• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

L’App Postepay sostituisce l’App PosteMobile per la gestione dei servizi legati alla propria SIM PosteMobile

https://www.mvnonews.com/2021/01/11/postemobile-gestione-servizi-tramite-app-postepay/

Dall’11 Gennaio 2021 l’App Postepay sostituirà l’App PosteMobile per gestire i servizi legati alla tua SIM PosteMobile. L’App PosteMobile a partire da questa data non sarà più disponibile. Di seguito puoi verificare come accedere a tutti gli altri servizi e quali non saranno più disponibili.
Scarica subito l’App Postepay per continuare a gestire la tua SIM e usare tanti altri servizi.
Ho letto sul web che comunque l'applicazione PosteMobile funzionerà ancora.
 
Ho letto sul web che comunque l'applicazione PosteMobile funzionerà ancora.

Esatto.
Funzionerà ancora ma non riceverà ne aggiornamenti ne assistenza.
Inoltre è stata tolta dagli store ufficiali, quindi chi la vuol mantenere non deve assolutamente disinstallarla altrimenti poi non è più reperibile sui canali tradizionali ed aggiungo sicuri...
 
Se andate su Play store, c'è un app che si chiama PosteMobile Congo, ma dai commenti di chi l'ha scaricata, pensa che sia ancora l'app ufficiale di Poste. Poveri noi, siamo messi male, e magari sono quelli che inseriscono pure i dati personali nelle mail di pishing.
600467d511b67f65cf93345d280a3364.jpg
 
Ultima modifica:
Gente che non sa riconoscere questa app merita di essere truffata. Nella vita bisogna usare il cervello oppure avere l'umiltà di riconoscere i propri limiti e farsi aiutare
 
Esatto.
Funzionerà ancora ma non riceverà ne aggiornamenti ne assistenza.
Inoltre è stata tolta dagli store ufficiali, quindi chi la vuol mantenere non deve assolutamente disinstallarla altrimenti poi non è più reperibile sui canali tradizionali ed aggiungo sicuri...
Io la mantengo, tanto di aggiornarla non mi interessa. Mi serve solo per sapere quanti MB mi sono rimasti e per ricaricare.
 
Gente che non sa riconoscere questa app merita di essere truffata. Nella vita bisogna usare il cervello oppure avere l'umiltà di riconoscere i propri limiti e farsi aiutare
Beato te che puoi stare tutto il giorno su forum e social e pontificare su tutto, come stai facendo da tempo su tutti i thread di questo forum, ringrazia solo i moderatori che hanno tutta la pazienza del mondo perché individui come te valgono veramente poco e qui mi fermo per rispetto verso tutti.
 
Beato te che puoi stare tutto il giorno su forum e social e pontificare su tutto, come stai facendo da tempo su tutti i thread di questo forum, ringrazia solo i moderatori che hanno tutta la pazienza del mondo perché individui come te valgono veramente poco e qui mi fermo per rispetto verso tutti.
Visto che l'app farlocca l'ho indicata io, e purtroppo ci sono molte persone che si fanno fregare, hai qualcosa da dire, anche nei miei confronti?

P. S. Con l'app tapatalk, posso dedicare qualche minuto al giorno al forum, e non sto senza fare niente, ogni tanto lavoro...
 
Ciao a tutti,
ho un problema con una sim postemobile, senza piano tariffario ma a consumo, che sembra non avere soluzione, provo ad esporvelo nel caso qualcuno abbia un'idea.

Ho acquistato questa sim per tenerla in un cell datato (non smartphone) che deve essere acceso per ricevere. Come l'ho messa dentro nel giro di pochi gg il credito è andato a zero, perchè viene conteggiato un forfait di traffico giornaliero WAP (3,5€/gg). Contattato il call center, hanno riconoscuto che il costo non era dovuto e me lo hanno riaccreditato.

A quel punto, quando ho riacceso il telefono, ho prudenzialmente modificato l'indirizzo wap in modo che non fosse corretto, ma è stato inutile. Continua ad esser conteggiato questo traffico giornaliero. Ho chiesto all'assistenza di disabilitarlo ma mi hanno detto che è impossibile, vi viene in mente qualcosa?

Grazie mille!
 
Ciao a tutti,
ho un problema con una sim postemobile, senza piano tariffario ma a consumo, che sembra non avere soluzione, provo ad esporvelo nel caso qualcuno abbia un'idea.

Ho acquistato questa sim per tenerla in un cell datato (non smartphone) che deve essere acceso per ricevere. Come l'ho messa dentro nel giro di pochi gg il credito è andato a zero, perchè viene conteggiato un forfait di traffico giornaliero WAP (3,5€/gg). Contattato il call center, hanno riconoscuto che il costo non era dovuto e me lo hanno riaccreditato.

A quel punto, quando ho riacceso il telefono, ho prudenzialmente modificato l'indirizzo wap in modo che non fosse corretto, ma è stato inutile. Continua ad esser conteggiato questo traffico giornaliero. Ho chiesto all'assistenza di disabilitarlo ma mi hanno detto che è impossibile, vi viene in mente qualcosa?

Grazie mille!

ti riferisci all'APN con indirizzo wap?? metti davanti all'indirizzo apn una qualsiasi lettera o simbolo, poi seleziona l'apn in questione per renderlo effettivo...strano comunque, così facendo blocchi del tutto la connessione dati

sto pensando che potresti creare un nuovo apn ed impostare questo come predefinito...lo aggiungi sempre dalla schermata ''reti mobili'' , in alto solitamente trovi ''aggiungi''
 
Anzitutto ti ringrazio per la risposta,
in effetti rileggendomi, per scrivere velocemente, sono stato poco chiaro.

Quello è ho definito un cell "datato nonsmartphone" è un tracker GPS, nello specifico il TK103 (piuttosto diffuso e ben funzionante) quindi un dispositivo che non ha nè tastiera nè display.
I settaggi si possono fare solo mediante sms e ce n'è uno che imposta l'APN (con indirizzo wap). Io ho impostato l'indirizzo "wap.postepppp.it" e la risposta che ho ricevuto mi ha confermato che la modifica è andata a buon fine.

Nonostante ciò il prelievo avviene comunque (non faccio in tempo ad inserire la sim che già parte il primo addebito) :-(
Preciso che in passato nello stesso tracker ho utilizzato in passato sim CoopVoce e Wind senza il minimo problema, quindi c'è qualcosa di anomalo con PosteMobile.

Grazie in anticipo, ciao

Gianluca
 
Salve ragazzi una domanda importante:
Ho 2 schede sim: vodafone con offerta 50 gb e postemobile relax con 100gb
Sono in provincia di Caserta
La idea era fare la portabilità della vodafone ed ottenere un altra postemobile relax 100
Ho un router tp-link mr600 dove ho provato le 2 schede prima di decidere se fare il cambio.
La scheda sim postemobile l ho provata prima sul cell, speedtest vari tra cui ookla, eolo, open , mi danno addirittura 130 mbps in casa, quindi mi sembrava tutto ok.
Poi l ho messa nel router e mi ci sono collegato in wifi col cell con gli stessi 3 test con valori di 1 o 2 mbps !! E poi mi sono collegato al router tramite powerline al pc e gli stessi test* mi danno 1 o 2mbps, quindi non capisco questa differenza tra l'utilizzo nel cell e l utilizzo col router .
Poi ho messo la sim vodafone nel router , collegandomi con gli stessi aggeggi e facendo gli stessi 3 test, router nella stessa posizione e condizione anteriore, ebbene i test vanno a 20 mbps !! Bene per me.
Ho chiamato anche il sevizio tecnico di poste che dice che per loro non ci sono problemi di linea né altro.
Perché tutta questa differenza tra vodafone e postemobile nelle stesse condizioni,* con lo stesso router? E perché poste mobile veloce nel cell e lentissimo nel router a differenza di vodafone?
Ci sono cambi da fare nel router per farlo andare più veloce? Con tutte queste differenze non mi sento di togliere vodafone per poste anche se da il doppio di gb, cosa ne pensate?
Grazie
 
Forse non ho spiegato bene
Il router funziona perfettamente con la scheda vodafone, va a 20mbps
Nelle stesse condizioni del router, postemobile va a 1 o 2mbps, collegando un cell per wifi, mentre nel cell postemobile va a 130mbps
Chiedevo perché questa differenza tra vodafone è postemobile e perché questa differenza tra poste mobile nel router è nel cell e se devo settare qualcosa nel router
Il cell è oppo a53s
Non so cosa sia la schermata coi valori radio
A che modem ti riferisci che sono più prestanti che accettino la sim dati?

Poste mobile, ad oggi, non si appoggia a Vodafone.
Quel modem fa 2CA (aggrega due bande e non è detto lo faccia sempre) e il cellulare può essere che aggreghi più di due bande (che cellulare è?). Oltre al fatto che l’HW è diverso.
Riesci a postare la schermata di Tplink con i valori radio?

Quindi , se ho capito bene la situazione, sulla differenza Vodafone tra il modem e cellulare può essere normale.
Per Poste Mobile su Windtre ci possono essere tanti fattori (bande bts, saturazione, condizioni radio ect).

Ps. Allo stesso prezzo ci sono modem molto più prestanti
 
Scusate ragazzi, qual'è il miglior piano tariffario per postemobile che è possibile scegliere a minor prezzo per un nuovo cliente? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso