• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ordinamento e visione canali TV LG UH610V

djzero83

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
45
Ciao a tutti. Posseggo il modello di TV LG UH610V. Ho l'abitudine una volta fatta la ricerca automatica dei canali di ordinarmeli a modo mio. Ho sempre avuto il problema però che ad esempio spostando qualche canale mi scompariva un determinato numero dell'ordinamento (ad esempio il tasto 8...quindi se premo "8" sul telecomando non mi rimanda a nessun canale perchè non esiste). E già non capisco perchè la sparizione di qualche canale...ma vabbè, passabile. Ma negli ultimi giorni mi si è aggiornata la lista canali (il tv lo fa da solo) e mi sono ritrovato sul canale 4 "due" Rete4 (per la precisione Rete4 e Rete4 HD)...stessa cosa per Canale5 ed Italia1. Non piacendomi questa cosa ho deciso di spostare 3 di quei canali...comincio da Rete4, lo posizione molto più avanti e ad operazione effettuata mi ritrovo che Canale5 mi balza sulla posizione 4 (quindi mi ritrovo Rete4 e Canale5 HD), continuo a spostare ed i canali che si trovano tutti sotto a Rete4 passano sul 4. Anche cambiando io il numero del canale (modificandolo quindi) quel canale modificato si sposta ma ne balza subito un altro in quella numerazione. Dove sbaglio? Come posso ovviare al problema? Grazie mille a tutti per l'aiuto
 
Devidisinserire l'lcn (se non lo trovi imposta come nazione germania) e gli aggiornamenti automatici, in generale; non conosco il software di ogni televisore lg compreso.
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Come lo disinserisco? Puoi darmi qualche info? Una volta disinserito devo rilanciare la ricerca canali? E disattivare gli aggiornamenti automatici? Mettiamo che non trovo come disattivare l'lcn: mi basta settare la germania come paese e sempre disattivare gli aggiornamenti automatici?
 
Non conosco LG; personalmente odio l'lcn perché é una imposizione di priorita sul telecomando e non voglio certamente quella porcheria di retequattro sul 4 e canile 5 sul 5; non voglio nemmeno le schifezze locali dal 10 al 20 anzi, non le voglio proprio vedere! Percio sui miei televisori dopo aver eliminato lcn e aggiornamenti automatici faccio sempre da zero soltanto sintonia manuale dei soli mux rai, mds, persidera (su questi due con molti canali pay o di teleimbroglioni da eliminare manualmente) e cairo, arrivando cosi ad una sessantina di programmi in tutto; qualcuno pratico di lg ti indichera come fare.
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Come lo disinserisco? Puoi darmi qualche info? Una volta disinserito devo rilanciare la ricerca canali? E disattivare gli aggiornamenti automatici? Mettiamo che non trovo come disattivare l'lcn: mi basta settare la germania come paese e sempre disattivare gli aggiornamenti automatici?

Se non hai il manuale cartaceo, cerca quello in PDF sul sito. Nel mio Sharp l'LCN si può mettere su OFF solo durante la prima installazione dal menù Settaggio, e non in quello Canale dove sarebbe più logico. Forse dopo disattivato l'ordinamento LCN metterà i canali in ordine alfabetico o casuale, allora dovresti poter assegnare/spostare i canali dove vuoi, ovvio devi anche disabilitare la ricerca automatica dei canali, spulcia tutti i menù. Se premi 8 per esempio e non vedi nessun canale può essere un problema di scarso segnale di quel mux/bouquet di canali così non ha salvato nulla li.
 
Ho disattivato l'aggiornamento automatico, modificato l'ordine dei canali a mio piacimento e direi che è tutto ok. L'unica cosa sarà fare una ricerca manuale quando un canale cambia frequenza. Ma è una cosa sicuramente accettabile. Grazie mille per l'aiuto.
 
Ho disattivato l'aggiornamento automatico, modificato l'ordine dei canali a mio piacimento e direi che è tutto ok. L'unica cosa sarà fare una ricerca manuale quando un canale cambia frequenza. Ma è una cosa sicuramente accettabile. Grazie mille per l'aiuto.

Bene! e prego. per fortuna ora non cambiano spesso frequenza.
 
Indietro
Alto Basso