• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Significato simboli Tv Samsung

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.152
Località
Valmadonna (Alessandria)
Ieri sera stavo guardando il canale Arte HD, e tra le "info" erano presenti i normali simboli di sempre e le informazioni sulla risoluzione.

HD
16:9
1080i
DD (Dolby Digital)
Sottotitoli
D -> Applicazione HbbTV

Ma gli ultimi due simboli non li avevo mai visti!
AD -> ?
E l'ultimo?

A cosa si riferiscono?

Ma esiste una guida dove vengono spiegati tutti i possibili simboli che possono apparire su una tv samsung? Grazie :)

Tv-Samsung-simboli.jpg
 
Non riesco a vedere bene l'ultimo simbolo, sembra il simbolo non udenti
 
AD l'ho visto comparire ad esempio su certi contenuti di Amazon Prime Video e dovrebbe significare audiodescrizione. Ma su un canale televisivo sarà presente veramente l'audiodescrizione, e come si attiva? Ovviamente c'è anche sui canali Rai cambiando la traccia audio, ma sui canali Rai non compare AD, quindi l'audiodescrizione di Artè potrebbe funzionare in modo diverso.
 
In effetti in Italia abbiamo molta considerazione per i sordi, pardon i disabili uditivi...
Io ne so qualcosa, quando quelle (per fortuna molto rare) volte che i miei impianti acustici si sregolano e non sento più una benemerita...
Ma trasmettere con la descrizione audio no eh, meglio mettere ogni tanto una persona che parla con il linguaggio dei segni.
Meno male che ho imparato a leggere le labbra...
 
L'ultimo simbolo sembrerebbe che si riferisca ai sottotitoli per non udenti, perchè su altri canali stranieri che hanno la descrizione audio, ma non i sottotitoli per non udenti non appare.
 
Ma su un canale televisivo sarà presente veramente l'audiodescrizione, e come si attiva? Ovviamente c'è anche sui canali Rai cambiando la traccia audio, ma sui canali Rai non compare AD, quindi l'audiodescrizione di Artè potrebbe funzionare in modo diverso.

Il funzionamento sarebbe lo stesso, in Francia questa funzione viene maggiormente pubblicizzata, spesso al termine del promo di un programma. Peraltro stava andando in onda un concerto di musica pop, con certi passaggi non facili da descrivere :D
 
Indietro
Alto Basso