• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS5922SE problemi scansione

lord brutus

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Ottobre 2003
Messaggi
123
Ciao a tutti,
ho preso in affitto una casa dove c'è un cavo satellitare che si dirige verso una parabola poco accessibile sistemata sul muro dell'abitazione. Pensavo che fosse per i canali satellitari ma mi è venuto un dubbio che sia stata adibita per questo scopo...
Ho una TBS 5922SE e cercando di scansionare il satellite a 13°est sono riuscito a sintonizzare con il programma DVB Dream, con un segnale alto (93%), solamente 2 trasponder:
- 11034V 27500
- 11881V 27500
National Geographic Italy
Italia Documentaries
IEPG Data
Gestione Collegam. Telefonico
Connessione internet Primafila
FGDL_5800
DL IKUSI EPG
BGDL_5800
GFD Service
BEM Service
Fusion BGDL 3690
TMS Service
AdSmart Metadata
BDL Service

Ho provato anche SmartDVB ma ho ottenuto lo stesso risultato: solo quei 2 trasponder. Mi è venuto il dubbio che serva per la connessione ad internet, ma trovo strano il fatto che trovi anche canali sat e che la ricezione sia limitata a solo quei 2 TP...Voi avete qualche idea in merito? Sbaglio io qualcosa (problema driver, software,...). Perchè solo quei 2 trasponder? Nella precedente casa la scheda USB scansionava senza problemi...

EDIT: Qualcuno ha per caso una lista canali DVB Dream o smartDVB di 13°est per vedere se aggancio altri canali?
 
Ultima modifica:
Risolto!
Sbagliavo nella scelta dell'LNB! Non era un LNB Ku linear ma è un LNB SCR quindi dovevo settare Unicable.
 
Indietro
Alto Basso