• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per montaggio motore parabola da 150 cm o più.

Lopino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Giugno 2020
Messaggi
33
Dopo aver montato un motore H/H, vorrei però capire come fare per montare un motore per una parabola con dimensioni più generose da 150cm in poi.

Se ho capito bene, ci vuole un montaggio polare da attaccare al disco, un pistone tipo questo (SUPERJACK JAEGER HARL3624+) e anche un posizionatore del motore?

Non è possibile comandare tutto tramite ricevitore sat?

Il puntamento e la successiva memorizzazione della posizione dei relativi satelliti ricevibili potrà essere fatta solo a mano tramite protocollo DiSEqC e non può essere usato il protocollo USALS?

Se avete qualche guida per il montaggio è bene accetta.
 
Se ho capito bene, ci vuole un montaggio polare da attaccare al disco, un pistone tipo questo (SUPERJACK JAEGER HARL3624+) e anche un posizionatore del motore?

Non è possibile comandare tutto tramite ricevitore sat?

Il puntamento e la successiva memorizzazione della posizione dei relativi satelliti ricevibili potrà essere fatta solo a mano tramite protocollo DiSEqC e non può essere usato il protocollo USALS?

Hai capito bene. E non dimenticare i cavi extra per l'attuatore.

Lo stesso protocollo USALS, che significa il calcolo della posizione angolare per l'asse di rotazione, è utilizzabile.
È inoltre possibile calcolare la lunghezza dell'attuatore da quella.
Tuttavia, sul mercato non è disponibile un'interfaccia automatica per l'invio dell'attuatore nella posizione satellitare corretta, così come il comando USALS GotoX.
Ho visto un progetto personale per questo, ma non so se funziona già: h**ps://www.satellites.co.uk/forums/threads/design-for-a-positioner-with-diseqc-decoder.177499/
Un bel piccolo progetto, cioè.

Guide di montaggio non conosco in italiano, ma immagino ci siano?
In inglese ce ne sono molti.

Ciao,
A33

Translated from:
You have understood correctly. And don't forget the extra cable(s) for the actuator.

The USALS protocol itself, meaning the calculation of the angular position for the rotation axis, is usable.
You can also calculate the actuator length from that.
However an automatic interface for sending the actuator to the proper satellite position, as does the USALS GotoX command, is not available on the market.
I've seen a personal project for that, but I don't know if that is working already: h**ps://www.satellites.co.uk/forums/threads/design-for-a-positioner-with-diseqc-decoder.177499/
A nice little project, that is.

Assembly guides I don't know in italian, but I guess there are?
In english there are plenty.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso