• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Poca chiarezza

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
È la prima volta che apro una discussione in questa sezione, sono abbonato a Sky da 8 anni e devo dire che non ho mai avuto particolari motivi per lamentarmi.
In questi anni non ho mai nemmeno lontanamente pensato di fare disdetta (magari per ottenere delle offerte), non ho mai nemmeno fatto caso alla scadenza del mio abbonamento, proprio perché non ho mai pensato di abbandonare Sky.
Però qualche giorno fa è successa una cosa che mi ha fatto un po' arrabbiare, lasciandomi molto perplesso.
Vi spiego, avevo deciso di togliere il pacchetto calcio con decorrenza 1 agosto. Qualche giorno fa ricevo una telefonata da un call center che mi propone di mantenere il calcio al 50% per due anni. Dopo qualche secondo di riflessione (più che altro perché questa offerta mi allunga di due anni il contratto e perché i vari diritti TV scadono nel 2021), decido di accettare. Prima però, esplicitamente, chiedo se aderendo a questa promozione ci sono dei vincoli (a parte l'allungamento del contratto, ovviamente), mi assicurano che non ce ne sono.
Inizia la registrazione della telefonata e, prima di terminare, chiedo chiaramente "quindi io posso modificare l'abbonamento senza problemi e senza perdere lo sconto, giusto? Soprattutto non devo restituire eventualmente gli sconti fruiti?" Mi viene assicurato che è così, quindi zero vincoli, possibilità di togliere altri pack senza perdere lo sconto sul calcio. Anzi, mi viene detto che "puoi togliere i pacchetti che vuoi senza problemi, mentre se da domani aggiungerai un altro pacchetto allora quello non lo.potrai togliere. Mentre i pacchetti attivi ad oggi li puoi togliere"
Quindi accetto.
Però avevo ancora qualche dubbio, la sensazione che pur di farmi accettare mi hanno raccontato un sacco di balle!
Decido quindi di contattare il servizio clienti che infatti mi dice che se tolgo un pacchetto perdo lo sconto, il calcio entra a listino e dopo posso disdirlo senza restituire gli sconti.
Provo a sentire altri operatori (telefono e chat) e incredibilmente mi vengono date risposte sempre diverse(ho tutte le chat salvate)
In dettaglio:
- puoi disdire altri pack ma perdi lo sconto sul calcio che entra a listino e quindi poi puoi disdire
- non perdi nulla, qualsiasi pacchetto togli il calcio resta in promozione
- se togli il calcio devi restituire gli sconti, a meno che tu non chieda di fare passare il calcio a listino. Così facendo, cade il vincolo, disdico e non restituisco gli sconti
- puoi togliere tutti i pacchetti tranne il calcio
- puoi togliere tutti i pacchetti compreso il calcio

Insomma, mi chiedo come sia possibile avere risposte sempre diverse. Come posso fidarmi? Mi hanno detto tutto e il contrario di tutto.

Io questa offerta l'ho accettata, ma ho ancora 10 giorni per decidere di recedere e sinceramente non so ancora cosa fare se tenerla (per me il pacchetto calcio è importante) o recedere e poi aspettare l'inizio del prossimo campionato.

L'email relativa all'offerta dice "Con l'adesione all'offerta, il contratto di abbonamento avra' una nuova durata di ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di attivazione della promozione. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, sara' richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre a 11,53€, quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore."
Qualcuno ha attivato questa promo?

Resto comunque sconcertato dalla poca chiarezza nei confronti dell'abbonato. È praticamente la prima volta che mi trovo ad aver bisogno del servizio clienti (e della chat) ed è stato un disastro. Non so, magari ho beccato io gli operatori sbagliati però non credo!
 
Io non mi preoccuperei di questi dettagli, che per quanto non sappiano niente pure loro, sono irrilevanti secondo me.
Devi risponderti ad una sola domanda. Hai intenzione di guardare e pagare il pacco calcio a quella cifra scontata per 2 anni? Sì o no :)
Poi riguardo gli altri pacchetti non preoccuparti, li togli e li metti senza effetti sul pacco calcio
 
Io non mi preoccuperei di questi dettagli, che per quanto non sappiano niente pure loro, sono irrilevanti secondo me.
Devi risponderti ad una sola domanda. Hai intenzione di guardare e pagare il pacco calcio a quella cifra scontata per 2 anni? Sì o no :)
Poi riguardo gli altri pacchetti non preoccuparti, li togli e li metti senza effetti sul pacco calcio

In realtà, secondo loro, togliere un pacchetto comporta la perdita dello sconto sul calcio. Ma questo potrebbe anche essere un problema minore, nel senso che al massimo mi va a listino e poi decido se tenerlo o no.
Mi preoccupa invece il fatto di avere qualche sorpresa (restituzione sconti fruiti).
Tanto per fare un esempio pratico, a giugno 2021 toglierò il pacchetto cinema perché mi scadrà la promo. Ecco, lì spero di non avere sorprese!
Riguardo alla tua domanda, sono un calciofilo quindi seguo molto il calcio e per questo ho accettato l'offerta. Quindi lo guardo volentieri, sperando che anche per la stagione 2021/2022 le partite si vedano su Sky.
Quindi, per me il.pack calcio è imprescindibile. Se non dovrò restituire gli sconti mi sta bene questa promo, intanto per un anno ho il pacchetto al 50%
 
In realtà, secondo loro, togliere un pacchetto comporta la perdita dello sconto sul calcio. Ma questo potrebbe anche essere un problema minore, nel senso che al massimo mi va a listino e poi decido se tenerlo o no.
Mi preoccupa invece il fatto di avere qualche sorpresa (restituzione sconti fruiti).
Tanto per fare un esempio pratico, a giugno 2021 toglierò il pacchetto cinema perché mi scadrà la promo. Ecco, lì spero di non avere sorprese!
Riguardo alla tua domanda, sono un calciofilo quindi seguo molto il calcio e per questo ho accettato l'offerta. Quindi lo guardo volentieri, sperando che anche per la stagione 2021/2022 le partite si vedano su Sky.
Quindi, per me il.pack calcio è imprescindibile. Se non dovrò restituire gli sconti mi sta bene questa promo, intanto per un anno ho il pacchetto al 50%

Ma guarda, io sono anni che faccio queste cose e ho tolto ad esempio il cinema ad inizio anno col calcio che è in promozione a più del 50%, poi ho tolto lo sport a maggio. Anni fa ho tolto il cinema con sport e calcio a promozioni ancora attive. Mai avuto nessun problema di nulla :)
 
Diciamo che, leggendo l'email, pare che togliendo un pacchetto viene meno la promo sul calcio ma non vanno restituiti gli sconti fruiti. Se è così a me sta bene, non è un problema. Poi appunto tra un anno, in base anche alla situazione diritti TV, vedo cosa fare. Però intanto per un anno ho il pack al 50%, quindi penso proprio che vada bene.
Poi certo, rimane il fatto che servizio clienti e chat dovrebbero migliorare un po'
 
Indietro
Alto Basso