• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità clienti Sky e Fastweb: addebiti distinti ma stesse condizioni

A distanza di mesi della comunicazione agli abbonati homepack Sky & Fastweb, ma anche chi non ha ricevuto niente e ha ancora l'homepack, si potrebbe fare il punto della situazione?

Papu:

- cliente homepack Sky & Fastweb che ha ricevuto la comunicazione
- adsl in wholesale su rete Tim (Telecom)
- telefonate fisse e mobili illimitate

v v v

- separati abbonamenti e pagamenti Sky e Fastweb
- Fastweb pago 39,60 come prima
- posso rimodulare a 29,95
 
Arrivata la fattura di Fastweb. Avevo fatto lo scorso mese due chiamate ai cellulari della durata di 2 minuti ciascuna e benché conteggiate, non sono state fatte pagare. Quindi allora è confermato che l'offerta Fastweb casa privilege ha incluse anche le chiamate ai cellulari nazionali

Ciao ROberto! Innanzitutto grazie per il contributo che ci stai dando...io e papu stiamo tentennando ma probabilmente opteremo per questo passo...volevo solo chiederti gentilmente due cose; la prima se puoi dirci se anche nei prossimi mesi le telefonate mobili non ti verranno o meno addebitate in fattura e la seconda invece , puoi dirci se ci sono state interruzioni di servizio nel cambio piano da fast page? Oppure è filato tutto liscio? Io pensavo di farlo a fine mese, cosi non ci sono impicci con i conguagli tra la fine dell'offerta e l'altra ed è più facile fare i calcoli..che ne pensi ? grazie ancora per tutto quello che ci hai detto, davvero!!!!
 
Ah un'ultima cosa Roberto, e scusa se ti pressiamo ma siamo pochi in questa situazione, la velocità di connessione è rimasta massima o quantomeno coerente con quella che avevi? E poi gli 1.95 del contribuito di attivazione homepack li ho anche io...me ne mancano 12... li hai ritrovati tutti in un'unica soluzione nel cambio passaggio come costo chiusura precedente offerta oppure rifatturati normalmente sulla nuova bolletta? Grazie infinite
 
Ciao, figurati, mi fa piacere dare un contributo nel mio piccolo.
Allora, per quanto riguarda la velocità di rete, non ho trovato alcuno scostamento rispetto a prima: l'offerta Ultrafibra è inclusa nel prezzo (non c'è traccia del "per sempre", ma non ci sono neppure limiti di durata oltre i quali viene meno la gratuità) e la velocità di rete è identica a prima, sia come ping, download e upload.
Per quanto riguarda la fattura, il cambio piano ha eliminato la rimodulazione dello scorso anno, comportando un risparmio mensile di 1.29 euro nel mio caso. È rimasto invece invariato l'addebito delle rate mensile di attivazione (1.95 euro) e il conteggio ovviamente tiene conto delle rate già pagate, quindi da questo punto di vista tutto normale, visto che si continueranno a pagare soltanto quelle dovute (anche in questo caso addebitate ogni mese alla cifra di 1.95 euro). Quindi rispondendo alla domanda, posso dirti che nel mio caso le rate residue vengono infatti spalmate ogni mese nella fattura.
Ti confermo che non ci sono state problematiche di disconnessione o di fonia con il cambio piano: hanno fatto tutto loro a livello amministrativo, non comportando disservizi.
Per quanto riguarda le chiamate ai cellulari, sto già facendone diverse, quindi vi saprò dire il prossimo mese se stavolta me le addebitano oppure no. Io dico di no perché in passato mi avevano addebitato una chiamata effettivamente fatta, mentre invece lo scorso mese, con il passaggio al nuovo piano, non sono state conteggiate le due chiamate (che seppure di pochi minuti di fatto risultano in fattura, ma appunto hanno una voce di 0 euro). Magari per sicurezza potete aspettare il mese prossimo, così da avere la conferma al 100%. Appena riceverò la fattura vi aggiornerò
 
Ultima modifica:
Il mio risparmio e' di 10€ e sarebbe vantaggioso anche se alla peggio non ci fossero le chiamate ai cellulari comprese. Nelle fatture precedenti già da anni, le chiamate ai cellulari erano indicate in una voce a parte come "regalo" con prezzo di circa 5€ interamente scontati. Aspetto che si regolarizzi sul sito un'ultima cosa coi pagamenti e poi lo faccio. In questi casi non penso che aspettare il black friday si strappi un'offerta migliore.
 
Ho provato a fare la rimodulazione sul sito, stavo andando aventi ed era comparsa anche questa seconda finestra che confermerebbe le chiamate gratis illimitate: https://i.postimg.cc/LhdH9G1M/Cattura4.jpg

Poi dando la conferma mi è comparso:


Gentile Cliente, non è possibile procedere con la tua richiesta a causa di altri ordini in corso.


Edit: dal sito parrebbe che stanno gestendo la mia richiesta. Posso controllare tutti i giorni cosa succede e vedo se poi ricontattarli o farmi contattare da loro telefonicamente.
 
Intanto si è regolarizzata un'ultima piccola cosa, adesso da Sky ricevo la fattura "solo Sky" e non più l'inutile riepilogo Sky & Fastweb.
 
Intanto si è regolarizzata un'ultima piccola cosa, adesso da Sky ricevo la fattura "solo Sky" e non più l'inutile riepilogo Sky & Fastweb.
Scusa come hai fatto? Sono ormai anni che ho chiuso con fastweb ma a sky risulta sempre l'homepack nonostante mi arrivino le fatture sky+fw ma con importi solo di sky
 
Nel mio caso mi hanno separato loro da homepack a due abbonamenti distinti a Sky e Fastweb. Per qualche mese mi hanno ancora mandato il riepilogo homepack, mentre questo è il primo mese che anche da Sky mi arriva la loro fattura pulita e non più quella homepack.
 
Ciao, figurati, mi fa piacere dare un contributo nel mio piccolo.
Allora, per quanto riguarda la velocità di rete, non ho trovato alcuno scostamento rispetto a prima: l'offerta Ultrafibra è inclusa nel prezzo (non c'è traccia del "per sempre", ma non ci sono neppure limiti di durata oltre i quali viene meno la gratuità) e la velocità di rete è identica a prima, sia come ping, download e upload.
Per quanto riguarda la fattura, il cambio piano ha eliminato la rimodulazione dello scorso anno, comportando un risparmio mensile di 1.29 euro nel mio caso. È rimasto invece invariato l'addebito delle rate mensile di attivazione (1.95 euro) e il conteggio ovviamente tiene conto delle rate già pagate, quindi da questo punto di vista tutto normale, visto che si continueranno a pagare soltanto quelle dovute (anche in questo caso addebitate ogni mese alla cifra di 1.95 euro). Quindi rispondendo alla domanda, posso dirti che nel mio caso le rate residue vengono infatti spalmate ogni mese nella fattura.
Ti confermo che non ci sono state problematiche di disconnessione o di fonia con il cambio piano: hanno fatto tutto loro a livello amministrativo, non comportando disservizi.
Per quanto riguarda le chiamate ai cellulari, sto già facendone diverse, quindi vi saprò dire il prossimo mese se stavolta me le addebitano oppure no. Io dico di no perché in passato mi avevano addebitato una chiamata effettivamente fatta, mentre invece lo scorso mese, con il passaggio al nuovo piano, non sono state conteggiate le due chiamate (che seppure di pochi minuti di fatto risultano in fattura, ma appunto hanno una voce di 0 euro). Magari per sicurezza potete aspettare il mese prossimo, così da avere la conferma al 100%. Appena riceverò la fattura vi aggiornerò

Grazie Roberto ! Dire che sei gentile è dire poco! Sul serio! Papu si è fidato di te a quanto pare, probabilmente vi seguirò anche io tra non molto :)
Attendiamo allora tue notizie anche il mese prossimo!! Buon pomeriggio :)
 
Ringrazio anche io anche se mi ero già fatto l'idea di rimodulare appena possibile. Dovevano regolarizzarsi delle cose su fatturazione e pagamenti, e a livello di sito. L'unico timore era sulle chiamate verso i cellulari, ma su internet ho letto solo report rassicuranti anche su questo.
 
Ringrazio anche io anche se mi ero già fatto l'idea di rimodulare appena possibile. Dovevano regolarizzarsi delle cose su fatturazione e pagamenti, e a livello di sito. L'unico timore era sulle chiamate verso i cellulari, ma su internet ho letto solo report rassicuranti anche su questo.

Ciao Papu, ho letto proprio ora questa cosa che non mi piace relativamente alla privilege di cui stiamo parlando
"le chiamate in rete fissa nazionale non includano lo scatto alla risposta"

Questa è la risposta che ha dato fastweb tramite whatsapp ad un nostro collega...che ne pensate?
E poi , un suggerimento per voi: sicuramente come me, a fine fattura, penultima pagina, avete lo specchietto con chiamate locali, chiamate nazionali e verso cellulari nazionali; io ad ora, ho scritto su tutte e 3 le voci illimitato ed effettivamente cosi è. Roberto tu puoi dirci se trovi ancora scritta la stessa cosa?
E poi per la questione Fastgate? Tu in casa hai la fibra FTTC o FTTH? Pare che il fastgate passi dall'esssere in comodato d'uso all'essere di proprietà con la nuova offerta...davvero nè io, ma neanche fastweb, sa essere chiaro nè sa che pesci prendere....
Oh grazie ancora, mi rendo conto che ti stiamo pressando parecchio....
 
Ho provato a fare la rimodulazione sul sito, stavo andando aventi ed era comparsa anche questa seconda finestra che confermerebbe le chiamate gratis illimitate: https://i.postimg.cc/LhdH9G1M/Cattura4.jpg

Poi dando la conferma mi è comparso:


Gentile Cliente, non è possibile procedere con la tua richiesta a causa di altri ordini in corso.


Edit: dal sito parrebbe che stanno gestendo la mia richiesta. Posso controllare tutti i giorni cosa succede e vedo se poi ricontattarli o farmi contattare da loro telefonicamente.
Ancora tutto fermo.
 
Dopo aver fatto la rimodulazione dal sito e averli sollecitati una volta per telefono (mi hanno chiamato loro in realtà dopo aver fatto il ricontattami sul sito), da pochi giorni mi trovo questo piano attivo:

Fastweb Casa Privilege

Resta l'ultimo dubbio sulle chiamate gratis verso i cellulari, visto che l'informazione non è riportata da nessuna parte, lo scoprirò nelle prossime bollette se ci saranno o meno degli addebiti aggiuntivi.

Anche il costo del piano non lo trovo da nessuna parte, dovrebbe essere 29,95 (me lo sono anche segnato da qualche parte catturando la schermata quando ho aderito sul sito) e comunque anche quello lo scoprirò nella prossima bolletta. Bisogna anche vedere se il nuovo piano partirà già con la fattura di dicembre in arrivo tra pochi giorni, o da quella successiva.
 
Entrando nel sito ma anche in app Fastweb, non trovo l’offerta relativa alla mia linea, approfondendo ho trovato che stanno aggiornando i sistemi perché ricovrerò, finalmente, 2 fatture distinte.
 
Ciao ragazzi, aggiorno nuovamente la discussione visto che è appena arrivata la fattura di Fastweb per il mese di dicembre. Confermo nuovamente l'inclusione delle chiamate ai cellulari nazionali nell'offerta Fastweb casa privilege. Ho effettuato a novembre 7 chiamate ai cellulari nazionali, per un totale di 11 minuti: benché correttamente riportate in fattura, l'addebito di queste chiamate è appunto zero euro. Da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto, visto che rispetto a prima ho risparmiato 3 euro ricevendo peraltro la possibilità di poter effettuare le chiamate da casa, nel mio caso precedentemente escluse nel vecchio pacchetto Homepack per i clienti Sky. Se dovessero esserci novità non mancherò ad aggiornarvi nuovamente. Buone feste!

EDIT: Non mi ero accorto delle vecchie risposte. Sì, nella fattura all'ultima pagina vi è la tabella riportante i costi delle chiamate, sia fisse che nazionali. In tutte e tre le voci c'è tutto illimitato, mentre prima (quando avevo l'Homepack) i cellulari erano a pagamento (0.05 cent al minuto). Confermo che non c'è neanche lo scatto alla risposta.
A questo punto attendiamo riscontri da Papu per capire se le chiamate ai cellulari sono incluse per tutti oppure è una svista solo nel mio caso (ma non credo perché per due mesi di fila non sono state addebitate). In casa ho la fibra FTTC ma non so cosa cambi contrattualmente sul modem dopo il passaggio al nuovo piano. So solo che quando ho stipulato il contratto (all'epoca in cui sono passato a Fastweb) mi era stato detto che il modem era in comodato d'uso.
Per Papu: il nuovo piano parte dal giorno dopo che hai fatto la richiesta, quindi loro andranno a fare tutti i calcoli e riaccrediteranno nel mese successivo eventuali cifre in più del vecchio piano
 
Ultima modifica:
Grazie!

Nel mio caso il risparmio è di 10€ e se ci sono tutte le chiamate gratis verso i cellulari, nessun scatto alla risposta, ecc... sarebbe la ciliegina sulla torta. Ho l'adsl 7MB in wholesale Telecom. Lo capirò già dal totale delle prossime 1-2 fatture, se di 29,95 e' tutto ok.
 
Ma quando arriva la fattura? Sono curioso di scoprire se separata da Fastweb oppure no!
 
A me da oggi quella di dicembre è comparsa nella Myfastweb sul sito, e c'è ancora l'importo di 39€ come le altre volte col vecchio piano. Sono già separato da Sky e pagavo 39€, ho fatto la rimodulazione a novembre e risulto da inizio dicembre al nuovo piano Fastweb Casa Privilege. I primi cambiamenti quindi li avrò solo nella fattura di gennaio, se non fanno un'altra fattura prima con uno storno per farmi già pagare parte di dicembre di meno.
 
Indietro
Alto Basso