• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale CAM 4K

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao a tutti, vorrei comprare la fatidica cam 4k tivusat.
Volevo sapere se le marche sono tutte equivalenti o ce n'è qualcuna da preferire, o qualcuna che va bene con una certa marca di TV secondo le vs. esperienze.
La userò su un Sony XG9505.
Dal thread del firmware update mi pare di ricordare che ci fossero uno o due utenti con la combinazione Sony/Digiquest.

Grazie
 
Le CAM (in questo caso quelle 4K) sono tutte uguali e prodotte dalla stessa azienda. Compra quella che trovi al minor prezzo ;)
 
Tutte uguali ma con firmware diverso.
Quindi credo che da rivedere la cosa.
 
Ciao a tutti, vorrei comprare la fatidica cam 4k tivusat.
Volevo sapere se le marche sono tutte equivalenti o ce n'è qualcuna da preferire, o qualcuna che va bene con una certa marca di TV secondo le vs. esperienze.
La userò su un Sony XG9505.
Dal thread del firmware update mi pare di ricordare che ci fossero uno o due utenti con la combinazione Sony/Digiquest.

Grazie

Se ti sei deciso di cambiare marca invece di Panasonic come mi avevi detto ?

Ti avverto che il Sony XG9505 ha solo uno slot per la cam CI+ invece che 2 come ha la Panasonic evoluta che volevi comprare
Di conseguenza dalla mia esperienza con Panasonic quando inserisco solo una CI+ nello sloat ti dico che puoi solo guardare quel canale di Tivúsat quando fai una registrazione,
Su un televisore che ha solo una cam CI+ 4K credo sia impossibile vedere altri canali su altri trasponder in quanto il sistema cam CI+ 4K quando é occupato per fare una registrazione non puó assolutamente attivare simultaneamente altro trasponder criptato
Nel caso per vedere un altro trasponder di tivúsat quando stai registrando é assolutamente necessario avere un televisore che ha possibilitá di inserzione di 2 Cam Ci+ 4K come ha il Panasonic evoluto di un certo livello qualitativo

So come avevi detto e scritto che eri molto interessato a fare registrazioni su Tivúsat, ma se prendi quel televisore Sony XG9505 rimarrai andicappato e te ne accorgerai solo dopo che lo hai comperato che non puoi vedere altro trasponder di tivúsat quando il televisore é gia occupato a fare una registrazione su un trasponder specifico

Utente avvertito mezzo salvato :5eek:
 
Ultima modifica:
Sí, ho optato per Sony complici un'offerta assai interessante e la perdurante indisponibilità del modello top lcd Panasonic, che rimane ad ora introvabile. Inoltre sono rimasto piuttosto deluso dallo scaler del processore hcx che ho visto al lavoro su un gx810, area dove vedo difficile far meglio di Sony.
Avendo disponibilità di un decoder esterno mi rassegnerò a modificare la sorgente per vedere qualcos'altro durante la registrazione; di contro mi terrò tra i 2 e i 300 euro in tasca e avrò un pannello superiore, specialmente per upscaling e HDR. Alla fine parliamo di un televisore FALD.
 
Sí, ho optato per Sony complici un'offerta assai interessante e la perdurante indisponibilità del modello top lcd Panasonic, che rimane ad ora introvabile. Inoltre sono rimasto piuttosto deluso dallo scaler del processore hcx che ho visto al lavoro su un gx810, area dove vedo difficile far meglio di Sony.
Avendo disponibilità di un decoder esterno mi rassegnerò a modificare la sorgente per vedere qualcos'altro durante la registrazione; di contro mi terrò tra i 2 e i 300 euro in tasca e avrò un pannello superiore, specialmente per upscaling e HDR. Alla fine parliamo di un televisore FALD.

Per forza , non puoi fare un confronto con il GX810 che non é neanche il top di gamma LED,

infatti non é neanche equipaggiato con il doppio sloat per CI+ ed é tutto detto

ma poi dove lo hai fatto il confronto dal venditore brico !!!!

qua i televisori non vengono neanche settati bene che fa una differenza enorme , anzi dico di piú , per vendere di piú certi televisori li mettono vicino in esposizione apposta non settati bene per vendere di piú quello che hanno a magazzino :evil5::eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Sui settaggi non posso che concordare con te, ma il processore usato almeno fino alla serie hx900 quello è e i dubbi ti salgono. E come dicevo sembra che Panasonic non abbia molto interesse a distribuire questa serie lcd 940 nei tagli più grandi mentre sull'oled spingono come assatanati: al mw a tor vergata ne avevano una discreta quantità a un buon prezzo, paragonabile ai migliori shop online.
Comunque vedremo... Il tv l'ho preso online quindi ho sempre i 14 gg. di recesso se non fossi soddisfatto... Vediamo come mi trovo, ma dal punto di vista della qualità non mi aspetto sorprese, vediamo.con l'esperienza d'uso complessiva.

La cam l'ho presa Telesystem.
 
Indietro
Alto Basso