• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USB Cam 4K Tivusat in arrivo nel 2023

Convinto tu...io invece sono sicuro di no, la usb deve poter colloquiare con sezioni del tv che attualmente non lo prevedono, quindi di base non potrà funzionare. Non confondiamo l'essere rilevata con il funzionare

Io parlo sotto aspetto personale, infatti ho detto SECONDO ME, quindi può essere che per la TV sarà un dispositivo sconosciuto. È da provare, certo un PC è molto più versatile in quanto lettura USB, ma una TV moderna credo che sarà possibile che la veda e la interpreta come CAM, poi vedremo appena arriva
 
Se si ha già una cam tradizionale in un tv se non per esigenze particolari come la contemporaneità di Tivùsat + Sky dtt, non conviene spendere soldi in questa nuova cam + tessera formato sim, che costerà non meno di 80 €.
 
Io parlo sotto aspetto personale, infatti ho detto SECONDO ME, quindi può essere che per la TV sarà un dispositivo sconosciuto. È da provare, certo un PC è molto più versatile in quanto lettura USB, ma una TV moderna credo che sarà possibile che la veda e la interpreta come CAM, poi vedremo appena arriva

Serve l'hw apposito sulla tv o altro dispositivo per poter funzionare

Il dispositivo deve essere compatibile con C.I+ 2.0 e ECP
 
Serve l'hw apposito sulla tv o altro dispositivo per poter funzionare

Il dispositivo deve essere compatibile con C.I+ 2.0 e ECP

io penso che la cam usb integrerà già di suo i protocolli di sicurezza...basterà una semplice presa usb e un driver su tv e dec che ne agevoli la compatibilità...

escludo che mettano sul mercato un prodotto che nessun device già ben presente e radicato nelle case degli utenti potrà utilizzare...

e, come già detto, ritengo che solo i provider italiani avranno problemi per le loro politiche vessatorie di voler imporre ulteriore hw del tutto inutile se non a spennare il pubblico...

per fortuna, però, c'è un mondo intero oltre i nostri confini...


chemtrails ha scritto:
Si enigma2 c'è qualche speranza di funzionamento?

ma sicuramente...
la maggior parte degli utenti sat, al di fuori di chi utilizza solo i prodotti imposti da sky/tivusat (e dai provider esteri a casa loro), sono possessori di dec enigma2...vuoi che prima o poi non rendano queste nuove cam compatibili con quei device?
 
E' necessario un driver che dialoghi opportunamente con la cam usb e bisogna proprio che il driver sia disponibile per quel tipo di televisore ... davvero pensi che i costruttori dotino a posteriori tutti i televisori con presa usb di un driver apposito ? Senza tener conto dell'adeguatezza dell'hardware e della velocità di elaborazione. Direi che tra il dire ed il fare ... per non citare il proverbio.

phelps ha scritto:
io penso che la cam usb integrerà già di suo i protocolli di sicurezza...basterà una semplice presa usb e un driver su tv e dec che ne agevoli la compatibilità...

I fornitori di contenuti guardano con estrema diffidenza i decoder Enigma/Enigma2 tanto è vero che le CAM CI+ sono fatte per hardware certificato e non mi risulta che tali decoder abbiano tale caratteristica. Io mi immagino quindi che sarà la stessa cosa per questo tipo di hardware. Magari mi sbaglio. Staremo a vedere.

phelps ha scritto:
la maggior parte degli utenti sat, al di fuori di chi utilizza solo i prodotti imposti da sky/tivusat (e dai provider esteri a casa loro), sono possessori di dec enigma2...vuoi che prima o poi non rendano queste nuove cam compatibili con quei device?
 
E' necessario un driver che dialoghi opportunamente con la cam usb e bisogna proprio che il driver sia disponibile per quel tipo di televisore ... davvero pensi che i costruttori dotino a posteriori tutti i televisori con presa usb di un driver apposito ? Senza tener conto dell'adeguatezza dell'hardware e della velocità di elaborazione. Direi che tra il dire ed il fare ... per non citare il proverbio.

tutte le tv "vetuste" e di fascia bassa no di sicuro...

ma non possono nemmeno pensare che almeno i modelli di fascia media e alta venduti negli ultimi 2 anni (diciamo quelli già pronti per il dvb-t2 e predisposti con usb per funzioni pvr, che certamente hanno prestazioni hw compatibili con le nuove cam) vengano sostituiti a breve da un numero importante di utenti...

in un modo o nell'altro, almeno questa fascia di pubblico dovranno supportarla...

sono convinto che non possano riservare la novità solo per modelli che usciranno in futuro...un minimo di margine "a posteriori" dovranno garantirlo, specie per chi ha pagato un botto per tv con le più recenti innovazioni tecnologiche...

I fornitori di contenuti guardano con estrema diffidenza i decoder Enigma/Enigma2 tanto è vero che le CAM CI+ sono fatte per hardware certificato e non mi risulta che tali decoder abbiano tale caratteristica. Io mi immagino quindi che sarà la stessa cosa per questo tipo di hardware. Magari mi sbaglio. Staremo a vedere.

ma io non mi aspetto che lo facciano ufficialmente i produttori hw/i fornitori di contenuti...;)

come con le cam ci+ attuali, ci saranno i vari sviluppatori di immagini e plugin che aggireranno i divieti e tutto quel che serve (se ad esempio hanno già reso compatibili le cam merlin di tivusat -e non certo con la collaborazione di Kudelski e/o del provider- prima o poi faranno altrettanto con qualunque device uscirà sul mercato)...
c'è troppo da "spremere" per rinunciare...
 
Il tuo è un pensiero troppo puro :) Nel senso che non considera certi aspetti: i produttori mirano a guadagnare facendo dei nuovi prodotti a buon mercato che devono durare un po' più della garanzia, se fanno invece dei prodotti più longevi devono avere un guadagno maggiore rispetto al costo di produzione. Questo tuo ragionamento, che per altro sarebbe condivisibile dagli utenti, credo che non rientri nell'ottica che ho accennato perchè aggiungerebbe un costo in più per prodotti già esistenti in cui i ricavi sono noti e accertati. Comunque quello che dico è chiaramente solo una mia opinione. Il secondo discorso (CAM CI+) purtroppo riguarda uno scenario che è al limite della legalità quindi ecco spiegato perchè certe soluzioni sono viste male da chi vuole che il mercato vada in una certa direzione per guadagnare: se i progettisti sono sono stati accorti sapranno nel caso come rimediare. In particolare esiste il noto proverbio "Fatta la legge, trovato l'inganno" ma basarsi solo su questo credo che sia poco.

phelps ha scritto:
ma non possono nemmeno pensare che almeno i modelli di fascia media e alta venduti negli ultimi 2 anni (diciamo quelli già pronti per il dvb-t2 e predisposti con usb per funzioni pvr, che certamente hanno prestazioni hw compatibili con le nuove cam) vengano sostituiti a breve da un numero importante di utenti...

Come già detto, staremo a vedere.
 
Ricordo che domani e il 20 ci sarà in diretta streaming il 17 Forum Europeo Digitale di Lucca.

Diretta live sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

60 SPEAKER - 600 ISCRITTI NETWORKING

FEDBANNEREVENTODIGITALE.png


Speaker-Lucca-2020.jpg


clicca per ingrandire il programma del 19 Novembre

clicca per ingrandire il programma del 20 Dicembre
 
Domani al 17° Forum di Lucca verrà presentata ufficialmente da parte di Smardtv la Cam C.I+ 2.0 (USB)
 
Ovviamente i dispositivi devono avere per prima cosa il supporto al C.I+ 2.0, non solo a livello sw. ;)

Domani verrà fatta vedere, seguite la diretta live sul nostro portale.
 
Ma esistono in commercio attualmente Tv o Decoder che implementano già l'Hardware e software necessari per farla funzionare?
 
secondo me tutte le tv e i decoder che già supportano le cam pcmcia con CI+ 2.0 a livello hardware potranno tranquillamente gestire queste cam al massimo con un aggiornamento sw...

altrimenti possiamo già bollare il progetto come qualcosa a metà strada tra un flop annunciato e una truffa colossale (o comunque uno spreco assurdo di risorse)...
 
Indietro
Alto Basso