• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Dome con scheda Sky non funziona più

Freak71

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
2.383
Buonasera, dopo svariati anni di utilizzo dell'X-dome (comprato nuovo) con scheda sky in abbonamento spostata dallo skybox da ieri mi appare un messaggio di questo tenore: "Questa scheda non è corretta per il ricevitore. Inserisci scheda corretta. Contatta assistenza smart card n. ... stb n. ...". Chiamata assistenza ma mi hanno detto che il decoder non è da loro riconosciuto (mi hanno chiesto il numero di codice stampigliato sotto il case). A qualcuno è successa la stessa cosa e come eventualmente ha risolto? Grazie.
 
Purtroppo stanno segando diversi decoder Sky HD, ma forse questa è la prima segnalazione a riguardo di un XDome.
 
La vecchia card 001 (CAID 0919) va ancora senza problemi sull'Xdome. Ovviamente solo per i free-to-view con tale codifica.
 
XDome con scheda SKY non funziona

Buonasera, dopo svariati anni di utilizzo dell'X-dome (comprato nuovo) con scheda sky in abbonamento spostata dallo skybox da ieri mi appare un messaggio di questo tenore: "Questa scheda non è corretta per il ricevitore. Inserisci scheda corretta. Contatta assistenza smart card n. ... stb n. ...". Chiamata assistenza ma mi hanno detto che il decoder non è da loro riconosciuto (mi hanno chiesto il numero di codice stampigliato sotto il case). A qualcuno è successa la stessa cosa e come eventualmente ha risolto? Grazie.

Mi è successo due volte in questo mese. Devi chiamare l'Assistenza SKY al 02945678, chiedi di parlare con un tecnico, spiega la situazione che si è verificata dopo svariati anni, digli che hai un XDOME che all'epoca era ufficialmente compatibile/autorizzato alla ricezione dei canali Sky. Quasi tutti i tecnici Sky conoscono l'XDOME. Ti chiederà il numero STB e, inolte, gli devi ricordare di fare l'associazione con Sistema C-UE. Il tuo XDOME ritorna a funzionare. Facci sapere
 
Peppe mille grazie per la dritta, ho seguito le tue istruzioni ed è tutto ok :)
 
Mi è successo due volte in questo mese. Devi chiamare l'Assistenza SKY al 02945678, chiedi di parlare con un tecnico, spiega la situazione che si è verificata dopo svariati anni, digli che hai un XDOME che all'epoca era ufficialmente compatibile/autorizzato alla ricezione dei canali Sky. Quasi tutti i tecnici Sky conoscono l'XDOME. Ti chiederà il numero STB e, inolte, gli devi ricordare di fare l'associazione con Sistema C-UE. Il tuo XDOME ritorna a funzionare. Facci sapere

è successo anche a me verso la meta' di luglio ed all'assistenza mi è stato risposto che devo cambiare il decoder perchè non è piu' possibile utilizzarlo in quanto obsoleto , la scheda era in scadenza di abbonamento e mi sono preso un po' di tempo , per curiosita' a cosa si riferisce il Sistema C-UE ?
Grazie e saluti.
 
è successo anche a me verso la meta' di luglio ed all'assistenza mi è stato risposto che devo cambiare il decoder perchè non è piu' possibile utilizzarlo in quanto obsoleto , la scheda era in scadenza di abbonamento e mi sono preso un po' di tempo , per curiosita' a cosa si riferisce il Sistema C-UE ?
Grazie e saluti.
a me oggi stessa risposta..avevo un pace hd di proprietà
 
a me oggi stessa risposta..avevo un pace hd di proprietà

Ciao , credo stiano cercando di togliere di mezzo tutto il " vecchio " parco decoder HD per fare il " marriage " con la carta/decoder , almeno è quello che sostiene il mio rivenditore , forse un ulteriore espediente per contrastare il fenomeno della pirateria in streaming.
Saluti
 
Ciao , credo stiano cercando di togliere di mezzo tutto il " vecchio " parco decoder HD per fare il " marriage " con la carta/decoder , almeno è quello che sostiene il mio rivenditore , forse un ulteriore espediente per contrastare il fenomeno della pirateria in streaming.
Saluti
a quanto pare voglio perdere ulteriori abbonati. A questi sporchi giochetti, con decoder di proprietà e il proprio abbonamento, non ci sto. Chiudo il 31.08. Fino a 2 anni fa le prepagate andavano bene...e i decoder gli sky service li vendevano. Adesso non vanno più. Tanto in italia va bene così possono fare cosa vogliono senza che nessuno dice niente...ricordo ancora il decoder unico
 
a quanto pare voglio perdere ulteriori abbonati. A questi sporchi giochetti, con decoder di proprietà e il proprio abbonamento, non ci sto. Chiudo il 31.08. Fino a 2 anni fa le prepagate andavano bene...e i decoder gli sky service li vendevano. Adesso non vanno più. Tanto in italia va bene così possono fare cosa vogliono senza che nessuno dice niente...ricordo ancora il decoder unico
C'è satto un cambio di proprietà e anno cambiato le cose anche ha me piacevano molto le prepagate ma purtroppo non ci sono più
 
si ma i decoder fuori uso mi sembra non saggio se non vuoi perdere altri abbonati
E quanti indietro nel tempo di sta andando con il blocco dei decoder?
Perché se parliamo di decoder di 10 anni fa ci sta, ovviamente se parliamo di decoder comprati due anni fa non va assolutamente bene
 
il mio ds820ns preso nel 2016. Mi sembra abbastanza recente ...
 
Eh beh... 4 anni sono pochi sì. Non conosco i modelli, quindi ti chiedo per capire. Il tuo è un decoder Sky fatturato da Sky o Xdome, e quindi fornitore terzo?
 
Eh beh... 4 anni sono pochi sì. Non conosco i modelli, quindi ti chiedo per capire. Il tuo è un decoder Sky fatturato da Sky o Xdome, e quindi fornitore terzo?
preso da noto sky service empolese insieme alla prepagata. L'xdome che ho in cantina è del 2015 invece. Ma il vero problema è che anche volendo uno nuovo non si trova destinato alla vendita. La considero come una chiara mossa per evitare di spostare le card su altri decoder anche se regolari. Un modo per vendere i multivision o le card dtt. Molto deluso
 
Vabbè, i cambi di strategia "da qui in avanti" possono non piacere ma sono un diritto dell'azienda. Certo che bloccare un decoder ufficiale di soli 4 anni non va per niente bene
 
Vabbè, i cambi di strategia "da qui in avanti" possono non piacere ma sono un diritto dell'azienda. Certo che bloccare un decoder ufficiale di soli 4 anni non va per niente bene
ci mancherebbe..i cambi di strategia dovrebbero tenere conto dei problemi a cui vanno incontro i clienti in primis. E di decoder venduti con le prepagate (autorizzate da sky) non sono pochi. Ma nonostante ciò a chi li usa lecitamente su seconda casa portandosi dietro la smart card devi dare la possibilità di cambiarlo anche a pagamento. Invece no, sia diversi sky service, sia il servizio clienti negano questa possibilità. Offrono solo multivision (a casa al mare solo in pochi hanno una linea fissa), oppure seconda card in dtt senza cam quindi bisogna anche cercare e acquistare decoder/cam. Siamo al ridicolo..un'azienda che tratta così i clienti sono del parere che non li merita. Il vero problema è che il cliente danneggiato ha 75 anni e devo sbattermi per lui, pur paganto un signor abbonamento. Aprirò una conciliazione al corecom dopo aver mandato reclamo
 
In parte è anche che all'insaputa del negozio o perchè non sono stati onestissimi, hanno venduto un modello piuttosto vecchio nel 2016 come Il Pace 820 invece che l'831. Da considerare che il Pace 831 che è l'ultimo HD di quelli bianchi, lo vendevano già 10 anni fa. Ma può anche capitare che Sky blocchi per altri motivi dei decoder recenti, come un myskyhd lasciato da Sky quando siamo passati a Sky Q o uno Sky HD comprato su Ebay che inizialmente andava.
 
Buonasera, dopo svariati anni di utilizzo dell'X-dome (comprato nuovo) con scheda sky in abbonamento spostata dallo skybox da ieri mi appare un messaggio di questo tenore: "Questa scheda non è corretta per il ricevitore. Inserisci scheda corretta. Contatta assistenza smart card n. ... stb n. ...". Chiamata assistenza ma mi hanno detto che il decoder non è da loro riconosciuto (mi hanno chiesto il numero di codice stampigliato sotto il case). A qualcuno è successa la stessa cosa e come eventualmente ha risolto? Grazie.
Idem a me, dopo svariati anni di onorato servizio.
 
Indietro
Alto Basso