sconosciuti film anni 80 tipo Ricomincio da capo...

Sul 4K hai ragione, perchè hanno di fatto solamente i diritti tv per i film Sony e Universal (dal prossimo gennaio Warner Bros.), dovrebbero spingere un po' di più su questo fronte.

Poi certo, riguardo ai film i gusti sono gusti.
 
Di film belli ne sono usciti a decine ultimamente e molti vanno prima su sky, e' fondamentale che piaccia il Cinema se si guarda un film ogni tanto e' un altro discorso.
 
Sky Cinema (escludendo le piattaforme ppv come Chili) è l'unico modo per vedere del bel cinema.
 
Che poi non è neanche più tanto vera, perchè lato "library" Sky Cinema negli ultimi tempi ha fatto avanti rispetto a qualche anno fa, grazie alla new entry di Universal e al contributo di Premium Cinema.

Se c'è un pacchetto di Sky per cui non ci si può lamentare allo stato attuale, quello è proprio Cinema.

Si pero' e' da sempre stata una mancanza quella di non rinnovare e inserire titoli di library ricercati, non hanno mai variato, il budget lo hanno sempre speso per puntare ad avere più prime visioni possibili ed e' una scelta. Chi si abbona a sky cinema lo fa per vedere determinati film prima di tutti.
 
Sky Cinema (escludendo le piattaforme ppv come Chili) è l'unico modo per vedere del bel cinema.

L' unico modo per vedere bel cinema? Ma tocca per forza esagerare? Sky cinema e' l' unico modo per vedere prima determinati titoli, come offerta e qualita' dei film proposti il catalogo migliore al momento e' Amazon Prime Video, perche' un film bello resta tale anche dopo il passaggio su sky e viceversa.
 
Io sono abbonato anche a prime, però non mi sembra che per quanto riguarda il cinema sia paragonabile a Sky, le prime visioni sono molte di meno.
 
Okay quindi per voi 16,40 di Cinema é un prezzo corretto. È quello che volevo sapere. Grazie.
 
Si pero' e' da sempre stata una mancanza quella di non rinnovare e inserire titoli di library ricercati, non hanno mai variato, il budget lo hanno sempre speso per puntare ad avere più prime visioni possibili ed e' una scelta. Chi si abbona a sky cinema lo fa per vedere determinati film prima di tutti.

Vero. Però qua torniamo al solito discorso e che ho già fatto altre volte.
Serve davvero avere 10 canali cinema se si punta tantissimo sulle prime tv e poco sulle library? Poi per forza ogni due tre si legge che su Sky Cinema ci sono sempre gli stessi film
 
Io non riesco mai a capire la logica di questi post. Se Cinema è carissimo e Prime Video è moglie e costa molto meno.... si toglie Sky Cinema e si tiene Prime. Se Calcio è carissimo "X cosa?" e DAZN costa molto meno.... si toglie Sky Calcio e si tiene DAZN.
Ampliando il discorso alla solita obiezione: se l'inutile ed obbligatorio Sky tv fa schifo... si toglie Sky del tutto.
Mi chiedo: perché si continua a pagare per un prodotto ritenuto (a torto o ragione) scadente?

@Noel77: perché altrimenti poi arrivano le lamentele che Sky toglie canali ma tiene lo stesso prezzo :)
 
A mio parere Prime Video non è minimamente paragonabile, non vedo tutto questo catalogo superiore dal punto di vista qualitativo.
Giusto solo dal punto di vista quantitativo è superiore a Sky, anche se il numero di prime visioni rispetto è infinitamente inferiore (parliamo di qualcosa come circa 30 prime visioni contro le circa 300 di Sky, quest'ultima ha i diritti di quasi tutte le case più importanti)...

Lo dico da possessore del servizio che ne usufruisce abbastanza costantemente (non solo per i film).

Per non parlare del fatto che su Prime Video l'organizzazione dei titoli per genere (compresi gli ultimi arrivi) e l'interfaccia sono penose... dopo 1 minuto mi viene già mal di testa... Sky Q e NowTv hanno organizzazione dei titoli nettamente migliore e interfaccia più chiara...

Per chi è appassionato di Cinema (ovvero guarda tanti film) e vuole sempre film recenti, il pacchetto Cinema di Sky è quello fa al caso suo.
Se invece si guardano i film in maniera "random", senza continuità e senza pretese particolari, allora subentrano altri tipi di ragionamento...

Poi ripeto, i gusti sono gusti...
 
Ultima modifica:
Io non riesco mai a capire la logica di questi post. Se Cinema è carissimo e Prime Video è moglie e costa molto meno.... si toglie Sky Cinema e si tiene Prime. Se Calcio è carissimo "X cosa?" e DAZN costa molto meno.... si toglie Sky Calcio e si tiene DAZN.
Ampliando il discorso alla solita obiezione: se l'inutile ed obbligatorio Sky tv fa schifo... si toglie Sky del tutto.
Mi chiedo: perché si continua a pagare per un prodotto ritenuto (a torto o ragione) scadente?

@Noel77: perché altrimenti poi arrivano le lamentele che Sky toglie canali ma tiene lo stesso prezzo :)

Che abbiano esagerato in una maniera assurda col taglio dei canali è anche vero però.
Se mi togli FoxLife e mi metti la sua programmazione su Fox ci può anche stare. Se mai riducessero tutti quei canali cinema anche qui ci può stare, ma se inizi a tagliare editori e canali allora non ci siamo proprio. Il pacco base è ai minimi storici e facendo zapping si nota e molto. Se fossero ancora litigati con Mediaset non ci sarebbe quasi più nulla
 
Che abbiano esagerato in una maniera assurda col taglio dei canali è anche vero però.
Se mi togli FoxLife e mi metti la sua programmazione su Fox ci può anche stare. Se mai riducessero tutti quei canali cinema anche qui ci può stare, ma se inizi a tagliare editori e canali allora non ci siamo proprio. Il pacco base è ai minimi storici e facendo zapping si nota e molto. Se fossero ancora litigati con Mediaset non ci sarebbe quasi più nulla

Concordo, il pack base così com'è non ha ancora senso. E' svuotato ormai.

Ma infatti pare che stiano seriamente ragionando sull'eliminare Sky Famiglia e portare i suoi canali nel pack base (ad eccezione dei canali per bambini/ragazzi che avrebbe un loro nuovo pacchetto a parte)

Mi sembra che qualche spostamento sia pure già iniziato.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non ho capito l domanda: Cosa significa se Sky ha ancora dei prezzi concorrenziali.
E' l'unica pay tv in Italia e quindi sei tu che devi decidere se ne vale la pena spendere 70 euro mese. Se fino ad oggi lo hai fatto significa che per te era giusto. Non puoi paragonare sevizi come Amazon e affini a Sky.
La domanda e': Ritieni che per le tue esigenze spendere 70 euro mese sia valido???
 
Ma per il cinema c’e’ Now tv a 10 euro e risolve anche il problema del pacchetto base su Sky satellite.
 
Che abbiano esagerato in una maniera assurda col taglio dei canali è anche vero però.
Se mi togli FoxLife e mi metti la sua programmazione su Fox ci può anche stare. Se mai riducessero tutti quei canali cinema anche qui ci può stare, ma se inizi a tagliare editori e canali allora non ci siamo proprio. Il pacco base è ai minimi storici e facendo zapping si nota e molto. Se fossero ancora litigati con Mediaset non ci sarebbe quasi più nulla
Stavo parlando solo dei canali Cinema :)
Ma in generale il discorso è sempre lo stesso: se si ritiene una cosa non concorrenziale, perché continuare a pagare invece di andare dalla concorrenza?
 
Ma per il cinema c’e’ Now tv a 10 euro e risolve anche il problema del pacchetto base su Sky satellite.

A mio parere da gennaio 2021 conviene il ticket Cinema di NowTv, perchè arriveranno i film Warner direttamente su Sky Cinema (ora sono in mano a Premium, quindi visibili solo per chi ha abbonamento Sky e non per chi ha NowTv).
 
Indietro
Alto Basso