• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV BOX ANDROID

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.374
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta poichè non ho trovato nulla a riguardo, nel caso spostate la discussione nella sezione più appropriata :)

In questo periodo estivo la tv terrestre fa fatica a vedersi, quindi non potendo installare un ricevitore satellitare, stavo pensado di raggirare il problema comprando un economico tv box android per poter vedere i canali del digitale terrestre in streaming. Cosa potete consigliarmi sulla fasci 50-100 €? Chiaramente preferirei spendere il meno possibile. In offerta ho visto xiomi mi box s a 59.90€. A questo prezzo c'è di meglio?
 
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta poichè non ho trovato nulla a riguardo, nel caso spostate la discussione nella sezione più appropriata :)

In questo periodo estivo la tv terrestre fa fatica a vedersi, quindi non potendo installare un ricevitore satellitare, stavo pensado di raggirare il problema comprando un economico tv box android per poter vedere i canali del digitale terrestre in streaming. Cosa potete consigliarmi sulla fasci 50-100 €? Chiaramente preferirei spendere il meno possibile. In offerta ho visto xiomi mi box s a 59.90€. A questo prezzo c'è di meglio?
Ottimo , in alternativa c'è anche la fire Stick ma con il mibox vai sul sicuro.
Potresti cercare anche il timbox

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo , in alternativa c'è anche la fire Stick ma con il mibox vai sul sicuro.
Potresti cercare anche il timbox

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Premesso che sono abbonato a Netflix (che guardo da pc), le app di Netfilix e tutte le altre (timvisio, prime, disney) sono tutte compatibili? Le prestazioni in generale sono buone oppure si impalla? E che app dovrei installare per vedere poi la tv in streaming? Scusa le tante domande ma voglio andare sul sicuro :D
 
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta poichè non ho trovato nulla a riguardo, nel caso spostate la discussione nella sezione più appropriata :)

In questo periodo estivo la tv terrestre fa fatica a vedersi, quindi non potendo installare un ricevitore satellitare, stavo pensado di raggirare il problema comprando un economico tv box android per poter vedere i canali del digitale terrestre in streaming. Cosa potete consigliarmi sulla fasci 50-100 €? Chiaramente preferirei spendere il meno possibile. In offerta ho visto xiomi mi box s a 59.90€. A questo prezzo c'è di meglio?
Che applicazione usi ?
 
Prendi la firestick, salti a piedi pari qualsiasi problematica di drm

Stavo guardando qualche recensione su yoututbe e questa firestik non sembra male, ma è adatta al mio scopo (guardare i canali tv via internet e anche kodi)? Sulla stessa fascia di prezzo propongono anche tv box Bqeel(y8 pro, r2 max) e altre marche che non conosco. Cosa ne pensate?
 
Se sei abbonato netflix devi per forza prendere un dispositivo certificato,il mi box per esempio va bene.In alternativa ti puoi procurare un tim box,io ne ho uno e ci faccio di tutto,kodi compreso.
 
Stavo guardando qualche recensione su yoututbe e questa firestik non sembra male, ma è adatta al mio scopo (guardare i canali tv via internet e anche kodi)? Sulla stessa fascia di prezzo propongono anche tv box Bqeel(y8 pro, r2 max) e altre marche che non conosco. Cosa ne pensate?

Mah Kodi non ho provato a installarlo, per il resto c'è tutto tranne NowTV. Per installarci sopra le app non c'è lo store di Google, però puoi 'spararle' dal telefonino con una app chiamata Apps2Fire. Le prestazioni sono buone se prendi la 4K (la normale è un chiodo), il telecomando è semplicissimo e funziona molto bene con i comandi vocali, non hai aggeggi che vagano (è una stick).

I problemi più grossi della Firestick? La memoria (5 gb netti per le app) e - per me - che sembra assai difficile collegarci un joypad. Ho provato quello della ps4, viene riconosciuto e accoppiato ma non va. Quindi niente Retroarch :-(

Se preferisci il Mibox per smanettarci un po' di piu potrebbe non essere male. Il resto onestamente lo lascerei perdere.
 
Premesso che sono abbonato a Netflix (che guardo da pc), le app di Netfilix e tutte le altre (timvisio, prime, disney) sono tutte compatibili? Le prestazioni in generale sono buone oppure si impalla? E che app dovrei installare per vedere poi la tv in streaming? Scusa le tante domande ma voglio andare sul sicuro :D

per provare installa kodi sul computer con gli add-on rai play, mediaset play e kodi live tv

se non ti serve il 4k fra due giorni dovrebbe uscire la nuova xiaomi mi tv stick
 
Se sei abbonato netflix devi per forza prendere un dispositivo certificato,il mi box per esempio va bene.In alternativa ti puoi procurare un tim box,io ne ho uno e ci faccio di tutto,kodi compreso.

Il tim box come potrei fare per procurarmelo? Di solito non sono box che danno solo in comodato d'uso a chi si abbona a tim vision?
 
Indietro
Alto Basso