• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare decoder (sky e fastweb) rimanendo off line?

Netsurfer

Digital-Forum New User
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
21
Ciao, scusate per la domanda forse fatta tante volte ma io ancora non ho capito...
Avendo a casa un normale contratto Sky (partnership Fastweb) con i vari pacchetti senza nessuna altra aggiunta di secondo decoder etc,
per favore fatemi capire
1) posso spostare il decoder in una casa al mare?
2) se no ma lo faccio lo stesso e funziona, cosa succede usandolo off line? Perchè le normali partite si vedono lo stesso.
3) visto che appunto funziona, è consigliabile collegarlo ad internet? E se sì cosa succede se è evidente l'IP sia di tutt'altro tipo? Devo eventualmente risolvere questo problema?
Ovvero: devo collegarlo per forza e se sì devo far arrivare a sky lo stesso IP normalmente utilizzato con Fastweb?
Grazie mille in anticipo per chi vorrà chiarirmi le idee.
Chiedo tutto questo anche perché da una veloce ricerca è venuta fuori una richiesta danni per 7000 euro di qualche anno fa proprio per questo motivo...
Grazie ancora :)
 
E' un decoder di un abbonamento Sky satellite? Di che tipo: Myskyhd, Sky HD, Sky Q...?

Per spostarlo in una seconda casa bisogna sicuramente avere la parabola e in alcuni casi un LNB idoneo. Se non è necessario non conviene collegarlo a internet, ma ricevere esclusivamente i canali lineari via satellite.
 
Ciao grazie della risposta.
L'abbonamento è di mio zio.
Ora che sono tornato nella mia città dovevo risolvergli il problema (la casa ha già la parabola) ma lui aveva già chiamato un tecnico (non Sky) che gli ha cambiato l'illuminatore.
Sky funziona, è Sky Q.
Mi chiedo quindi cosa dovrei fare:
lascio così? Devo collegarlo ad internet? Devo collegarlo facendo apparire l'IP pubblico statico col quale si è sempre collegato?
Grazie mille!
 
Se è una cosa provvisoria, es. per le vacanze, lo colleghi solo alla parabola.
Se è una cosa definitiva o provi a collegarlo lo stesso a internet, o senti Sky cosa bisogna fare per cambiare l'indirizzo dell'abbonato. Questo nel caso tuo zio usi lui il decoder e si sia trasferito definitivamente in un'altra casa.
 
È una cosa provvisoria e se serve posso fare in modo la connessione abbia il giusto IP.
Basta saperlo.Quindi non devo fare nulla e lascio la storia off line?
 
Sì, poi magari a Sky non le interessa e non li fa neanche i controlli dov'è connesso il decoder.
 
Scusate l'OT ma visto che mi trovo chiedo qui XD
C'è una ragione particolare per la quale un normale cavo HDMI->VGA dal decoder di SKY non funzioni verso un proiettore?
Questione di decodifica digitale? Serve un HD fury?
Grazie :)
 
Scusate l'OT ma visto che mi trovo chiedo qui XD
C'è una ragione particolare per la quale un normale cavo HDMI->VGA dal decoder di SKY non funzioni verso un proiettore?
Questione di decodifica digitale? Serve un HD fury?
Grazie :)

Presumo sia per la protezione HDCP che è solo presente sulle porte HDMI
 
È una cosa provvisoria e se serve posso fare in modo la connessione abbia il giusto IP.
Basta saperlo.Quindi non devo fare nulla e lascio la storia off line?

A sky non interessa il tuo indirizzo IP
Io ho traslocato il mio decoder (qualche anno fa MySky HD) senza problemi
Successivamente dal fai da te ho cambiato l'indirizzo
 
Grazie a tutti. Alla fine ho beccato un convertitore hdmi vga con audio che funziona :)
 
Indietro
Alto Basso