• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Salve, qualcuno sa come funziona questa cosa... supponiamo di avere una sim postemobile non attiva per credito insufficiente ...dall'ultima ricarica sono passati 10 mesi.
In tali ipotesi è possibile fare la portabilità verso un altro operatore?
 
Dopo 10 mesi è ancora attiva, deve passare un anno perché la disattivino che io sappia.
Tu intendi che non puoi usare l'offerta con piano caricato su, ma solo andare a consumo, giusto?

Comunque finché è attiva, cioè non sono trascorsi i 12 mesi, la portabilità si può fare.

Benissimo. Non so se con mooney puoi fare ricariche sotto le 5 euro. Ma credo di no.
Confermo, minimo 5e.
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno sa come funziona questa cosa... supponiamo di avere una sim postemobile non attiva per credito insufficiente ...dall'ultima ricarica sono passati 10 mesi.
In tali ipotesi è possibile fare la portabilità verso un altro operatore?
Si certo che puoi fare portabilità il piano non usato non pregiudica la portabilità
Cosa diversa se la la SIM fosse disattivata senza segnale
 
Dopo 10 mesi è ancora attiva, deve passare un anno perché la disattivino che io sappia.
Tu intendi che non puoi usare l'offerta con piano caricato su, ma solo andare a consumo, giusto?

Comunque finché è attiva, cioè non sono trascorsi i 12 mesi, la portabilità si può fare.

Si certo che puoi fare portabilità il piano non usato non pregiudica la portabilità
Cosa diversa se la la SIM fosse disattivata senza segnale

Grazie! era l'informazione che cercavo.

In pratica ho una sim postemobile che ho usato fino a maggio. adesso la tengo in un cassetto con pochi centesimi di credito.
Visto che alcuni operatori spesso fanno offerte nel caso di portabilità sto pensando di sfruttare questa cosa. Se ho capito bene, anche se la sim la tengo in un cassetto, posso ancora fare la portabilità basta che non siano trascorsi più di 12 mesi dall'ultima ricarica.
 
Grazie! era l'informazione che cercavo.

In pratica ho una sim postemobile che ho usato fino a maggio. adesso la tengo in un cassetto con pochi centesimi di credito.
Visto che alcuni operatori spesso fanno offerte nel caso di portabilità sto pensando di sfruttare questa cosa. Se ho capito bene, anche se la sim la tengo in un cassetto, posso ancora fare la portabilità basta che non siano trascorsi più di 12 mesi dall'ultima ricarica.
Se la SIM è ancora attiva ciò quando la metti dentro un telefono rive ancora vuol dire che è attiva quindi si ci puoi fare portabilità in uscita da PosteMobile
 
Vi si apre la pagina home di PosteMobile www.postemobile.it ?
Mi appare la pagina corrotta, quasi tutta bianca tranne in alto lo sfondo in parte grigio.
 
Su Firefox da PC tutto a posto

Mi appare così:
pmcorr.png


Pulito cache del browser, cookies ecc... ma niente da fare.
 
Riprovato e qui tutto a posto... può essere un problema di DNS che non carica qualche componente esterno e si impalla...

Sì era un problema di DNS: avevo per sbaglio reimpostato giorni fa quelli di default del mio isp; ora ho rimesso gli OpenDNS che uso abitualmente.
Grazie mille

Grazie anche a kikkosat
 
Segnalo assenza copertura di rete da una mezzoretta circa; in generale problemi da qualche settimana a questa parte.
La scorsa settimana, forse lo avevo pure scritto, il sito dove di solito aggancio dalle mie zone era stranamente non raggiungibile. Di conseguenza si agganciava a un sito più distante e perdevo spesso il segnale.
Stessa cosa mi è accaduta oggi intorno alle 12 circa. Risolto da se, in mezz'ora.
 
Scusate ma poste mobile non dovrebbe andare si linea Vodafone? A me da linea Wind o Fastweb (che viaggia sempre su wind).
 
Poste mobile inizialmente era WindTre, poi è passata Vodafone, ma non so solo per le nuove attivazioni, o per tutti i clienti.

No, inizialmente era Vodafone ;)

...poi Wind/WindTre, ora di nuovo Vodafone (per tutti i clienti).

Le SIM attivate inizialmente sono sempre rimaste sotto rete Vodafone (come mi sembra pure per i contratti con modem per linea fissa per la casa), altrimenti avrebbe dovuto cambiare tutte le SIM già attivate, in quanto non era ancora Full MVNO. Le SIM attivate con il passaggio a rete Wind invece sono tutte "Full" come riportato anche sulla sim, e queste non necessitano di sostituzione in caso di cambio rete d'appoggio, cambio che poi c'è stato tornando con Vodafone...

Ora invece sembra che in qualche caso vada in roaming sotto rete WindTre, da quel che ho capito.
 
Indietro
Alto Basso