• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità clienti Sky e Fastweb: addebiti distinti ma stesse condizioni


Ciao! Allora, ho fatto il cambio piano direttamente dall'area clienti Fastweb. Dopo aver cliccato su "continua" all'offerta Fastweb casa privilege e dato conferma nella schermata successiva, mi è apparsa schermata bianca senza alcun messaggio di avvenuta operazione. Ho riprovato a rifare la procedura ma mi dava errore. Nel giro di qualche ora ho ricevuto l'email di conferma dell'avvenuto cambio piano, ma il myfastpage recava ancora la dicitura della vecchia offerta Internet+Telefono. A distanza di qualche giorno si è allenata anche l'area clienti, tant'è vero che vedo adesso la dicitura "Fastweb casa privilege" come offerta attiva. Non mi fa però vedere (ho provato anche adesso dopo il tuo messaggio) quali sono le condizioni, visto che a me interessava capire se le chiamate ai cellulari erano incluse oppure no (nel piano Fastweb casa sono inclusi, mentre nella mia vecchia offerta Internet+Telefono con Sky erano esclusi. La schermata dell'offerta Fastweb casa privilege parlava solo di chiamate illimitate verso rete fissa, quindi non so.
Ad ogni modo, cercando su Internet, ho letto che alcuni hanno attivato l'offerta Fastweb casa privilege e si sono ritrovati 5.000 minuti di chiamate mensili incluse nella promozione.
Sicuramente il dettaglio completo dell'offerta sarà riepilogato con la fattura del mese prossimo (ottobre), quindi non appena la riceverò provvederò ad aggiornare il thread e ad informarvi.
Volevo capire inoltre se ai 29.90 si sommava la rimodulazione dell'anno scorso (1.29), mentre è certo che sommeranno le rate residue dell'attivazione (1.95 ogni mese). Da capire se rateizzate (come io credo) oppure in un'unica soluzione
 
Che io sappia vedendo altri mie amici e cmq anch'io Fastweb non fa problemi a cambiare piano tariffario io un anno fa l'avevo cambiato con una promo 24,60 per anni che mi scadrà prossimo luglio, poi chiamerò e passerò a quella che ci sarà il prossimo anno altrimenti dovrei passare a 33 secondo contratto che ho in corso e sono anch'io in home pack.
 
Ciao! Allora, ho fatto il cambio piano direttamente dall'area clienti Fastweb. Dopo aver cliccato su "continua" all'offerta Fastweb casa privilege e dato conferma nella schermata successiva, mi è apparsa schermata bianca senza alcun messaggio di avvenuta operazione. Ho riprovato a rifare la procedura ma mi dava errore. Nel giro di qualche ora ho ricevuto l'email di conferma dell'avvenuto cambio piano, ma il myfastpage recava ancora la dicitura della vecchia offerta Internet+Telefono. A distanza di qualche giorno si è allenata anche l'area clienti, tant'è vero che vedo adesso la dicitura "Fastweb casa privilege" come offerta attiva. Non mi fa però vedere (ho provato anche adesso dopo il tuo messaggio) quali sono le condizioni, visto che a me interessava capire se le chiamate ai cellulari erano incluse oppure no (nel piano Fastweb casa sono inclusi, mentre nella mia vecchia offerta Internet+Telefono con Sky erano esclusi. La schermata dell'offerta Fastweb casa privilege parlava solo di chiamate illimitate verso rete fissa, quindi non so.
Ad ogni modo, cercando su Internet, ho letto che alcuni hanno attivato l'offerta Fastweb casa privilege e si sono ritrovati 5.000 minuti di chiamate mensili incluse nella promozione.
Sicuramente il dettaglio completo dell'offerta sarà riepilogato con la fattura del mese prossimo (ottobre), quindi non appena la riceverò provvederò ad aggiornare il thread e ad informarvi.
Volevo capire inoltre se ai 29.90 si sommava la rimodulazione dell'anno scorso (1.29), mentre è certo che sommeranno le rate residue dell'attivazione (1.95 ogni mese). Da capire se rateizzate (come io credo) oppure in un'unica soluzione

Grazie Roberto! Davvero super gentile, esauriente e d'aiuto... questa offerta è la stessa che io ho al momento probabilmente ma il fai da te non fa vedere nulla... Ho potuto notare che da noia anche a te visto che questa paginaccia non ti degna manco di veder confermata l'offferta se non da fattura successiva...sono verognosi...ad ogni modo, almeno l'ultra fibra si è riuscito a capire se rimane inclusa nei 29.95 oppure la si deve aggiungere arrivando poi a 35 euro?
Per gli 1.29 euro, vorrei tanto poterti dire ma non so :(
 

Figurati! Sì, l'ultrafibra è inclusa nel prezzo (almeno in quella schermata) e finora non ho trovato scostamenti nella velocità di rete, visto che andavo prima a 57 mega e vado ancora a 57 mega.
Anche qui, nel momento in cui riceverò la fattura di ottobre provvederò ad aggiornare il thread con tutte le informazioni ulteriori
 
Figurati! Sì, l'ultrafibra è inclusa nel prezzo (almeno in quella schermata) e finora non ho trovato scostamenti nella velocità di rete, visto che andavo prima a 57 mega e vado ancora a 57 mega.
Anche qui, nel momento in cui riceverò la fattura di ottobre provvederò ad aggiornare il thread con tutte le informazioni ulteriori

Roberto grazie ancora! Attenderò che ci farai sapere dal momento che siamo quasi tutti nelle medesime situazione...e grazie già per l'esperienza che hai condiviso perchè clienti homepack ed ex homepack siamo davvero davvero pochi...o quanto meno , se ci fossero, non parlano più di tanto :)
 
Sul sito Fastweb è ricomparsa la composizione della mia offerta invece di un errore o riprova più tardi che ormai capitava da mesi.
 
Anche a me e in effetti posso vedere - seppure sommariamente - il contenuto dell'offerta Fastweb casa privilege attivata qualche settimana fa. Non mi fa ancora vedere la pagina "i miei consumi".
Purtroppo l'elenco non va in profondità e per questo attendo la fattura in cui c'è il riepilogo (sia per quanto riguarda i costi finali che le condizioni, come ad esempio le chiamate ai cellulari) e aggiornerò così il thread. Da quando Fastweb si è staccata da Sky la fattura è cadenzata ogni giorno 25 (prima era ogni giorno 15) che coincide con il periodo in cui avviene l'addebito su conto corrente.
Per il momento l'area clienti Fastweb mi dice che i servizi base dell'offerta Fastweb casa privilege sono "Internet flat" e "voce" (non specifica se ci sono anche le chiamate ai cellulari), mentre come servizi aggiuntivi figurano "Ultrafibra", "Avviso di chiamata", "Chi chiama", "Trasferimento di chiamata", "Disabilitazione chiamate" e "Nascondi numero".
 
Piccola stranezza, mi è arrivata l'e-mail da Fastweb che nella myfastpage potevo consultare l'anteprima o già la fattura completa del 01 ottobre, ma non c'è ancora nessuna traccia della fattura e nemmeno il totale da pagare.

Le vecchie fatture almeno risultano pagate, quindi è andato tutto a posto ed è tutto ok anche con la banca. Resterebbe da verificare anche se è ancora previsto l'invio cartaceo con conseguente piccola spesa in fattura o se anche quello è andato a posto, lo capisco appena comparirà il totale della fattura.
 
Io ho appena ricevuto la fattura ma non è cambiato nulla, da quando sarà per tutti la fatturazione separata?
 
Arrivata anche a me la fattura inerente il cambio piano da Internet+Telefono con Homepack a Fastweb casa privilege.
Allora, spulciando all'interno la fattura vedo che i servizi attivi sono "Fastweb casa" (Internet illimitato e chiamate verso i numeri fissi
nazionali incluse) a 29.95 euro e Ultrafibra a 5.43 euro, in promozione gratis.
È rimasto il contributo di attivazione, mentre sono spariti gli 1.29 euro di rimodulazione applicati lo scorso anno.
Quindi da questo punto di vista perfetto, anche perché i servizi sono gli stessi di prima ma risparmio 1.29 euro al mese.
Quello che non capito è se ci sono le chiamate ai cellulari incluse. Su Fastweb casa non ne parla, però in fondo alla fattura, alla voce "Tariffe traffico a consumo", mi dice che:
Traffico internet
navigazione internet illimitata 24 ore su 24
Traffico Voce
Chiamate Locali illimitate gratuite
Chiamate Nazionali illimitate gratuite
Chiamate verso Cellulari Nazionali illimitate gratuite
Prima invece mi diceva che le chiamate ai cellulari nazionali erano a 0.05 cent.
Cosa significa che sono incluse?
 
Piccola stranezza, mi è arrivata l'e-mail da Fastweb che nella myfastpage potevo consultare l'anteprima o già la fattura completa del 01 ottobre, ma non c'è ancora nessuna traccia della fattura e nemmeno il totale da pagare.

Le vecchie fatture almeno risultano pagate, quindi è andato tutto a posto ed è tutto ok anche con la banca. Resterebbe da verificare anche se è ancora previsto l'invio cartaceo con conseguente piccola spesa in fattura o se anche quello è andato a posto, lo capisco appena comparirà il totale della fattura.
Che cavolata, comparsa la nuova fattura con 1€ in più come le altre volte, quindi me la manderanno anche per posta e dal sito non si riesca a cambiare da "cartaceo" a "elettronico". Dovrò risentirli, l'altra volta ho usato il servizio che ti ricontattano loro e lo hanno fatto quasi subito.

Sembra una cavolata e l'ultimo dei problemi vedendo delle cifre ben maggiori in fattura, ma così mi mangiano 12€ l'anno per niente.
 
Ancora nel limbo e non risolta la banale questione che non voglio ricevere la fattura cartacea per posta, anche sulla myfastpage la "pratica" risulta ancora aperta.
 
Piccolo passo avanti, sul sito sono riuscito ad andare avanti nella richiesta di invio della fattura elettronica, mi ha chiesto la conferma dell'indirizzo e-mail ed è comparsa la conferma finale. Sul sito dice che per la modifica ci vogliono fino a 10 giorni e dovrei anche ricevere un'e-mail. Dai che forse ce la facciamo per la prossima bolletta.
 
E vai, arrivata e-mail dove dovevo confermare cliccando su un link e adesso è tutto ok anche sul sito.

Cattura.jpg
 
Chi si trova nella mia situazione, è cliente Sky separato da Fastweb, pur mantenendo lo sconto di 10€ sulla parte di Fastweb, e quindi risultano fatture e addebiti separati, sa come fare per ricevere da Sky la sola fattura Sky completa e dettagliata, e non l'inutile riepilogo Homepack Sky&Fastweb col solo importo di Sky, che ora è completamente inutile?

Spero in qualche procedura automatica perchè sono quasi sicuro che sia inutile parlare e far capire all'operatore Sky quanto sopra.
 
Io invece mi domando come mai mesi fa SKY annuncia che ci saranno novità nei prossimi mesi e poi alla fine non è successo più nulla. Sky e Fastweb mi continuano ad essere sempre nella stessa fattura tutto come prima
 
A me invece hanno fatto la separazione e finalmente da fine luglio, oggi è andato tutto a posto.

Il problema principale è che quando è avvenuta la separazione, Fastweb mi ha portato il pagamento a bollettino postale invece di bancario. Quindi ho dovuto ripristinare il pagamento in banca da zero (per fortuna ho trovato un operatore bravo) ma la prima fattura l'ho dovuta saldare dal sito. Poi c'era il sito di Fastweb non aggiornato e che mancavano delle cose e non si poteva fare nulla, e la bolletta continuava ad arrivarmi per posta a 1€ in più anche se ormai i pagamenti avvenivano di nuovo in banca.
 
Arrivata la fattura di Fastweb. Avevo fatto lo scorso mese due chiamate ai cellulari della durata di 2 minuti ciascuna e benché conteggiate, non sono state fatte pagare. Quindi allora è confermato che l'offerta Fastweb casa privilege ha incluse anche le chiamate ai cellulari nazionali
 
Quindi se faccio il passaggio dal sito, dove dice che non ci sono i cellulari gratis, in realtà poi ci sono!
Tanto lo volevo fare a prescindere anche senza cellulari perchè risparmio 10€, ma con le chiamate ai cellulari comprese sarebbe la ciliegina sulla torta.

https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=6723510&viewfull=1#post6723510


L'ultima fattura mi è arrivata ed è corretta, hanno ripristinato l'invio cartaceo e c'è 1€ in meno, aspetto solo più che ne paghino ancora una e poi faccio il passaggio. Cioè aspetto che si regolarizzino i pagamenti anche sul sito, sicuramente sono stata pagate ma il sito riporta l'ultima appena arrivata e quella precedente, ancora come emessa e non pagata.
 
Indietro
Alto Basso