• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lg

SoloSky

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
223
Buonasera, dato che non me ne intendo molto ho deciso di chiedere qui così mi tolgo ogni dubbio....
Innanzitutto devo cambiare TV e sono deciso per un TV della marca LG di 55 o 65 pollici.... Volevo sapere, questo tipi di TV hanno il cavo di alimentazione che si può staccare e quindi cambiare oppure hanno quello fisso che non è possibile staccare??
Lo chiedo perché quando prenderò la TV dovrò comprare anche un cavo di alimentazione lungo almeno 2 metri a differenza di quello in dotazione che è sicuramente molto più corto... Mi serve lungo perché devo farlo passare lungo un "tubo" che passa dentro la parete per tenere tutto nascosto...
 
Buonasera, dato che non me ne intendo molto ho deciso di chiedere qui così mi tolgo ogni dubbio....
Innanzitutto devo cambiare TV e sono deciso per un TV della marca LG di 55 o 65 pollici.... Volevo sapere, questo tipi di TV hanno il cavo di alimentazione che si può staccare e quindi cambiare oppure hanno quello fisso che non è possibile staccare??
Lo chiedo perché quando prenderò la TV dovrò comprare anche un cavo di alimentazione lungo almeno 2 metri a differenza di quello in dotazione che è sicuramente molto più corto... Mi serve lungo perché devo farlo passare lungo un "tubo" che passa dentro la parete per tenere tutto nascosto...
Ti conviene verificare di persona in un negozio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Sisi bhe ovviamente quando sarà il momento di prenderla verifico in negozio. Pensavo che qualcuno mi dava già una risposta con certezza
 
Considera che in ogni caso se non si fa attenzione a cambiare il cavo e si accorgono che hai toccato qualcosa, decade la garanzia.
Sul mio LG oled 2017 esce fuori il cavo da uno "sportello" e si può togliere una vite per aprire lo sportello, ma poi se il cavo fosse "saldato" non si può fare nulla.
 
E se ti costruisci una prolunga, o la compri, non puoi aggirare il problema ? Io farei così: metti la prolunga dentro al tubo, lasci il cavo della tv avvolto nella sua fascietta e connetti la presa maschio della tv alla femmina della prolunga. Magari mi sbaglio, ma dietro ad una tv da 55 pollici c'è spazio a sufficienza per nascondere un cavo elettrico e due semplici prese elettriche bipolari di cui una volante.



Puoi mettere anche una prolunga a tre poli tanto il tv dovrebbe avere la presa solo a due poli. Per farsi il lavoro da soli serve un po' di manualità e conoscere i concetti base di un impianto elettrico.
 
Probabilmente usare una prolunga è la soluzione migliore, come ti è stato detto.
Potrebbe essere difficile utilizzare un cavo diverso, non sempre la presa dietro al TV è di tipo standard (ammesso che il cavo non sia "saldato" al TV).
Un bella prolunga, fatta a misura, ed avrai un lavoro a regola d'arte!
 
Togli la spina o la presa, infili il cavo, rimetti ciò che hai tolto in precedenza.:)
 
Come dicevo prima sono richieste un po' di manualità e le conoscenze di base circa gli impianti elettrici. Dovresti far passare un cavo elettrico nel tubo, poi monti sul cavo la presa maschio da una estremo e la femmina volante dall'altro estremo del tubo. Questo lavoro lo puoi fare smontando una prolunga già fatta oppure comperando il cavo elettrico a misura e le prese maschio e femmina come illustrate nella figura del mio messaggio precedente. Comperando la prolunga già fatta accertati prima di poter smontare le perse perchè alcune volte sono pressate e fuse insieme al cavo.
 
Come dicevo prima sono richieste un po' di manualità e le conoscenze di base circa gli impianti elettrici. Dovresti far passare un cavo elettrico nel tubo, poi monti sul cavo la presa maschio da una estremo e la femmina volante dall'altro estremo del tubo. Questo lavoro lo puoi fare smontando una prolunga già fatta oppure comperando il cavo elettrico a misura e le prese maschio e femmina come illustrate nella figura del mio messaggio precedente. Comperando la prolunga già fatta accertati prima di poter smontare le perse perchè alcune volte sono pressate e fuse insieme al cavo.

Chiarissimo il tuo consiglio, grazie! Ma per non impazzire in lavori manuali se prendo semplicemente una roba del genere e ho risolto il problema?
https://ibb.co/h94C9B5
 
C'entra poco con il 3d, ma sapete come disattivare la schermata che ogni tanto appare, relativamente alla privacy, e fare in modo che non mi appaia la pubblicità, che riduce lo schermo? Sempre se sia possibile. Grazie.
 
Alla fine oggi ho optato e comprato per questa TV lg. https://ibb.co/sqNpwy2

E per fortuna ha il cavo di alimentazione che si può staccare quindi, come confermato anche dal commesso, posso prenderne uno più lungo e usarlo... Quindi problema risolto senza fastidi :)
 
Indietro
Alto Basso