• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Biscuo

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
9.981
Dato che a volte si discute sulle Offerte di Poste Italiane, e che è l'Operatore Virtuale con più abbonati, forse è meglio riunire tutto sotto uno stessa discussione.

Proprio l'altro giorno ha stipulato degli accordi per sfruttare la Fibra Ottica di TIM e Open Fiber, e nel Mobile sembra che passi dall'Operatore attuale WindTre a Vodafone (ancora da confermare ufficialmente).

Alcune Offerte:
- Creami WOW Weekend 30GB Euro 4,99 - Telefonate e Sms Illimitati - Attualmente l'offerta è finita, ma ogni Tot. settimane la rinnovano
- CREAMI RELAX 100 I primi 3 rinnovi 10€/mese, dal 4° al 6° rinnovo 9€/mese, dal 7° rinnovo e per tutti quelli successivi 8€/mese (80 GB in 4G+ dopo un anno diventano 100 GB)
- PosteMobile Casa Web Euro 20,90 (scontato) - Traffico internet illimitato, Modem WiFi incluso e trasportabile, Attivazione 29€, Spedizione GRATIS (attualmente dovrebbe essere tramite WindTre, prossimamente su Rete Vodafone).

Inserisco anche il link per scaricare il Modulo PDF per la Richiesta Blocco/Sblocco Servizi a Sovrapprezzo. (VAS)
 
Ultima modifica:
Io sono un nostalgico....sono stato cliente PosteMobile fino dal suo lancio anni e anni fa sul mobile quando era su rete Vodafone.
L'ho abbandonata quando passo su rete Wind visto che nella mia zona faceva pietà.
Ho una SIM PosteMobile con il piano wow weekend con 30 giga...appena ripassano sotto rete Vodafone faccio portabilità e torno alle origini..
Un salto indietro nel tempo...un dejavu...
 
Le offerte più gettonate di Postemobile sono:
Creami WOW Weekend 30GB Euro 4,99 - Telefonate e Sms Illimitati - Attualmente l'offerta è finita, ma ogni Tot. settimane la rinnovano
CREAMI RELAX 100 I primi 3 rinnovi 10€/mese, dal 4° al 6° rinnovo 9€/mese, dal 7° rinnovo e per tutti quelli successivi 8€/mese (80 GB in 4G+ dopo un anno diventano 100 GB)
 
Da quello che ho capito, nelle due offerte che avete citato, l'Operatore (al momento) è diverso.
Nell'offerta fissa voce, l'Operatore è tuttora Vodafone, mentre nell'offerta Dati, è WindTre.
In futuro, dovrebbe essere solo Vodafone.
 
Le offerte più gettonate di Postemobile sono:
Creami WOW Weekend 30GB Euro 4,99 - Telefonate e Sms Illimitati - Attualmente l'offerta è finita, ma ogni Tot. settimane la rinnovano
CREAMI RELAX 100 I primi 3 rinnovi 10€/mese, dal 4° al 6° rinnovo 9€/mese, dal 7° rinnovo e per tutti quelli successivi 8€/mese (80 GB in 4G+ dopo un anno diventano 100 GB)
Se mantengono queste offerte sotto rete Vodafone fanno un botto di attivazioni secondo me.
La domanda è: rimarranno solo per chi le ha già attivate o con il cambio di rete e quindi di accordi commerciali ci sarà una nuova offerta sia mobile che fissa?
Teoricamente se poste passa di nuovo a Vodafone vuol dire che i prezzi all'ingrosso che sono più convenienti per il gestore finale...che poi possano esserlo anche per il cliente finale sarà da dimostrare sul campo.
A livello puramente di esperienza di uso credo che il passaggio sia assolutamente positivo
 
È un ritorno sotto copertura Vodafone. Evidentemente l'esperienza non è stata positiva o non conveniente.
È una questione solo di convivenza commerciale.
Hanno spuntato condizioni migliori di quelle che proponeva Wind.
Per il rinnovo del contratto era in ballo solo Vodafone e Tim.
Probabilmente Wind visto l'ingente investimento sulla rete per l'unificazione con 3 non è riuscita a proporre un offerta convienente e sicuramente più alta degli altri contendenti.
Non credo che il tutto si sia giocato sull'esperienza di soddisfazione finale del cliente, oltretutto molto migliorata negli ultimi tempi sempre a causa dell'unificazione della rete con evidenti progressi di copertura e velocità.
 
Se non avessi un vincolo con TIM di 24 mesi con ancora 8 mesi di fatture a 40 euro, avrei già fatto l’attivazione online.

Per me è la soluzione che cerco da tempo.
 
Una curiosità.
Dal sito di PosteMobile dice che si può ricaricare la Sim dall'App dello Smartphone.

Ma usando il pulsante Ricarica Sim PosteMobile, si apre il Browser con richiesta di Login.
Allora non si usa l'App ma il Sito di Postemobile?



Mettere quel pulsante di ricarica nell'App non serve a niente, se voglio apro direttamente il sito dal Browser! :eusa_wall:
 
Una curiosità.
Dal sito di PosteMobile dice che si può ricaricare la Sim dall'App dello Smartphone.

Ma usando il pulsante Ricarica Sim PosteMobile, si apre il Browser con richiesta di Login.
Allora non si usa l'App ma il Sito di Postemobile?



Mettere quel pulsante di ricarica nell'App non serve a niente, se voglio apro direttamente il sito dal Browser! :eusa_wall:

Funziona così, questo vale per tutte le app poste italiane.

Prima ci si registra sul sito web.

Poi si accede con l’app.

La prima volta che si utilizza l’app, questa incamera nella app dello smartphone che sei un utente registrato.

Dal secondo accesso via app, non dovrebbe più aprire il login del sito web.
 
Ma ho letto che per il passaggio effettivo di Poste Mobile sotto rete Vodafone, ci vorrà all'incirca un annetto, è effettivamente così?
 
Mah, a me sembra che ogni volta mi riporta al Browser.
Mi sembra che una volta fosse tutto incluso nell'App.
Forse ora è diverso.

Perciò sia da Smartphone, sia da Desktop, ora la schermata è questa:

 
Mah, a me sembra che ogni volta mi riporta al Browser.
Mi sembra che una volta fosse tutto incluso nell'App.
Forse ora è diverso.

Perciò sia da Smartphone, sia da Desktop, ora la schermata è questa:


Ma sul sito poste sei registrato?
 
Le offerte più gettonate di Postemobile sono:
Creami WOW Weekend 30GB Euro 4,99 - Telefonate e Sms Illimitati - Attualmente l'offerta è finita, ma ogni Tot. settimane la rinnovano
CREAMI RELAX 100 I primi 3 rinnovi 10€/mese, dal 4° al 6° rinnovo 9€/mese, dal 7° rinnovo e per tutti quelli successivi 8€/mese (80 GB in 4G+ dopo un anno diventano 100 GB)
Se mantengono queste offerte sotto rete Vodafone fanno un botto di attivazioni secondo me.
La domanda è: rimarranno solo per chi le ha già attivate o con il cambio di rete e quindi di accordi commerciali ci sarà una nuova offerta sia mobile che fissa?
Teoricamente se poste passa di nuovo a Vodafone vuol dire che i prezzi all'ingrosso che sono più convenienti per il gestore finale...che poi possano esserlo anche per il cliente finale sarà da dimostrare sul campo.
A livello puramente di esperienza di uso credo che il passaggio sia assolutamente positivo
Io lunedì scorso ho acquistato la sim sul sito e attivato la Creami X100 con portabilità l'8 agosto per non perdere gli ultimi GB dell'offerta Windtre che si rinnova sempre l'11 di ogni mese. Il mio doveva essere un passaggio per andare in autunno su un altro gestore virtuale tipo ho., Kena, Lycamobile, NT Mobile perché con la rete Windtre a volte ho problemi. Ma, visto che passerà (spero presto) sotto rete Vodafone, sono tentato dal rimanere con Poste Mobile.
 
Indietro
Alto Basso