• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Ciao qualcuno ha attivato postecasa ultraveloce?
Sapere se la sim mobile 4g può essere usata solo nella chiavetta in dotazione o anche su altri dispositivi?
Grazie
 
ho appena fatto la portabilità di un mio numero a poste mobile con i 100 giga a 7,99...........speriamo vada bene soprattutto ora che è sotto rete vodafone.
ciao.
 
Stamattina mi dava nessun segnale sulla SIM Poste Mobile. Spento/riacceso il telefono e ora ho 4 tacche. Sono passato sotto Vodafone? C'è modo di vederlo?
 
Che io sappia, dovrebbero avvisarci quando avverrà il cambio.
A me un messaggio è arrivato...

Per favorire una migliore esperienza con i servizi di nuova generazione, ti informiamo che tra 30 giorni sara' effettuata una sostituzione della rete 3G con quella 4G. Cio' potrebbe comportare disservizi esclusivamente durante la navigazione Internet in caso il tuo dispositivo non sia abilitato al 4G. Per continuare a usare le funzionalita' della rete accertati che il dispositivo supporti la navigazione in 4G.Info www.postemobile.it/rete sez.FAQ
 
Stamattina mi dava nessun segnale sulla SIM Poste Mobile. Spento/riacceso il telefono e ora ho 4 tacche. Sono passato sotto Vodafone? C'è modo di vederlo?

Android ?
Se hai Samsung —> service mode *#0011#, basta “chiamare” quel numero e ti comparirà un menù.
Oppure app netmoster
 
Fatto... poi come capisco su che rete sono?

Devi guardare PLMN o EARFCN.

PLMN Vodafone 22210
PLMN W3: 22288
EARFCN W3: 6200-1650-150-3350
EARFCN Vodafone: 6400-1850-525-3025

Se hai, per esempio, 22210 come PLMN + EARFCN 6400 sei su rete Vodafone con la b20 primaria (è una banda LTE)
 
Ultima modifica:
Devi guardare PLMN o EARFCN.

PLMN Vodafone 22210
PLMN W3: 22288
EARFCN W3: 6200-1650-150-3350
EARFCN Vodafone: 6400-1850-525-3025

Se hai, per esempio, 22210 come PLMN + EARFCN 6400 sei su rete Vodafone con la b20 primaria (è una banda LTE)

Sulla SIM Poste (ho un dual SIM) non mi dà questi parametri, forse perché l'ho settata in 2G visto che la uso solo per ricevere…
 
Puoi anche registrarti e installare lteitaly che oltre ai parametri descritti prima ti fa vedere anche le BTS sulla mappa con le caratteristiche delle BTS stesse.
 
Sulla SIM Poste (ho un dual SIM) non mi dà questi parametri, forse perché l'ho settata in 2G visto che la uso solo per ricevere…

Si, sono di bande 4g. In 2g è normale che non ti risultino. Neanche il PLMN?

ARFCN che valore ti dá?

Vodafone 27-75
W3 77-124
 
Anche io ieri sera giusto in tempo ho acquistato online wow 30gb con MNP.
Ho ricevuto in tempo reale in posta la conferma d'ordine e stamani altra mail di conferma che l'ordine è andato a buon fine e che mi hanno spedito la sim.
Una volta attivata è necessario disabilitare qualche servizio che succhia? Mi pare solo la segreteria giusto?
Configurazione del telefono per collegamento internet avviene in automatico?
Spero di ritrovarmi subito su rete Vodafone. ;)
Grazie
 
Arrivato Sms:



Chissà se il passaggio a Vodafone migliorerà o peggiorerà il segnale? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso