• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[mb] impianto motorizzato : Domande varie

danyalex01

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Gennaio 2003
Messaggi
222
Ciao ragazzi,

premesso che ho impianto motorizzato GIBERTINI 100 con attuatore + INVACOM 4 uscite + feedhorn:

1) c'è una lista di satelliti (canali) ricevibili dalla mia zona MB ?

2) per la visione dei canali italiani 5 WEST multistream di cosa necessito oltre al puntamento?

3) nel mio DREAMBOX alcune liste hanno canali non visualizzabili, devo modificare database? (satellite.xml)

4) durante il puntamento vedevo i canali 66 EST e 68,5 EST adesso non li trovo (la parabola non si è sposata), il limite inferiore dell'atturatore non può essere modificato giusto? Cosa può essere una diminuzione di segnale?

5) il DREAMBOX in un piano su HOTBIRD ha 65% e su un altro 75%, segnale basso, può essere il cavo consumato o i connettori?

Grazie

Dany
 
Ciao ragazzi,

premesso che ho impianto motorizzato GIBERTINI 100 con attuatore + INVACOM 4 uscite + feedhorn:

1) c'è una lista di satelliti (canali) ricevibili dalla mia zona MB ?

2) per la visione dei canali italiani 5 WEST multistream di cosa necessito oltre al puntamento?

3) nel mio DREAMBOX alcune liste hanno canali non visualizzabili, devo modificare database? (satellite.xml)

4) durante il puntamento vedevo i canali 66 EST e 68,5 EST adesso non li trovo (la parabola non si è sposata), il limite inferiore dell'atturatore non può essere modificato giusto? Cosa può essere una diminuzione di segnale?

5) il DREAMBOX in un piano su HOTBIRD ha 65% e su un altro 75%, segnale basso, può essere il cavo consumato o i connettori?

Grazie

Dany

Per i multistream ci vuole un decoder che sia compatibile con quei segnali , io ho il SF8008 e va benissimo ,non posso garantire che vada bene anche per la motorizzata che da me fa le bizze e devo andare col sistema manuale tramite il display del Titanium, ma da me il sistema é complicato perché devo avere tre decoder sincronizzati sulla stessa posizione sat , con altro decoder l´ Eycos 95.15 funziona benino

Al massimo per la motorizzata usi solo il Dream

Se su un altro piano hai meno potenza non fa niente se quando piove normalmente non squadretta nessun trasponder , il cavo piú lungo perde di suo, oppure il cavo se vecchio si é ossidato vicino al convertitore ,svitalo e guarda se il cavo centrale é ancora lucido , altrimenti taglia un pezzo di cavo e rimonta un connettore nuovo
Se squadretta potrebbe dipendere dal non perfetto puntamento o indebolimento del Convertitore LNC
Per vedere se l´antenna ti da il massimo di segnale devi andare sul tetto / balcone con decoder e monitor e fare la prova di pressione del dito e se non ti aumenta il segnale da nessuna direzione su- giu - destra - sinistra va bene , altrimenti va fatta correttura della curva SAT- Clarke

Per i setting devi caricare con DCC una lista aggiornata XML-satelliten

Ma potrebbe andare anche facendo ricerca manuale sulla sola frequenza e impostando cancella prima di caricare su SI

Sul mio Dream 8000 faccio ricerca solo in manule e trova sempre tutto,non essendo questo decoder multistream compatibile logicamente non trova questi trasponder

Il 68.5 Est ti deve funzionare , sul 66 Est ci sono pochissimi trasponder ricevibili o li hanno spenti
 
Ultima modifica:
Per i multistream ci vuole un decoder che sia compatibile con quei segnali , io ho il SF8008 e va benissimo ,non posso garantire che vada bene anche per la motorizzata che da me fa le bizze e devo andare col sistema manuale tramite il display del Titanium, ma da me il sistema é complicato perché devo avere tre decoder sincronizzati sulla stessa posizione sat , con altro decoder l´ Eycos 95.15 funziona benino

Al massimo per la motorizzata usi solo il Dream

Se su un altro piano hai meno potenza non fa niente se quando piove normalmente non squadretta nessun trasponder , il cavo piú lungo perde di suo
Se squadretta potrebbe dipendere dal non perfetto puntamento o indebolimento del Convertitore LNC
Per vedere se l´antenna ti da il massimo di segnale devi andare sul tetto / balcone con decoder e monitor e fare la prova di pressione del dito e se non ti aumenta il segnale da nessuna direzione su- giu - destra - sinistra va bene , altrimenti va fatta correttura della curva SAT- Clarke

Per i setting devi caricare con DCC una lista aggiornata XML-satelliten

Ma potrebbe andare anche facendo ricerca manuale sulla sola frequenza e impostando cancella prima di caricare su SI

Sul mio Dream 8000 faccio ricerca solo in manule e trova sempre tutto,non essendo questo decoder multistream compatibile logicamente non trova questi trasponder

Ciao, innanzitutto grazie mille.

Ti chiedo dei chiarimenti:
1)cosa intendi per indebolimento convertitore?
2)escludi a priori cavo consumato o connettori difettoso?
3)i 68,5 e 66 Est hanno un segnale forte?
4) sai qualche link dove vedere i sat ricevibili dalla mia posizione?
 
Ciao, innanzitutto grazie mille.

Ti chiedo dei chiarimenti:
1)cosa intendi per indebolimento convertitore?
2)escludi a priori cavo consumato o connettori difettoso?
3)i 68,5 e 66 Est hanno un segnale forte?
4) sai qualche link dove vedere i sat ricevibili dalla mia posizione?

Per le frequenze vedi qua , la ricezione va in base al footprint dichiarato e tua posizione e diametro della parabola

https://www.lyngsat.com/

https://www.flysat.com/satlist.php

https://it.kingofsat.net/find2.php?...&num_crypt=13&num_standard=Digital&ordre=freq

1)diventa sordo , che non prende qualche frequenza anche se il segnale arriva forte
2) dipende quanto sono vecchi e che qualitá avevano
3) 68.5 Est in italia nord , segnale medio solo EIPR 45.8 dB
4) sul 66 Est tre giorni fa c´era solo una frequenza accesa
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso