• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore LNB Con Loop Through Sharp

Mazzuk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
487
Località
Sottomarina di Chioggia(Rep. Veneta)
Sera a tutti.... ho dovuto sostituire un lnb perchè si era rotto....mando mio zio a comprarne uno dal negozio vicino a casa ...non mi torna con un solito lnb ma con il suddetto lnb dove ci sono due uscite: LNB e REC.... scusate l ignoranza collegato il cavo a LNB funziona normalmente invece a che cosa serve l uscita rec?
 
per esempio ho sostituito lnb sul 30w.... se ne metto uno vicino uguale li posso collegare tra loro(es il27w) ?come funziona devo collegare tra loro tramite l uscita REC? scusate se vi sembro mongoloide....è anche tardi ed ho sonno :)
 
per esempio ho sostituito lnb sul 30w.... se ne metto uno vicino uguale li posso collegare tra loro(es il27w) ?come funziona devo collegare tra loro tramite l uscita REC?
Si, devi collegare l'altro lnb alla presa REC dello sharp BS1R8EL180A senza necessita' di switch essendo incorporato.
Se ne colleghi due identici, avendo illuminatore stretto, puoi fare dual feed 4°-3° (dipende dal diametro parabola), quindi la vedo un po' dura per i 30-27.5W...
ciao
 
Quindi va' collegato ad uno switch DiSEqC 1.1 - 8/1

Dipende da come colleghi il tutto...
es. porta 8 switch DiSEqC 1.1 con sharp Through sui 30W + lnb sui 27.5w
dovrebbe essere:
30W
Modalità DiSEqC -> 1.1
DiSEqC 1.0 -> Porta A
DiSEqC 1.1 -> Input 8
Ordine comandi -> DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, Toneburst

27.5W
Modalità DiSEqC -> 1.1
DiSEqC 1.0 -> Porta B
DiSEqC 1.1 -> Input 8
Ordine comandi -> DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.1, Toneburst
 
allora io per esempio... ho 13 est
lnb 1 modalita diseq 1.1
comando diseq 1.1 imput 1
19est
lnb 2 modalita diseq 1.1
comando diseq 1.1 imput2
e così via...

quindi per un ipotetico dual feed dovrei abilitare la modalità diseq 1.0 e mettere le lettere A e B ? correggimi se sbaglio

cmq grazie Bobbys sempre disponibile :)
 
Ultima modifica:
Devi mandare un doppio comando per ognuno dei due lnb del dual-feed
DiSEqC 1.1 (Input8 o quello che e') per attivare la giusta porta sullo switch 8/1
DiSEqC 1.0 (A o B) per comandare lo switch incluso nell' LNB Sharp con Loop Through
 
Indietro
Alto Basso