• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Si appoggia a rete Vodafone. Lascia che si assesti. Prova fra qualche giorno. A limite compri una antenna esterna

Mmm leggo anche su altri forum che si aggancia anche a Wind e a Fastweb, dipende dalle zone.
Nel mio caso wind. E la copertura della zona ti garantisco che è ottima.
Il problema è questa latenza che mi abbassa le prestazioni.
Vengo da verymobile prima e elimobile dopo (sempre rete Wind) e la rete era sempre andata una bomba, senza problemi di latenza / Ping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mmm leggo anche su altri forum che si aggancia anche a Wind e a Fastweb, dipende dalle zone.
Nel mio caso wind. E la copertura della zona ti garantisco che è ottima.
Il problema è questa latenza che mi abbassa le prestazioni.
Vengo da verymobile prima e elimobile dopo (sempre rete Wind) e la rete era sempre andata una bomba, senza problemi di latenza / Ping


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia perdere cosa scrivono gli Speed test (è questione di IP). PosteMobile utilizza solo la rete Vodafone, come antenne.
 
Ok ragazzi, vi ringrazio per questa dritta prima di tutto.
Il mio problema di latenza può essere dovuto all’assegnazione automatica della banda effettuata dal mio router ?
Lèggevo di qualche utente che l’aveva impostata manualmente ottenendo un miglioramento delle prestazioni, ma non avrei idea di come fare
 
Buongiorno, ieri sono passato a PosteMobile sottoscrivendo la Giga Digital dal 300GB ed inserito in un ottimo router TP-LINK.
Dagli speedtest sembrerebbe andare bene poichè si appoggia a rete Wind che dalle mie parti è molto potente.

C'è un però. Ho notato un Ping / Download Latency molto ballerino: durante gli speedtest "salta" da parametri normali tra i 60 e i 200, ad addirittura 600/700/800, per poi tornare sui precedenti parametri in un millisecondo. Mi sembra un comportamento un pò anomalo che non avevo riscontrato con nessun altro operatore, confermato anche dal fatto che ad esempio sui social ho difficoltà a caricare i contenuti video e mi appare il messaggio di errore "rete internet non stabile".

Sapreste aiutarmi? Come posso stabilizzare questa situazione? Grazie

Mi riaggancio al mio post di qualche giorno fa. Dopo aver fatto ulteriori test, cambiando le bande dal router, mi sono reso conto che il problema della latenza persiste, MA SOLO su alcuni social / piattaforme di streaming (in particolare Facebook, Instagram, TikTok, Youtube). Il resto funziona tutto bene, la navigazione è veloce e fluida. Sun un altro forum che si occupa anche di telefonia mobile, ho trovato un 3D con altri utenti PosteMobile che lamentano lo stesso problema (Traffic shaping su specifiche applicazioni), per il quale nessuno ha ancora trovato una soluzione. Non so se è consentito postare il link, per il momento mi limito a citarlo.

Se qualcuno è già arrivato a questa conclusione e ha trovato il modo di bypassarla, gliene sarei grato. Io non sono riuscito a risolverla
 
il traffic shaping potresti bypassarlo solo usando connessioni vpn.

Esatto. E la risposta c'era già anche nell'altro forum.

...mi sono reso conto che il problema della latenza persiste, MA SOLO su alcuni social / piattaforme di streaming (in particolare Facebook, Instagram, TikTok, Youtube). Il resto funziona tutto bene, la navigazione è veloce e fluida.

Per PosteMobile è cosa risaputa.
Hai provato ad utilizzare il browser, anziché le app?

Qui c'è una buona spiegazione del traffic shaping
 
Non ho sinceramente provato ma sarebbe comunque una palla dover usare il sito di Instagram o tik tok.
Non che siano funzioni fondamentali ma sto usando la sim PM in un router LTE come Wi-Fi di casa, a disposizione di tutta la famiglia.

Non c’è altra soluzione da smanettoni ?
 
Ultima modifica:
No perché devi agire come connessione. Non è roba di DNS o di router o di canale Wi-Fi.
Devi far partire una connessione VPN che seguirebbe un giro differente da quello imposto dal tuo gestore. Oltre che il tuo gestore non capirebbe che traffico stai usando e di conseguenza, non può applicare traffic shaping.

Ah non metterti NordVPN. Ci sono cascato perché notavo che veniva sempre pubblicizzato ed infatti poi ho scoperto una vera video recensione di un tizio che era stato contattato per promuoverla ma che di fatti non aveva accettato xke non aveva nulla di ecclatante.
 
Concludendo, consigliereste o no questa tariffa da 300 GB? da me, sia wind e Voda vanno bene. Grazie 1000
 
avendo fatto sempre in altro modo, scusate il dubbio e la domanda

la ricarica credito per i cellulari si può fare normalmente in tabaccheria anche per Postemobile?

se sì, ci sono commissioni o si paga solo la cifra che si vuole mettere?

grazie
 
avendo fatto sempre in altro modo, scusate il dubbio e la domanda

la ricarica credito per i cellulari si può fare normalmente in tabaccheria anche per Postemobile?

se sì, ci sono commissioni o si paga solo la cifra che si vuole mettere?

grazie
Io ho sempre pagato in ricevitoria senza commissioni.
 
A vedere le ultime tariffe inserite sul sito, tenersi strette le vecchie al momento mi pare la scelta migliore.
Anche PosteMobile ci è andata pesantina con i rincari. Adesso c'è la 300 gb minuti e messaggi illimitati a 11.99 ma co 300 gb sul cellulare che te ne fai?
 
A vedere le ultime tariffe inserite sul sito, tenersi strette le vecchie al momento mi pare la scelta migliore.
Anche PosteMobile ci è andata pesantina con i rincari. Adesso c'è la 300 gb minuti e messaggi illimitati a 11.99 ma co 300 gb sul cellulare che te ne fai?
Ci sono quattro piani buoni a 8, 8.99, 9.99 e 10 €.
 
Non la propongono più quella a 4,99e con 20/30/40 GB?
L'offerta più bomba era quella secondo me, soprattutto quella da 40 ovviamente, ma anche da 20 e 30...
 
Segnalo i nuovi piani che è possibile attivare per i già clienti, chiamando il servizio clienti 160, al costo di 19 euro. :5eek:

  • Creami EXTRA WOW 50x2 (fino al 4 marzo)
    100 GB - Minuti e SMS illimitati - 8,00 euro /mese
  • Creami EXTRA WOW 150
    150 GB - Minuti e SMS illimitati - 8,99 euro /mese
  • Creami EXTRA WOW 200
    200 GB - Minuti e SMS illimitati - 10,00 euro /mese
  • Creami EXTRA WOW 300
    300 GB - Minuti e SMS illimitati - 11,99 euro /mese
 
Indietro
Alto Basso