• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USB Cam 4K Tivusat in arrivo nel 2023

I vantaggi sono che la puoi spostare con comodità e collegarla anche ad un Pc (basta avere un tuner DTT o SAT)

Mi piace come idea, avevo preso una scheda sat e digitale terrestre senza lo spazio per il modulo CI, la chiavetta andrà quindi a decodificare canali criptati.
Avevo sentito parlare di una tvkey di HD+, mi sembra implementata da un paio di produttori tv, ma non ho indagato più di tanto, il televisore non lo cambio a breve :D
 
E non ti servirà a nulla perché se non viene aggiunto il supporto software la chiavetta nemmeno la vede...
 
L'ennesima cosa buona se fosse arrivata anni fa, ma che se arriva adesso la vedo un po' come una cosa di troppo o complicazione.
 
Su ogni tipo di tv e decoder fino a oggi invece la strada che è stata presa è quella. Se uno prende questo nuovo dispositivo chi gli garantisce che funzioni sul suo tv? Forse è una cosa più pensata per i tv futuri, che potrebbero avere un ingresso per le cam CI+ e anche uno o più ingressi USB compatibili con la nuova cam "chiavetta", o poco a poco i nuovi tv non avranno proprio più il vecchio slot per le cam.
 
Difficile, penso che saranno compatibili sui tv più completi e recenti tipo Smart tv top di gamma, mentre in futuro sarà più la normalità.
 
Su ogni tipo di tv e decoder fino a oggi invece la strada che è stata presa è quella. Se uno prende questo nuovo dispositivo chi gli garantisce che funzioni sul suo tv? Forse è una cosa più pensata per i tv futuri, che potrebbero avere un ingresso per le cam CI+ e anche uno o più ingressi USB compatibili con la nuova cam "chiavetta", o poco a poco i nuovi tv non avranno proprio più il vecchio slot per le cam.
Se uno compra questo dispositivo senza verificare l'interoperabilità con la sua TV o Decoder e da ricoverare......
Le tue lamentele sono fuori luogo.
 
Non credo proprio. Servirà hw e soprattutto driver dedicati Anche perchè usano lo standard C.I+ 2.0 e useranno l'ECP

ce li vedo proprio i provider dell'Est Europa usare ci+ 2.0 e soprattutto ECP...;)

se parliamo di tivusat è un conto (ma temo che loro saranno gli ultimi al mondo a rilasciare questo tipo di cam e a rinunciare all'obolo dei dec ciofeca abbinati), ma per fortuna in Europa ci sono tanti provider meno "asserviti" alla lobby dell'industria dell'intrattenimento e più rispettosi della legge...

tecnicamente, in ogni caso, credo che serviranno solo dei driver specifici per rendere compatibili le cam usb con tutte le normali prese di tutti i tv e dec, vecchi e nuovi...il problema è se e quali aziende aggiorneranno i loro prodotti per arrivare a tale compatibilità (e, conoscendoli, scommetterei che ad esempio, 2 nomi a caso, Samsung e Sony, non ci penseranno nemmeno per tutti i loro tv più vecchi di max uno o due anni :eusa_doh: :eusa_wall:)...
 
Il problema è che case cinematografiche come Sony per esempio, imporranno l'uso dell'ECP per i film 4K :)
 
Se uno compra questo dispositivo senza verificare l'interoperabilità con la sua TV o Decoder e da ricoverare......
Le tue lamentele sono fuori luogo.
E chi si lamenta, era una riflessione sull'utilità a oggi e che sarebbe stata utile e innovativa già molti anni fa, meno oggi secondo me. Poi hai fatto l'esempio dei PC che c'entrano poco con le cam e slot di tv e decoder.
 
Non credo proprio. Servirà hw e soprattutto driver dedicati Anche perchè usano lo standard C.I+ 2.0 e useranno l'ECP

Secondo me la CAM sarà compatibile anche con la mia Samsung UE32N5370, visto che digerisce tutti gli HW a cui li collego (vedi tastiera da PC), ma poi è interessante perché la puoi portare ovunque senza problemi, aspettiamo che esce per testarla :D
 
E chi si lamenta, era una riflessione sull'utilità a oggi e che sarebbe stata utile e innovativa già molti anni fa, meno oggi secondo me. Poi hai fatto l'esempio dei PC che c'entrano poco con le cam e slot di tv e decoder.

Chiarisci "perchè meno oggi", non capisco, continuiamo con una tecnologia obsoleta?
Se non altro la riduzione del numero di pin aumenta l'affidabilità.
 
ce da capire pero se nel mercato italiano possa entrare vermnte perche con sky sat non la poi usare sul dtt vedamo e tvsat non si sa e poi sara una cam multicodifica ?
 
Il problema è che case cinematografiche come Sony per esempio, imporranno l'uso dell'ECP per i film 4K :)

beh, con i provider di molti Paesi (specie a Est) il problema non si pone...è già tanto se hanno un'HD di nome (che di fatto è un SD un po' migliorata, come quella di qualche anno fa prima che arrivasse l'HD in tutta l'Europa Occidentale)...

il 4K, leggevo ad esempio un'intervista sul tema al CEO di skylink CZE/SVK (cui sono abbonato), non è nemmeno nei programmi per lungo tempo ancora...

quindi alla fine saranno i soliti sky (di tutti i Paesi) e canal+ a risentire di quell'obbligo...
 
E chi si lamenta, era una riflessione sull'utilità a oggi e che sarebbe stata utile e innovativa già molti anni fa, meno oggi secondo me. Poi hai fatto l'esempio dei PC che c'entrano poco con le cam e slot di tv e decoder.

è fondamentale anche e soprattutto oggi, visto che la legge europea ora permette di abbonarsi a più piattaforme di paesi stranieri purchè all'interno della UE (il fatto che poi solo gli olandesi rispettino tale normativa è un altro discorso...ma prima o poi crolleranno anche gli altri, universo comcast escluso, chè quelli, da buoni arrogantoni americani, della legge europea se ne fregano in tutto e per tutto :eusa_wall:)...

io ad esempio sarei ben felice di poter usare anche le 3 usb del dreambox e le 2 della tv per i miei abbonamenti (perchè già usare 2 slot PCMCIA contemporaneamente è spesso un grosso problema tra incompatibilità varie, oltre che limitante a livello semplicemente numerico)...
 
Secondo me la CAM sarà compatibile anche con la mia Samsung UE32N5370, visto che digerisce tutti gli HW a cui li collego (vedi tastiera da PC), ma poi è interessante perché la puoi portare ovunque senza problemi, aspettiamo che esce per testarla :D

Convinto tu...io invece sono sicuro di no, la usb deve poter colloquiare con sezioni del tv che attualmente non lo prevedono, quindi di base non potrà funzionare. Non confondiamo l'essere rilevata con il funzionare
 
Come complicazione intendevo anche quello, uno che deve prendere una nuova cam vede questa di nuovo tipo usb e ingolosito la prende al posto di una cam classica, poi la inserire nel tv e non funziona. Chi non se ne intende rischierà di prendere una CI+ classica per un tv del 2022 per dire, che magari non avrà più lo slot CI, oppure ci sarà chi comprerà questa nuova cam USB per un tv tipo del 2018 e non funzionerà.
 
Indietro
Alto Basso