• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento cessato da Sky senza aver mai dato disdetta

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
4.849
Località
Milano
Ciao a tutti, ho già accennato di questo problema in altre discussioni ma, vista la gravità di quanto accaduto, credo sia meglio aprire una discussione dedicata nella quale confrontarsi con altri abbonati incappati nella stessa disavventura. Per stessa ammissione di molti degli operatori Sky con i quali ho parlato, il problema è infatti tutt’altro che isolato.

Tutto ha inizio il 5 giugno quando, colto da irrefrenabile ottimismo (è ovviamente ironico), decido di mandare una PEC a Sky per chiedere un riposizionamento commerciale così come si fa a volte anche con le compagnie telefoniche (spesso con successo) anziché dare una falsa disdetta per ottenere poi le stesse promozioni.
Sapevo di avere pochissime speranze ma quello che non potevo immaginare è che Sky registrasse automaticamente la mia PEC come richiesta di disdetta.
PEC inviata di venerdì pomeriggio e Sky che il lunedì subito dopo mi avvisa di aver avviato la disdetta come da mia richiesta!
Ovviamente ho subito chiamato ed annullato la disdetta mai data ricevendo anche la mail di conferma dell’avvenuta cancellazione della disdetta stessa.
Tutto risolto direte voi...
Proprio per nulla... in quanto arriva il 5 luglio e al risveglio mi ritrovo con il mio abbonamento composto da INTRATTENIMENTO PLUS + SKY TV + SKY FAMIGLIA + SKY CINEMA cessato o per meglio dire con il solo pack base attivo in quanto entrato nel periodo di free vision.
Il sistema Sky quindi, non solo ha registrato una disdetta mai data ma ha anche ignorato l’annullamento processando di fatto questa inesistente disdetta.
Mi hanno spiegato che hanno questo problema da un po’, alcuni operatori dicono “da quanto è stato cambiato il sistema”.
Solo io trovo questo fatto molto grave?

Ovviamente dal 5 luglio mattina ho iniziato subito a tempestare Sky di chiamate e devo dire che il grosso del problema è stato ripristinato abbastanza velocemente.
La cosa assurda è che per un problema del genere non sia previsto da parte di Sky un rollback completo dell’abbonamento alla situazione precedente il disastro.
In pratica gli operatori hanno dovuto riattivarmi l’abbonamento aggiungendo manualmente ed uno ad uno tutti i vari rate codes mancanti confrontando l’abbonamento riattivato con quello “cessato”, rischiando ovviamente di perdersi qualche pezzo per strada.
Ogni operatore contattato infatti trovava sempre qualcosa che mancava e che non era stato aggiunto dal collega precedente.

Ad oggi, 10 giorni dopo il fattaccio, mi ritrovo con l’abbonamento quasi a posto.
Dico quasi perché non c’è verso di riattivare Intrattenimento Plus e la segnalazione fatta per effettuare la bonifica dell’account e risolvere il problema è sempre “in gestione” e mi ritrovo anche il Fai da te non sincronizzato/aggiornato.

In ultimo, ma non meno importante, anche una volta risolto tutto (spero prima o poi), credo mi resterà sempre il dubbio “ma avranno davvero riportato tutto com’era”?

Se qualcun altro si trova o si è trovato in una situazione simile, si faccia avanti!
Visto che Sky ci legge su questo forum, credo sia importante che esperienze del genere non restino nascoste.

Scusate per il post davvero lungo e grazie! :)
 
Ultima modifica:
Successe anche a me una cosa simile, forse una disdetta gestita male per un caso di omonimia (nessuna disdetta da me inviata in quella occasione). Nel giro di qualche giorno tornò tutto a posto.
 
Qua siamo arrivati già a 12 giorni e l'abbonamento è stato ripristinato quasi del tutto.
Manca ancora Intrattenimento Plus e sono quindi costretto a pagare Netflix a prezzo pieno.
Oltre a questo, come detto nel mio post-fiume, credo mi resterà sempre la sensazione che c'è qualcosa che ancora non è a posto :icon_rolleyes:
 
Ciao a tutti, ho gia accennato di questo problema in altre discussioni ma, vista la gravità di quanto accaduto, credo sia meglio aprire una discussione dedicata nella quale confrontarsi con altri abbonati incappati nella stessa disavventura. Per stessa ammissione di molti degli operatori Sky con i quali ho parlato, il problema è infatti tutt’altro che isolato.

Tutto ha inizio il 5 giugno quando, colto da irrefrenabile ottimismo (è ovviamente ironico), decido di mandare una PEC a Sky per chiedere un riposizionamento commerciale così come si fa a volte anche con le compagnie telefoniche (spesso con successo) anziché dare una falsa disdetta per ottenere poi le stesse promozioni.
Sapevo di avere pochissime speranze ma quello che non potevo immaginare è che Sky registrasse automaticamente la mia PEC come richiesta di disdetta.
PEC inviata di venerdì pomeriggio e Sky che il lunedì subito dopo mi avvisa di aver avviato la disdetta come da mia richiesta!
Ovviamente ho subito chiamato ed annullato la disdetta mai data ricevendo anche la mail di conferma dell’avvenuta cancellazione della disdetta stessa.
Tutto risolto direte voi...
Proprio per nulla... in quanto arriva il 5 luglio e al risveglio mi ritrovo con il mio abbonamento composto da INTRATTENIMENTO PLUS + SKY TV + SKY FAMIGLIA + SKY CINEMA cessato o per meglio dire con il solo pack base attivo in quanto entrato nel periodo di free vision.
Il sistema Sky quindi, non solo ha registrato una disdetta mai data ma ha anche ignorato l’annullamento processando di fatto questa inesistente disdetta.
Mi hanno spiegato che hanno questo problema da un po’, alcuni operatori dicono “da quanto è stato cambiato il sistema”.
Solo io trovo questo fatto molto grave?

Ovviamente dal 5 luglio mattina ho iniziato subito a tempestare Sky di chiamate e devo dire che il grosso del problema è stato ripristinato abbastanza velocemente.
La cosa assurda è che per un problema del genere non sia previsto da parte di Sky un rollback completo dell’abbonamento alla situazione precedente il disastro.
In pratica gli operatori hanno dovuto riattivarmi l’abbonamento aggiungendo manualmente ed uno ad uno tutti i vari rate codes mancanti confrontando l’abbonamento riattivato con quello “cessato”, rischiando ovviamente di perdersi qualche pezzo per strada.
Ogni operatore contattato infatti trovava sempre qualcosa che mancava e che non era stato aggiunto dal collega precedente.

Ad oggi, 10 giorni dopo il fattaccio, mi ritrovo con l’abbonamento quasi a posto.
Dico quasi perché non c’è verso di riattivare Intrattenimento Plus e la segnalazione fatta per effettuare la bonifica dell’account e risolvere il problema è sempre “in gestione” e mi ritrovo anche il Fai da te non sincronizzato/aggiornato.

In ultimo, ma non meno importante, anche una volta risolto tutto (spero prima o poi), credo mi resterà sempre il dubbio “ma avranno davvero riportato tutto com’era”?

Se qualcun altro si trova o si è trovato in una situazione simile, si faccia avanti!
Visto che Sky ci legge su questo forum, credo sia importante che esperienze del genere non restino nascoste.

Scusate per il post davvero lungo e grazie! :)

A me è successa una cosa simile. Mi chiama uno da Milano dicendo che il mio abbonamento a Sky fosse poco conveniente. Era inizio luglio di qualche anno fa. Non mi interessava perchè avevo ancora quasi due mesi (fino al 31 agosto) di promozione precedente. Ho detto più volte che non mi interessava. Poi quasi scortesemente mi dice che sarei stato un "tonto" a non accettare la sua offerta che era un full da 39 euro e allora mi sono convinto ad accettare. Però il problema è che lui conosceva tutta la mia situazione contrattuale con Sky e quindi vuol dire che era uno che poteva accedere alla banca dati dei clienti Sky. Fidandomi feci la registrazione telefonica che io ho interrotto la prima volta perchè ho sentito un "99 euro di attivazione" che non aveva menzionato. Mi rimproverò e mi disse che non dovevo interromperlo e che avrei dovuto chiedere tutto alla fine. Allora feci la registrazione e chiesi alla fine cosa fosse quell'attivazione. Mi rispose che non era nulla, il prezzo era quello concordato. Dopo i saluti mi venne comunque il dubbio e telefonai a Sky e mi dissero che non c'era nessuna promozione e avrei dovuto pagare il listino meno uno sconto di 10 euro al mese ma con attivazione di 99 euro. Ho allora chiesto il recesso da questo contratto (ripensamento) dicendo di voler tornare alla situazione contrattuale precedente. Invece mi chiusero proprio sky e nonostante le mie lamentele sono rimasto al "buio" per mesi, fino a fine agosto/inizio settembre. Ovviamente la situazione tra la mia e la tua è differente ma tu sei riuscito a ripristinare il vecchio contratto, io non ci sono riuscito. Ho cercato invano in tutti i modi di far capire che io ho fatto solo il ripensamento dal contratto proposto per ultimo e non il recesso da sky. Sarebbe come se chiedessi il reso per un prodotto Amazon e mi chiudessero tutto l'account.
 
A me è successa una cosa simile. Mi chiama uno da Milano dicendo che il mio abbonamento a Sky fosse poco conveniente. Era inizio luglio di qualche anno fa. Non mi interessava perchè avevo ancora quasi due mesi (fino al 31 agosto) di promozione precedente. Ho detto più volte che non mi interessava. Poi quasi scortesemente mi dice che sarei stato un "tonto" a non accettare la sua offerta che era un full da 39 euro e allora mi sono convinto ad accettare. Però il problema è che lui conosceva tutta la mia situazione contrattuale con Sky e quindi vuol dire che era uno che poteva accedere alla banca dati dei clienti Sky. Fidandomi feci la registrazione telefonica che io ho interrotto la prima volta perchè ho sentito un "99 euro di attivazione" che non aveva menzionato. Mi rimproverò e mi disse che non dovevo interromperlo e che avrei dovuto chiedere tutto alla fine. Allora feci la registrazione e chiesi alla fine cosa fosse quell'attivazione. Mi rispose che non era nulla, il prezzo era quello concordato. Dopo i saluti mi venne comunque il dubbio e telefonai a Sky e mi dissero che non c'era nessuna promozione e avrei dovuto pagare il listino meno uno sconto di 10 euro al mese ma con attivazione di 99 euro. Ho allora chiesto il recesso da questo contratto (ripensamento) dicendo di voler tornare alla situazione contrattuale precedente. Invece mi chiusero proprio sky e nonostante le mie lamentele sono rimasto al "buio" per mesi, fino a fine agosto/inizio settembre. Ovviamente la situazione tra la mia e la tua è differente ma tu sei riuscito a ripristinare il vecchio contratto, io non ci sono riuscito. Ho cercato invano in tutti i modi di far capire che io ho fatto solo il ripensamento dal contratto proposto per ultimo e non il recesso da sky. Sarebbe come se chiedessi il reso per un prodotto Amazon e mi chiudessero tutto l'account.

Davvero assurdo! Sia il comportamento truffaldino dell’operatore che ti ha fatto il contratto telefonico sia l’incapacità dimostrata da tutti gli altri operatori.
 
Vi aggiorno anche in questa discussione visto che l'ho iniziata proprio io.

Dopo la chiamata di sabato sera mi hanno appena richiamato da Sky per aggiornarmi e dirmi che stanno lavorando al mio caso e non si sono dimenticati di me.
Diciamo che è stata una chiamata di cortesia molto gradita.
Siamo rimasti che mi terranno costantemente aggiornato.
Grazie ancora [mention]ERCOLINO[/mention]
 
Vi aggiorno anche in questa discussione visto che l'ho iniziata proprio io.

Dopo la chiamata di sabato sera mi hanno appena richiamato da Sky per aggiornarmi e dirmi che stanno lavorando al mio caso e non si sono dimenticati di me.
Diciamo che è stata una chiamata di cortesia molto gradita.
Siamo rimasti che mi terranno costantemente aggiornato.
Grazie ancora [mention]ERCOLINO[/mention]
Anche io più o meno mi ritrovo con una problematica simile alla tua che è stata presa in carico da una gentilissima operatrice dopo l'interessamento di ERCOLINO , mi ha ripristinato in mezz'ora l'anzianità contrattuale, per delle problematiche di sistema ha dovuto passare la pratica al reparto tecnico competente per la risoluzione di altre anomalie.
In primis bisogna ringraziare sempre ERCOLINO,pero mi chiedo dal momento che l'anomalia è stata creata dalla strafottenza di un'operatrice che eseguendo un'azzardata operazione sul mio contratto ha generato una marea di anomalie, perché io e tanti altri che ci troviamo in queste spiacevoli situazioni dobbiamo entrare nel "circolo vizioso" dei templi biblici dei "cervelloni" del reparto tecnico di sky che si prendono per risolvere commesse di lavoro "standard" e non dobbiamo avere la priorità assoluta dato che le anomalie non le abbiamo create noi ma sky stessa tramite suoi operatori "poco preparati" e aggiungo io anche molto strafottenti.
Io questo non lo accetto.
Detto questo, sempre un grazie a ERCOLINO.
 
Ciao a tutti, ho già accennato di questo problema in altre discussioni ma, vista la gravità di quanto accaduto, credo sia meglio aprire una discussione dedicata nella quale confrontarsi con altri abbonati incappati nella stessa disavventura. Per stessa ammissione di molti degli operatori Sky con i quali ho parlato, il problema è infatti tutt’altro che isolato.

Tutto ha inizio il 5 giugno quando, colto da irrefrenabile ottimismo (è ovviamente ironico), decido di mandare una PEC a Sky per chiedere un riposizionamento commerciale così come si fa a volte anche con le compagnie telefoniche (spesso con successo) anziché dare una falsa disdetta per ottenere poi le stesse promozioni.
Sapevo di avere pochissime speranze ma quello che non potevo immaginare è che Sky registrasse automaticamente la mia PEC come richiesta di disdetta.
PEC inviata di venerdì pomeriggio e Sky che il lunedì subito dopo mi avvisa di aver avviato la disdetta come da mia richiesta!
Ovviamente ho subito chiamato ed annullato la disdetta mai data ricevendo anche la mail di conferma dell’avvenuta cancellazione della disdetta stessa.
Tutto risolto direte voi...
Proprio per nulla... in quanto arriva il 5 luglio e al risveglio mi ritrovo con il mio abbonamento composto da INTRATTENIMENTO PLUS + SKY TV + SKY FAMIGLIA + SKY CINEMA cessato o per meglio dire con il solo pack base attivo in quanto entrato nel periodo di free vision.
Il sistema Sky quindi, non solo ha registrato una disdetta mai data ma ha anche ignorato l’annullamento processando di fatto questa inesistente disdetta.
Mi hanno spiegato che hanno questo problema da un po’, alcuni operatori dicono “da quanto è stato cambiato il sistema”.
Solo io trovo questo fatto molto grave?

Ovviamente dal 5 luglio mattina ho iniziato subito a tempestare Sky di chiamate e devo dire che il grosso del problema è stato ripristinato abbastanza velocemente.
La cosa assurda è che per un problema del genere non sia previsto da parte di Sky un rollback completo dell’abbonamento alla situazione precedente il disastro.
In pratica gli operatori hanno dovuto riattivarmi l’abbonamento aggiungendo manualmente ed uno ad uno tutti i vari rate codes mancanti confrontando l’abbonamento riattivato con quello “cessato”, rischiando ovviamente di perdersi qualche pezzo per strada.
Ogni operatore contattato infatti trovava sempre qualcosa che mancava e che non era stato aggiunto dal collega precedente.

Ad oggi, 10 giorni dopo il fattaccio, mi ritrovo con l’abbonamento quasi a posto.
Dico quasi perché non c’è verso di riattivare Intrattenimento Plus e la segnalazione fatta per effettuare la bonifica dell’account e risolvere il problema è sempre “in gestione” e mi ritrovo anche il Fai da te non sincronizzato/aggiornato.

In ultimo, ma non meno importante, anche una volta risolto tutto (spero prima o poi), credo mi resterà sempre il dubbio “ma avranno davvero riportato tutto com’era”?

Se qualcun altro si trova o si è trovato in una situazione simile, si faccia avanti!
Visto che Sky ci legge su questo forum, credo sia importante che esperienze del genere non restino nascoste.

Scusate per il post davvero lungo e grazie! :)

Mi è capitata una cosa più o meno simile un mesetto fa! ...per via di una loro proposta di aggiunta del pacchetto famiglia gratuito...l’unico che mi mancava, e con mio stupore sul fai da te mi sono trovato tutto l’abbonamento a prezzo pieno con la perdita della scontistica ottenuta con il contratto fatto in retention! Ho telefonato tutti i santi gg a sky dal 18 Giugno in poi e per ottenere il ripristino completo della mia vecchia offerta ho dovuto fare appunto una marea di telefonate non riuscendo in un solo giorno non so per quale motivo a ripristinare il tutto! Ogni giorno sistemavano una cosa...Ma alla fine ce l’ho fatta...dopo aver fatto 50 telefonate..ma ce l’ho fatta! 😁...mi chiedo chi non avrebbe avuto la pazienza e l’insistenza che ho avuto io se mai avesse risolto..forse per sfinimento avrebbe fatto disdetta o accettato di pagare prezzo pieno!
 
Ultima modifica:
Mi è capitata una cosa più o meno simile un mesetto fa! ...per via di una loro proposta di aggiunta del pacchetto famiglia gratuito...l’unico che mi mancava, e con mio stupore sul fai da te mi sono trovato tutto l’abbonamento a prezzo pieno con la perdita della scontistica ottenuta con il contratto fatto in retention! Ho telefonato tutti i santi gg a sky dal 18 Giugno in poi e per ottenere il ripristino completo della mia vecchia offerta ho dovuto fare appunto una marea di telefonate non riuscendo in un solo giorno non so per quale motivo a ripristinare il tutto! Ogni giorno sistemavano una cosa...Ma alla fine ce l’ho fatta...dopo aver fatto 50 telefonate..ma ce l’ho fatta! ...mi chiedo chi non avrebbe avuto la pazienza e l’insistenza che ho avuto io se mai avesse risolto..forse per sfinimento avrebbe fatto disdetta o accettato di pagare prezzo pieno!
Viva la pazienza, però ti posso assicurare che se le problematiche sono di natura tecnica e li possono risolvere solo i " cervelloni" del diciamo "reparto tecnico" di sky (che di tecnico hanno solo il nome) non vi sono telefonate che tengono, loro sono "blindati"' hanno i loro tempi biblici per la risoluzione di problemi e quando li risolvono bisogna andare a mettere un cerino a Sant'Antonio per averti fatto la grazia.
 
Viva la pazienza, però ti posso assicurare che se le problematiche sono di natura tecnica e li possono risolvere solo i " cervelloni" del diciamo "reparto tecnico" di sky (che di tecnico hanno solo il nome) non vi sono telefonate che tengono, loro sono "blindati"' hanno i loro tempi biblici per la risoluzione di problemi e quando li risolvono bisogna andare a mettere un cerino a Sant'Antonio per averti fatto la grazia.

Guarda dalla mia esperienza non credo che ci siano differenze nei reparti tecnici di Sky, almeno nel risolvere il tipo di problema che avevo! ho chiamato sempre lo stesso numero verde, mi hanno risposto sempre operatori dello stesso livello amministrativo (detto da loro)...quello del giorno prima non riusciva a risolvere e quello del giorno dopo risolveva! Per dirtene una sky go plus doveva essere gratuito e me lo vedevo caricato in costo...dopo 10 telefonate a 10 operatori diversi per ripristinarmelo gratuito hanno dovuto aprire una segnalazione ai livelli superiori e per 10gg la situazione non si risolveva...poi con pazienza (santa la mia pazienza) all’undicesima telefonata un gentilissimo operatore dall’Albania me l’ha risolto in 2 minuti...semplicemente togliendomi il goplus e rimettendomelo in promo gratis...qualcosa non mi quadra nel come sono organizzati!!!!..quindi è solo questione di fortuna nel trovare l’operatore giusto che ha voglia di risolverti il problema? Per com’è andata la mia storia devo pensare questo!
 
Ultima modifica:
Problema definitivamente risolto!
Manca solo da far riagganciare il rate code che mi identifica come beta tester Sky Q.
:)
 
Buongiorno!
Ho un abbonamento con Sky da più di 10 anni e ho cambiato il tipo di abbonamento il 7/9/21 aderendo a Sky Smart base incl HD e SkyGo. Il 7/10/21 all’improvviso non vediamo più nulla e siamo costretti a chiamare il call center, perché il ns numero diretto per clienti Sky da +di 10 anni non funziona più. Scopriamo così che il nostro contratto è stato cessato per errore e che verrà ristabilita tra 48 ore. Quando richiamiamo un altro operatore ci dice che purtroppo non riescono a ripristinarla e che dovremmo rifare un nuovo abbonamento perdendo così i benefici dei clienti da + di 10 anni.
Dal MySky risulta che il mio abbonamento scade ad aprile 2023. Ma c’è anche scritto cessato in un’altra pagina. Ma cosa sta succedendo con Sky?
Ogni operatore ci dice una cosa diversa!
Vi è mai capitato una cosa del genere? A chi posso rivolgermi per riavere il mio abbonamento?
 
È successo a me qualche anno fa. C’era un caso di omonimia.
Comunque mi hanno ripristinato il contratto alle condizioni in essere.
Se non intendono ripristinarti il contratto minaccia di citarli all’agcom.
 
Li ho minacciati ma niente! Hanno ammesso che è un loro errore di sistema ma che non riescono a risolverla e che devo restituire il decoder e poi fare un nuovo abbonamento! Ma stanno scherzando?
L’operatore mi ha anche attaccato il telefono in faccia quando gli ho chiesto il suo numero di matricola! Ma per caso si sono tutti ammattiti a Sky?
 
Li ho minacciati ma niente! Hanno ammesso che è un loro errore di sistema ma che non riescono a risolverla e che devo restituire il decoder e poi fare un nuovo abbonamento! Ma stanno scherzando?
L’operatore mi ha anche attaccato il telefono in faccia quando gli ho chiesto il suo numero di matricola! Ma per caso si sono tutti ammattiti a Sky?
Ok raccogli tutto ciò che hai in tuo possesso, vai su concilia web e fatti dare anche un bell'indennizzo. Hai tutto quello che ti serve per toglierti una piccola soddisfazione.
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
 
Indietro
Alto Basso