• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come scegliere un navigatore per il lavoro

andrew488

Digital-Forum New User
Registrato
19 Luglio 2020
Messaggi
1
ciao,

me ne intendo per niente, per questo mi rivolgo a voi esperti,

causa lavoro mi trovo spesso a cercare case di campagna senza numeri civici e molto nascoste, e passo più tempo a cercare l'abitazione che a lavorare.

credo si essere pretenzioso ma l'ideale per me sarebbe che fosse android, con un ottimo gps ed una mappa italiana quasi perfetta e perchè no, anche economico;

ovviamente non capendone non so se sia possibile, però chiedo a voi per capire come funziona, se ci sono gps buoni che funzionano anche in posti nascosti e se ci sono mappe italiane molto buone.

Grazie
 
Purtroppo non riuscirai a trovare ciò che cerchi...
Tutti i navigatori utilizzano algoritmi di calcolo (percorso più veloce, più breve, senza pedaggio, ecc.) per portarti da A a B.
Le cartografie sono prodotte da due singoli produttori: Here (ex Navteq, utilizzato da TomTom <che ne è proprietaria>, Garmin ed altri) e TeleAtlas (utilizzati da Mio, Navman).
Solitamente vengono rilasciate 3/4 release di aggiornamento all'anno. Ovviamente, le zone rurali e/o case isolate di campagna sono quelle che hanno la 'copertura' meno precisa (nelle cartografie sono presenti anche le strade sterrate, ma, a volte, mancano anche quelle) e quindi sorgono problemi nel trovare la destinazione desiderata.
La soluzione più pratica, in tali casi, è quella di inserire le coordinate geografiche del punto da raggiungere come indirizzo.
Tutti i brand più noti in commercio si equivalgono come 'prestazioni': dall'aggancio dei satelliti al ricalcolo del percorso...
Presumo che al momento stai utilizzando uno smartphone, visto che hai parlato di dispositivo android (?).
Ho cercato di darti un quadro generale della situazione: il navigatore perfetto non esiste.
 
E già, ho fatto confusione...
TomTom ha in effetti acquisito TeleAtlas, mentre NavTeq è diventata Here Maps, di proprietà Nokia.
 
Indietro
Alto Basso