• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG e SKY 4K HDR

Matson2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Marzo 2020
Messaggi
6.407
Località
Chiavari (GE)
TV LG 43UM7600PLB e mancanza dell'HDR sul canale lineare

Ciao. Apro questo nuovo thread perché a distanza di mesi continuo a riscontrare un problema con l’HDR. Ho un TV LED LG 43UM7600PLB e Sky Q Platinum e sostanzialmente accade questo. Entrando sul canale nascosto, quando è possibile farlo, vedo l’evento in SDR, nonostante compaia la scritta HLG HDR sul TV, che è correttamente impostato.

Un fatto strano è che, per una frazione di secondo dopo lo switch, si intravede l’immagine corretta, ma torna subito normale. Inoltre, se apro il menù di Sky Q, nella Mini TV l’immagine è correttamente in HDR.

Purtroppo durante il lockdown non si poteva verificare sul canale lineare. Su Sky On Demand ho visto tanti contenuti in 4K HDR e il problema non si presenta, come del resto sull’app di Disney+ installata sul TV.

Facendo mente locale, mi sono ricordato che i problemi sono cominciati con l’aggiornamento di Sky Q alla versione Q111.

Leggendo in giro, ho visto che qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto proprio con un aggiornamento successivo o magari aveva il problema inverso, cioè vedeva correttamente il canale, ma non su Sky On Demand. Non so se questo nuovo che hanno rilasciato sia definitivo, spero che questa cosa si possa risolvere.

Nel frattempo chiedo se abbiate qualche consiglio da darmi, posto che ho già provato praticamente tutte le procedure possibili. Attendo vostre risposte e sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Grazie.
 
Ultima modifica:
Ho dimenticato di scrivere che ho ancora la versione Q111. Quindi spero che il nuovo aggiornamento possa risolvere il problema.
 
Ho fatto una ricerca più approfondita su Internet e ho trovato qualcosa che potrebbe spiegare il tutto nel forum di Samsung, non so se posso mettere il link quindi lo spiego brevemente, ma lo potete trovare facilmente su Google. Un utente con un TV Samsung QE55Q64RAT vedeva i contenuti in 4K scuri, ma solo su Sky On Demand. Ha risolto proprio con l'aggiornamento Q111.

A questo punto ho ragione di presumere che Sky, per sistemare il problema con Samsung, abbia fatto qualcosa con LG, visto che io invece adesso non vedo correttamente il canale nascosto. Qualcuno ha qualche idea in merito o sa se stiano lavorando per risolvere?

EDIT Non so come si modifichi il titolo della discussione. Volevo scrivere quello che ho messo come titolo nel primo post.
 
Indietro
Alto Basso