• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder hd per dual feed astra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

al78

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
73
Salve mi serve un decoder hd solo per canali in chiaro per dual feed con astra.Sono interessato ai canali tedeschi eurosport rtl servus onehd etc etc.io ho a casa 2 decoder humax tivusat ma mio fratello non vorrebbe spendere 100 e più euro anche perchè non gli interessano i canali nazionali visto che ha una ottima ricezione dal dtt.Ieri da mediaworld ho preso uno strong srt 7006 ma purtroppo è un prodotto molto scadente non prendeva nessun di quei canali anche inserendo i trasponder manualmente.Non so se era difettoso l'ho restituito.Che decoder posso prendere?
 
Salve mi serve un decoder hd solo per canali in chiaro per dual feed con astra.Sono interessato ai canali tedeschi eurosport rtl servus onehd etc etc.io ho a casa 2 decoder humax tivusat ma mio fratello non vorrebbe spendere 100 e più euro anche perchè non gli interessano i canali nazionali visto che ha una ottima ricezione dal dtt.Ieri da mediaworld ho preso uno strong srt 7006 ma purtroppo è un prodotto molto scadente non prendeva nessun di quei canali anche inserendo i trasponder manualmente.Non so se era difettoso l'ho restituito.Che decoder posso prendere?
Prendi questo, con HDD esterna puó anche registrare

https://www.digital-forum.it/showth...ecoder-Digiquest-Q30-Tivusat-(Versione-Sw-18)

é l´ultimo arrivato dicono che va bene ma non é 4K

Per il combo DTT/SAT forse anche 4K uscirá tra poco , molto
meglio avere un decoder combo che due decoder sotto al televisore e tre telecomandi
Il telecomando di questo decoder si puó impostare che faccia anche il televisore
 
Ultima modifica:
grazie potresti suggerimenti qualcuno?come scritto ho provato con strong srt 7006 ed è una fetecchia.hai esperienza diretta con i digiquest?
 
I decoder zapper gira e rigira sono tutti simili. Visto che hai lo strong e hai riscontrato problemi, sei sicuro che il problema non sia l'impianto. Il decoder deve ricevere tutti i canali, ma l'impianto deve essere ok.
 
ho altri 2 decoder humax 6600 nessun problema con quelli,a volte uso anche 2 vecchi sky sd e prendono tutti i canali tranne servus hd quindi l'impianto è ok
 
il decoder era settato bene diseq etc etc mi dava segnale 55 come potenza e qualità 45 su entrambi satelliti.mentre con gli humax il segnale è 100 potenza 80 qualità su hotbird e 100 100 su astra.ripeto prendeva pochissimi canali sia hotbird che su astra.Il decoder è una fetecchia.Potete per favore consigliarmi qualcuno che usate voi non tivusat.
 
Il fatto che "prendesse" pochissimi canali dall'impianto fa pensare male nel senso che fa pensare a qualche altro motivo diverso dal fatto che tu giudichi che il ricevitore sia scadente per cui non riusciva a sintonizzare il transponder.

al78 ha scritto:
ho preso uno strong srt 7006 ma purtroppo è un prodotto molto scadente non prendeva nessun di quei canali anche inserendo i trasponder manualmente

I decoder sono grosso modo tutti uguali a riguardo della capacità tecnica di ricevere i segnali dai satelliti per cui non esiste che un impianto funzioni bene con un ricevitore e male con un altro a meno che non ci sia qualche altro problema tecnico sul ricevitore o sull'impianto ... per esempio le impostazioni del ricevitore e dell'impianto.

Comincia col dire che tipo di impianto satellitare hai. Singolo o condominale ? Tipo di LNB per esempio Universale, SCR, dCSS ? Come commuti satellite tra HotBird e Astra, per esempio usi un commutatore diseqc ?
Poi potrebbe essere utile sapere come riferimento un canale tra quelli che non riesci a vedere e di cui non riesci a sintonizzare il relativo transponder. Per esempio sapendo il relativo transponder puoi provare ad impostare il ricevitore con i dati di quel transponder, che puoi prendere dal sito KingOfSat ... se uno dei valori che inserisci fosse sbagliato non vedi proprio nessun canale relativamente a quel trasnsponder. Poi il fatto che un impianto dual feed (intendo HotBird e Astra) possa funzionare regolarmente con i ricevitori di Sky suona strano ... siamo sicuri che il tuo impianto preveda il satellite Astra ?
 
Forse scrivo in maniera non comprensibile.Allora nello stesso impianto dove ho collegato il decoder strong ripeto lo stesso impianto(monoblocco dualfeed 2 uscite indipendenti)ho collegato da 2 anni due decoder tivusat humax 6600.Ho staccato momentaneamente uno dei due decoder humax per impostare lo strong per poi portarlo a casa di mio fratello.Collegato lo strong allo stesso impianto ripeto stesso impianto,impostato lo strong con diseq lnb 1 hotbird lnb 2 astra(stessa identica impostazione degli humax) il decoder aveva un segnale scarso su entrambi i satelliti.Non è un problema di impianto era il decoder forse difettoso,o come ho letto sia su amazon che su un forum tedesco ha problemi proprio con quei canali.Ho provato ad impostare manualmente i trasponder che mi interesanno ma non prende i canali rtl n-tv servus hd.Ripeto il segnale da hotbird e astra dava come potenza un 35% in meno rispetto all'humax.E ripeto stesso impianto nessuna modifica ho solo staccato un decoder humax e messo questo.Spero questa volta di essre stato chiaro.Impianto privato con monoblocco dual feed.Se non fosse chiaro l'impianto è perfetto con segnale 100 su entrambi i satelliti con i decoder humax.Il decoder strong è stato restituito ho contattato la digiquest prenderò un8010 o 8212.Se avete altri suggerimenti sul decoder da comprare vi ringrazio,perfavore non mi ripete di nuovo che il problema è l'impianto e nemmeno le impostazioni altrimenti non avrebbe preso nulla.Non c'era possibilità di sbagliare le impostazioni si poteva solo impostare quale satellite quale lnb e ripeto e niente altro nessuna impostazione sulle frequenze lnb.Spero di essere stato chiaro.Riguardo il fatto che i vecchi decoder SD funzionano con dualfeed funziona tranne che non ha i canali hd e non si possono aggiungere i trasponder
 
Ultima modifica:
non mi serve tivusat esiste una versione solo fta?

E che importa se fa anche tivúsat puó sempre servire come riserva in caso il DTT faccia le bizze come molte volte succede che sul piú bello salta qualche canale nazionale .....

Secondo me i decoder zapper da 50 Euro valgono quel prezzo e sono quasi tutti pieni di Bug

L´importante é che un decoder sia affidabile nel tempo e bisogna prima di comprarlo sempre leggere le recensioni dei possessori e farsi una opinione ,sono del parere che sotto i 100 Euro non trovi nulla di affidabile poi anche qui si possono sempre rompere come qualungue apparecchio elettronico

Ma intanto parto dal principio di non aver comprato un ciofeca cinese...che mi potrá rompere i ma*oni nel tempo
 
capisco ma 100 e passa euro non vale la pena.a lui inressa solo la motogp
 
Non è che non scrivi comprensibile ... proprio non hai scritto niente delle cose che hai invece detto in risposta al mio messaggio. Allora ti consiglio di dare una occhiata qui sperando che il sito sia aggiornato come dati:

https://it.kingofsat.net/find2.php?...um_genre=&num_crypt=&num_standard=&ordre=freq

1) Vedrai che su Astra 19,2 il canale "n-tv HD" è crittografato e quindi non lo puoi vedere con un ricevitore fta. Se ti riferisci a questo canale devi impostare il transponder 57 a 10832.25, polarizzazione H, standard DVB-S2 8PSK con symbol rate 22000 e fec 2/3. Basta sbagliare a scrivere un dato di quelli del transponder per non riuscire a vedere nulla di quello che vorresti ricevere.

2) Io ti consiglio di cercare nel link i canali che vuoi vedere e che sono in chiaro. Poi prova ad inserire manualmente i dati del transponder e se il ricevitore funziona correttamente deve prendere il transponder.

Ciao.

PS: circa il livello del segnale e la qualità ogni ricevitore può fornire dati diversi ed è quello che accade comunemente ... ed è quello che ti accade e non è sintomo di anomalie nel ricevitore. Ci vuole uno strumento professionale in grado di restituire valori assoluti e confrontabili per avere una misura di riferimento per la sensibilità.
 
Ultima modifica:
Io ci rinuncio l'ho scritto sopra ho provato ad inserire i dati manualmente dei transponder e non prendere rtl in sd non prende eurosport 1 in sd.Ho restituito il decoder è anche quello l'ho scritto.Mi sa siete voi che non capite e allora mi ripeto ANCHE INSERENDO I DATI DEI TRASPONDER MANUALMENTE NON PRENDE I CANALI RIPETO NON PRENDE I CANALI ANCHE INSERENDO MANUALMENTE IL TRANSPODER PER RTL.ADESSO SONO CHIARO O DEVO RIPETERMI PER LA CENTESIMA VOLTA?
 
Vedo che ti scaldi inutilmente. Chiudiamo qui il discorso e chiudiamo anche questo thread. Comunque ti rendo noto che questo thread è composto solo da 16 messaggi e non centinaia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso