• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e Tivùsat dalla stessa parabola

Ferrarista

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Luglio 2020
Messaggi
166
Spero che sia la sezione giusta. In previsione di cambiare casa qui in Germania, vorrei installare una parabola per poter ricevere Tivùsat e Sky. Al netto del fatto che non sarei autorizzato ad usare Sky all'estero, come posso fare per ricevere entrambi? La mia idea è di prendere un TV compatibile con Tivùsat e relativa CAM e poi usare il decoder Sky Q. Basta uno splitter di segnale dopo la presa? O serve una parabola con doppio LNB?
 
l'LNB montato da sky è DCSS ma usa anche SCR, quindi più che sufficiente.

Quindi Sky impostato su DCSS (non dovrebbe funzionare altrimenti) e Tivusat su SCR

Io mi sono messo un partitore a due uscite prima di arrivare ai decoder e funziona ottimamente e simultanamente nel caso
 
Occhio che all'estero Sky Q non va bene, perché essendo collegato alla rete internet si accorgono che non sei in Italia. Devi andare di Mysky non collegato e quindi niente on demand, ma penso che lo sai già.
Consiglio un impianto SCR visto che il Q non lo puoi usare ;)
 
Corretta osservazione Noel, mi era sfuggito all'estero.

Il sevizio da contratto è usufruibile in Italia.
 
Occhio che all'estero Sky Q non va bene, perché essendo collegato alla rete internet si accorgono che non sei in Italia. Devi andare di Mysky non collegato e quindi niente on demand, ma penso che lo sai già.
Consiglio un impianto SCR visto che il Q non lo puoi usare ;)

Lo Sky Q è obbligatoriamente collegato a internet? Dell'on demand posso fare a meno onestamente, in quel caso è comunque necessario collegarsi a internet?
 
l'LNB montato da sky è DCSS ma usa anche SCR, quindi più che sufficiente.

Quindi Sky impostato su DCSS (non dovrebbe funzionare altrimenti) e Tivusat su SCR

Io mi sono messo un partitore a due uscite prima di arrivare ai decoder e funziona ottimamente e simultanamente nel caso

Quindi parabola tradizionale con uscita SCR e poi partitore prima dei decoder?
 
Lo Sky Q è obbligatoriamente collegato a internet? Dell'on demand posso fare a meno onestamente, in quel caso è comunque necessario collegarsi a internet?

Lo SKY Q sì è obbligatoriamente collegato a internet anche se sembra che possa funzionare lo stesso. Io non mi fiderei. L’on demand su mysky è quasi tutto collegato alla rete, a parte la sezione “scelti per te”. Sempre se esiste ancora perché è un anno e mezzo che ho il Q :)
 
Ma assolutamente no. Il Q può essere usato anche senza mai collegarlo ad internet, al pari del MySky.
L’unico obbligo di internet è per il Q Platinum
 
Sono un po' confuso tra chi dice una cosa e chi il contrario. La cosa sarebbe preoccupante perché l'idea è di trasferire lo Sky Q dei miei qui in Germania (lo so, lo so che non è consentito, ma per un momento concentriamoci solo sul lato tecnico) ed usare il loro abbonamento (dato che loro guardano al più lo sport e niente altro). Nel caso in cui fosse necessaria una connessione ad internet, il piano salterebbe completamente.
 
La connessione internet serve obbligatoriamente solo per l’attivazione del servizio Q Plus (ovvero Platinum+Mini).
Per il Q Black normale non è necessario e non potrebbe essere altrimenti.. Sai quante persone hanno sky e non hanno internet flat a casa. Il MySkyHD ormai è fuori produzione da tempo.
 
La connessione internet serve obbligatoriamente solo per l’attivazione del servizio Q Plus (ovvero Platinum+Mini).
Per il Q Black normale non è necessario e non potrebbe essere altrimenti.. Sai quante persone hanno sky e non hanno internet flat a casa. Il MySkyHD ormai è fuori produzione da tempo.

Io intendevo il Q platinum. Per il black hai ragione, funziona anche senza connessione a internet e non può che essere così.
Non sapevo che il mysky fosse proprio fuori produzione :)
 
Ok, grazie mille. Quindi tornando all'aspetto tecnico, mi sembra di capire che dovrebbe bastare un illuminatore SCR con cavo unico da splittare giusto prima dei decoder. Poi andrebbe settato il decoder Sky su dCSS mentre il decoder Tivùsat andrebbe settato su SCR. Questo mi permetterebbe anche la visione simultanea sui due decoder. Tutto giusto?
 
Per lo Sky Q black e Platinum, serve LNB dCSS.

Poi con uno splitter a due uscite dividi il segnale, quindi un calo allo Sky Q e un cavo al decoder tivusat.

Sul decoder Tivusat devi poi impostare uno dei 4 canali SCR
 
Perfetto, grazie mille. Quello che mi serviva sapere. Quindi mi basta l'illuminatore dCSS che monterà eventualmente Sky a casa dei miei e con quello potrò collegare anche un decoder Tivùsat.
 
Indietro
Alto Basso