• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio nuova TV (help me pls)

DarkSide®

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
1
Salve a tutti, dopo le bruttissime disavventure con lg 49um7050 (bandind e Clouding a gogò)

Sono alla ricerca di una tv...come dimensioni punterei sul 49" e un budget di 700euro circa.

La userei perlopiù per vedere i Netflix prime e Disney plus e giocare alla PS4 e in futuro non troppo lontano alla ps5


Ora..su Unieuro ho visto che ci sono il Sony xg9005 e il Samsung Q70r entrambi fald a 700 (il Sony passa da disponibile a non disponibile ogni ora tipo 😂


-Sony ha un input lag maggiore dovrebbe essere 40 (dico dovrebbe perché non riesco a trovare le spec della TV o se lo sono sono ambigue)
-Samsung ha 12ms di IL
Sony ha dolby vision ma non hdr10+ e Samsung viceversa

Non ho capito se Sony ha pie o si ferma a Oreo mentre non ho usato mai tizen ma a parte kodi (che nel caso metterei sul pi4) dovrebbe essere completo

Ho letto molte cose buone su Panasonic ma ahimè ha un comparto smart ridicolo quindi accanno


Qualcuno mi saprebbe consigliare tra i 2 e perché no suggerire qualcos'altro 🙂

Una nota non considero gli IPS


Grazie a tutti e spero che qualche buona anima mi aiuti nella mia enorme indecisione
 
Non conosco in dettaglio le specifiche del Samsung ma dovrebbe avere il VRR sull'ingresso hdmi, utile per i videogiochi, e anche il modo a bassa latenza automatico. Il lato smart ha tutto. Il difetto è che manca di Dolby Vision, ma se lo vuoi devi per forza andare su Sony o Panasonic, che però non hanno alcuna feature per gaming tranne XH90 Sony che però è fuori budget.

Se puoi aspettare potrai prendere l'anno prossimo con il tuo budget un tv full hdmi 2.1; sennò il Samsung è la scelta probabilmente più equilibrata, ma controlla bene le specifiche per il VRR.
 
Indietro
Alto Basso