• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky non prova mai vergogna?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tpx

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Ottobre 2009
Messaggi
1.740
Sky non prova mai vergogna? Sostituzione obbligata decoder

Sono davvero imbestialito con questi, che da una parte continuano nelle vergognose politiche di retention e reconnection, scrivono lettere di inutile ringraziamento ecc, e dall*altra, improvvisamente, obbligano i clienti a sostituire un decoder Hd PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e a spendere 79 euro, così, per forza.
Possibile? Quando finirà questo schifoso monopolio?
 
Ultima modifica:
Sono davvero imbestialito con questi , che da una parte continuano nelle vergognose politiche di retention e reconnection, scrivono lettere di inutile ringraziamento ecc, e dall*altra, improvvisamente, obbligano i clienti a sostituire un decoder Hd PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e a spendere 79 euro, così, per forza.
Possibile? Quando finirà questo schifoso monopolio?
Attualmente sono allo sbando....io ho rinnovato solo con skytv e famiglia a 14.9€....pazienza per lo sport....il costo lievitava a 38€....vedrò a casa di amici f1 moto gp e partite Juventus....per fortuna tanti sono ancora abbonati....male che vada motori in differita su tv8
 
A parte che non esiste nessun monopolio, ci saranno più soggetti quando qualcuno lo riterrà redditizio. Cioè credo mai
 
A parte che non esiste nessun monopolio, ci saranno più soggetti quando qualcuno lo riterrà redditizio. Cioè credo mai

Ah, quello di Sky non è un monopolio? C’è un altro competitor su satellite? La pagliacciata di Dazn - per il calcio - ti ha portato a pensare che non ci sia monopolio? Dai uno sguardo alla Treccani: Con sign. più ampio, la situazione, che può coincidere o no con la massima concentrazione dell’offerta (o della domanda), in cui una o poche grandi imprese detengono un forte potere di mercato, ossia dominano l’offerta (o la domanda): esercitare, avere il m. della produzione di automobili. In questi casi si parla, più precisamente, di oligopolio. c. In senso concr., soprattutto al plur., il soggetto (singola grande impresa o gruppo di imprese) che si trova in situazione di vero monopolio o che gode di redditi o privilegi monopolistici, pur dividendo il mercato con altre imprese: i grandi m.; la lotta contro i monopolî.
 
Ultima modifica:
Attualmente sono allo sbando....io ho rinnovato solo con skytv e famiglia a 14.9€....pazienza per lo sport....il costo lievitava a 38€....vedrò a casa di amici f1 moto gp e partite Juventus....per fortuna tanti sono ancora abbonati....male che vada motori in differita su tv8

piuttosto per 15 euro in più facevo il FULL di nowtv e avevo tutto
 
In Italia ci sono varie esclusive, sia per il settore sportivo che per quello cinematografico. A nessuno è fatto divieto di aprire una paytv, né sul sat né altrove. Quindi non esiste un monopolio. Esiste, pret tanto motivi, una mancanza di alternative
 
Sono davvero imbestialito con questi, che da una parte continuano nelle vergognose politiche di retention e reconnection, scrivono lettere di inutile ringraziamento ecc, e dall*altra, improvvisamente, obbligano i clienti a sostituire un decoder Hd PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e a spendere 79 euro, così, per forza.
Possibile? Quando finirà questo schifoso monopolio?

Cosa intendi con sostituzione obbligatoria del decoder?

Che decoder hai esattamente che deve essere sostituito per forza?
 
In Italia ci sono varie esclusive, sia per il settore sportivo che per quello cinematografico. A nessuno è fatto divieto di aprire una paytv, né sul sat né altrove. Quindi non esiste un monopolio. Esiste, pret tanto motivi, una mancanza di alternative

quindi in pratica ha il monopolio :)
 
Che vi devo dire? Se vi fa piacere usare parole a sproposito per sostenere le vostre tesi fate come credete
 
Cosa intendi con sostituzione obbligatoria del decoder?

Che decoder hai esattamente che deve essere sostituito per forza?

Un Pace HD, regolarmente acquistato da Sky, che uso come secondo decoder, che fino a qualche giorno fa usavo perfettamente e che ora non associa più la card (provato dopo Avviso 07). Va sostituito. Perché così loro fanno la lotta al pezzotto (questo mi ha detto il tipo del servizio clienti).
 
quindi in pratica ha il monopolio :)

Tecnicamente però il monopolio si ha quando nessun altro può entrare in quel determinato settore. Qui la libera concorrenza esiste, basta aprirsi una pay tv e competere nel mercato. Poi se nessuno lo fa la colpa non è dell’unico soggetto presente.
Questo non significa che giustifico le politiche assurde che spesso e mal volentieri adotta Sky
 
Un Pace HD, regolarmente acquistato da Sky, che uso come secondo decoder, che fino a qualche giorno fa usavo perfettamente e che ora non associa più la card (provato dopo Avviso 07). Va sostituito. Perché così loro fanno la lotta al pezzotto (questo mi ha detto il tipo del servizio clienti).

Ti hanno detto così? Ma sono seri?
 
Che vi devo dire? Se vi fa piacere usare parole a sproposito per sostenere le vostre tesi fate come credete

Veramente sei tu che neghi l*evidenza sotto gli occhi di tutti gli italiani. Poi, certo, se sei smart e il digital divide ti aiuta, puoi avere tutti i servizi OTT che vuoi, basket, cinema, serie tv, ecc ecc, ma resta il fatto che quello di Sky è un monopolio, nascosto dietro trasparenti foglie di fico (e sono cliente dai tempi di TelePiu).
 
Ti hanno detto così? Ma sono seri?

Si. Associ pure la tessera, non è per lei, ma
per la lotta al pezzotto che facciamo questa manovra. Peccato che poi il mio Pace sia risultato obsoleto (e due sere prima avevo visto la partita del Toro)...
 
Tecnicamente però il monopolio si ha quando nessun altro può entrare in quel determinato settore. Qui la libera concorrenza esiste, basta aprirsi una pay tv e competere nel mercato. Poi se nessuno lo fa la colpa non è dell’unico soggetto presente.
Questo non significa che giustifico le politiche assurde che spesso e mal volentieri adotta Sky

Ok, allora specifichiamo: monopolio di fatto, dove le barriere all*ingresso sono elevatissime (economiche, tecniche, politiche) e dove persino un colosso come Mediaset, a cui certo non mancavano appoggi, ha praticamente fallito.
 
Ok, allora specifichiamo: monopolio di fatto, dove le barriere all*ingresso sono elevatissime (economiche, tecniche, politiche) e dove persino un colosso come Mediaset, a cui certo non mancavano appoggi, ha praticamente fallito.

Entriamo in un campo dal quale non se ne esce più. Che ti devo dire, capisco bene, però se ragioniamo un attimo, se prodotto X costa tanto, prodotto Y costa ancora di più e prodotto Z ha un prezzo esorbitante, pensi di avere un canone di abbonamento favorevole o solo contrario?
Le aziende acquistano i prodotti, le rivendono e vogliono ricavarci soldi. E te lo dico io che sono anni che gioco con gli sconti dei pacchetti e che sempre sono riuscito ad organizzarmi bene per risparmiare :)
 
Infatti. Ci sono molte persone che teorizzano che se Sky sparisse dall'Italia arriverebbe il benefattore che regala abbonamenti a tutti. E che la loro squadra del cuore sarà piena di soldi da ingaggiare tutti i top player del mondo e vincere le Champions di tutti i continenti nello stesso anno
 
Infatti. Ci sono molte persone che teorizzano che se Sky sparisse dall'Italia arriverebbe il benefattore che regala abbonamenti a tutti. E che la loro squadra del cuore sarà piena di soldi da ingaggiare tutti i top player del mondo e vincere le Champions di tutti i continenti nello stesso anno

Abbiamo avuto l'esempio Mediapro, fosse arrivata ora il campionato di calcio costerebbe 35 euro al mese e si vedrebbe solo quello. Risparmio per chi accende la pay solo per il pallone, tragedia per chiunque altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso