• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e sport, che faccio?

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ciao!
Allora, ho bisogno di un consiglio perchè non so bene come muovermi
Situazione attuale, ho dato disdetta del pack calcio con decorrenza 1 agosto e non ho il pack sport che però voglio aggiungere per la champions, la f1 e, soprattutto, per poter avere dazn gratuitamente
Ho attivo anche il pack cinema in promozione fino a giugno 2021, dopodichè lo toglierò
Ieri mi hanno contattato proponendomi di mantenere il pack calcio con uno sconto del 50% per due anni e ho accettato.
Veniamo alla questione dei vincoli, che al telefono mi hanno spiegato in maniera molto superficiale ma chiamando il servizio clienti poi mi hanno chiarito i dubbi
Praticamente, con questa offerta per 24 mesi non posso disdire l'abbonamento a sky altrimenti dovrò restituire gli sconti. Però, quando andrò a togliere il pack cinema a giugno 2021 l'offerta del calcio decadrà in automatico ma non dovrò restituire nessuno sconto. In pratica, a giugno 2021 il pack calcio entrerà a listino e da lì potrò tranquillamente richiedere la disdetta del pack
Stesso discorso vale per lo sport, mi hanno fatto la stessa offerta ma non ho ancora deciso cosa fare
Ora, vi chiedo un consiglio, all'inizio ho pensato di recedere dall'offerta(essendo ovviamente dentro i 14 giorni) perchè al telefono, pur di farmi accettare, mi hanno raccontato una marea di cavolate(tranquillo non ci sono vincoli, anche se togli i pack non perdi lo sconto ecc..), quindi non mi è andato giù il loro comportamento e volevo recedere
Infatti ho chiamato il servizio clienti proprio per recedere ed è lì che mi hanno spiegato il discorso dei vincoli, quindi credo che mi convenga tenere il calcio scontato al 50% e poi tra un anno, quando toglierò il cinema e quindi l'offerta del calcio decadrà, manderò la disdetta per il pack calcio
Stessa cosa quindi potrei fare con il pacchetto sport
Voi cosa fareste al mio posto?

O resto così, quindi tengo il calcio al 50%, aggiungo lo sport sempre al 50% e poi tra un anno quando toglierò il cinema decadrà l'offerta di entrambi i pack, a quel punto manderò disdetta per entrambi e poi vedremo che tipo di offerte mi faranno. Alla fine vincoli particolari non ce ne sono, non ho intenzione di disdire l'abbonamento a sky e se tolgo un pack non devo pagare nessuno sconto fruito.

Oppure recedo dall'offerta sul calcio e aspetto promozioni migliori e non vincolanti(leggevo che a molti stanno proponendo calcio e/o sport a 5,90€ al mese per un anno). Però ho provato a chiedere altre promozioni ma continuano a dirmi che le uniche disponibili sono queste al 50%, non c'è altro. Naturalmente in questo caso ci sarebbe il rischio di rimanere senza alcuna promozione sul pack calcio, perchè dal 1 agosto me lo tolgono e poi in teoria devono passare 4 mesi per avere delle offerte(mentre lo sport l'ho tolto oltre un anno fa, quindi c'è la speranza di avere anche altre promo)
Premetto che il pack calcio praticamente fino a settembre non mi serve, perchè fino al 31 luglio è attivo, per coprire l'ultima giornata di campionato userò i giorni gratuiti di extra
Mentre il pack sport mi interessa da subito, o comunque prima dell'inizio delle coppe, perchè mi piacerebbe poter seguire le final eight di champions ed europa league

Insomma, non so proprio che fare!

Consigli? Grazie!
 
Se hai accettato oferta dello sconto del 50% del calcio non poi disdire a giunio 2021 perché avresti un altro anno
 
Non ho capito perché togliendo cinema decade l'offerta calcio vincolata per 24 mesi..
 
Perché accettando l'offerta la combinazione dei pacchetti deve rimanere tale, non può essere ridotta. Se riduco decade la promozione sul calcio.
Comunque mi hanno detto che a giugno 2021 posso disdire, perché una volta che decade l'offerta il calcio entra a listino e quindi posso toglierlo quando voglio
 
Perché accettando l'offerta la combinazione dei pacchetti deve rimanere tale, non può essere ridotta. Se riduco decade la promozione sul calcio.
Comunque mi hanno detto che a giugno 2021 posso disdire, perché una volta che decade l'offerta il calcio entra a listino e quindi posso toglierlo quando voglio
Mah secondo me se fai così ti fanno poi pagare gli sconti
 
È quello che temevo pure io, ma il servizio clienti mi ha assicurato che non è così.
L'email relativa all'offerta dice "Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore."
 
È quello che temevo pure io, ma il servizio clienti mi ha assicurato che non è così.
L'email relativa all'offerta dice "Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore."
Be per essere più sicuro io cmq chiedere a d'altri operatori e tieni email per sicurezza
 
Assolutamente, l'email la tengo e tengo anche le email che mi hanno mandato con la trascrizione delle varie chat. Spero che, in caso di brutte sorprese, valgano qualcosa
Aggiungo che in chat mi hanno anche detto:
"l'offerta prevede un vincolo di durata del contratto di abbonamento per 24 mesi. Nel caso in cui Lei decida di recedere anticipatamente Le sarà richiesto il pagamento dell’importo pari agli sconti fruiti ovvero i costi sostenuti da Sky per la promozione goduta. In alternativa, è possibile richiedere i servizi Sky al prezzo di listino, senza vincoli di durata e con possibilità di recedere in qualsiasi momento pagando il costo dell’operatore di 11,53€, se applicabile.
L’offerta prevede il mantenimento della composizione dei pacchetti per 24 mesi; in caso di riduzione di pacchetto rispetto alla combinazione attuale la promozione cessera' in automatico."

Detta così, mi pare un'ulteriore conferma del fatto che modificando l'abbonamento semplicemente decade lo sconto, il calcio entra a listino e posso disdirlo quando voglio
 
Ho chiesto nuovamente in chat, per l'ultima volta perchè poi penso che possa bastare :D, mi hanno confermato tutto ciò che pensavo. Quindi tolto un pack decade l'offerta, il pack entra a listino e da lì posso decidere di disdire senza restituire gli sconti
Quindi a questo punto penso mi convenga attivare sia il calcio che lo sport, poi farò disdetta del pack cinema con decorrenza 1 giugno(ho una promo che non prevede vincoli) e nel mese di giugno farò disdetta di calcio e sport con decorrenza 1 agosto
 
Comunque ok, per il calcio va bene così e lo tengo.
Per lo sport vediamo, magari aspetto un'offerta diversa che duri un anno. Per la Champions non è un problema, essendo cliente+6 posso attivare i giorni gratis con extra e riesco a coprire tutta la final eight(forse).
Poi nel frattempo vediamo se esce fuori qualche altra promo (tipo 5,90€/mese per un anno e poi 9,90€/mese per tre mesi).
Tanto è da oltre un anno che sono senza pack sport, quindi presumo che le offerte ci saranno sempre.
Vediamo, in questi giorni decido. Anche perché Dazn mi scade tra pochi giorni quindi se voglio coprire tutto il campionato devo attivare sport per avere Dazn gratis, altrimenti dovrei fare un mese a pagamento su Dazn per vedere le ultime 3/4 giornate


Edit: sul fai da te, vedendo l'offerta dello sport, mi dice "La riduzione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo non promozionato. Vincolo contrattuale: 24 mesi, in caso di recesso anticipato sarà richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti + 11,53€ quale costo per l'operatore"

Quindi mi pare abbia le stesse condizioni dell'offerta relativa al calcio
 
Ultima modifica:
Adesso ho avuto una risposta leggermente diversa, mi hanno detto che il vincolo di 24 mesi è per l'abbonamento. Fin qui ci siamo
Però gli sconti fruiti vanno restituiti anche nel caso in cui dovessi togliere il pacchetto calcio e/o sport. Per evitare di doverli restituire devo chiedere che i pacchetti mi vengano passati a prezzo pieno di listino, così facendo rimuovo il vincolo e non devo restituire nessuno sconto.
Non so nemmeno io, cosa dite?
Comincia a diventare un pò troppo complicato..tutti questi vincoli francamente mi frenano non poco. Poi un'altra operatrice in chat invece mi ha detto che gli sconti vanno restituiti. Non si capisce molto..

A questo punto potrei anche rinunciare, vedo se riesco ad ottenere il pack sport da qui a metà agosto con un'altra offerta, per il pack calcio poi si vedrà tanto il nuovo campionato inizierà a metà o fine settembre, quindi non ho fretta
 
Ultima modifica:
Adesso ho avuto una risposta leggermente diversa, mi hanno detto che il vincolo di 24 mesi è per l'abbonamento. Fin qui ci siamo
Però gli sconti fruiti vanno restituiti anche nel caso in cui dovessi togliere il pacchetto calcio e/o sport. Per evitare di doverli restituire devo chiedere che i pacchetti mi vengano passati a prezzo pieno di listino, così facendo rimuovo il vincolo e non devo restituire nessuno sconto.
Non so nemmeno io, cosa dite?
Comincia a diventare un pò troppo complicato..tutti questi vincoli francamente mi frenano non poco. Poi un'altra operatrice in chat invece mi ha detto che gli sconti vanno restituiti. Non si capisce molto..

A questo punto potrei anche rinunciare, vedo se riesco ad ottenere il pack sport da qui a metà agosto con un'altra offerta, per il pack calcio poi si vedrà tanto il nuovo campionato inizierà a metà o fine settembre, quindi non ho fretta

Il calcio è vincolato 2 anni...se disdici prima restituisci gli sconti...il cinema da luglio 2021 va a listino per cui decidi tu che fare
 
Aggiornamento:
Ho deciso di tenere il pacchetto calcio. Per me è imprescindibile, tra l'altro togliendolo perderei anche le ultime due di campionato.
Non ci sono vincoli particolari, se tolgo un altro pack il calcio va a listino e da lì in poi posso disdire quando voglio senza dover restituire gli sconti
Quindi alla fine penso di tenere il pack.

Comunque, stendo un velo pietoso sull'assistenza, mi hanno detto tutto e il contrario di tutto!
Chi mi mi ha detto che lo sconto decade solo se tolgo il calcio, altri mi hanno detto che decade se tolgo un qualsiasi pack, altri mi hanno detto che posso disdire il pack quando voglio e altri invece dicono che prima di poterlo disdire devo richiedere di farlo passa a listino!
 
Ultima modifica:
riprendo questo thread per non aprirlo un altro.

Ho notato, non avendo il pack calcio, che vedo da qualche giorno sky sport serie a, non ho avuto alcuna comunicazione, l'hanno aperto dato che ora non c'è niente di interessante?
io ho il pack sport.

qualcuno è nelle stesse condizioni?
 
Domanda: ho aderito alla promo per il calcio a 3,90 per 18 mesi, ma non ho capito di eventuali vincoli, a perte il restituire gli sconti se disdico l’abbonamento, Legati ai pacchetti. Se disdico il pacchetto, devo restituire gli sconti usufruiti? Mi è stato detto di no!
 
Giusto per aggiornarvi, alla fine ho effettuato il recesso dalla promo del 50% per due anni.
Quindi ho tolto il pacchetto calcio ma, dopo circa 1 settimana, nel fai da te l'ho trovato a 5,90€/mese per un anno e l'ho presa al volo!
 
Indietro
Alto Basso