• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Ho contattato il servizio clienti, ed effettivamente hanno riscontrato l'anomalia. Dovrebbero risolvere in giornata.

Aggiornamento... Nel tardo pomeriggio, ho notato dall'app, che non era più presente il blocco della navigazione internet. Adesso posso utilizzare anche i 10 giga aggiuntivi. :) Però non sono stato avvisato dello sblocco, come mi era stato detto, con messaggio o chiamata.

Edit: Sono stato contattato telefonicamente dopo due giorni.
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno sa come fare per disattivare una sim e chiedere il rimborso del credito residuo (tramite bonifico).


Le informazioni che ho trovato sul sito PosteMobile sono le seguenti:

Se vuoi disattivare la tua SIM, puoi richiedere il rimborso del credito residuo tramite bonifico, al costo di 3€. Il costo dell'operazione ti verrà scalato dall’importo oggetto di rimborso.
Per richiedere il Rimborso puoi utilizzare l’apposito modulo "Richiesta di Riconoscimento Credito Residuo" ed inviarlo, insieme alla copia di un documento di identità, tramite fax, al numero verde 800.242.626, o spedirlo tramite posta a: Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR);


Le informazioni che cerco sono:
1. Qualche mese fa sono passato a PosteMobile e il credito residuo è passato dal vecchio operatore, a PosteMobile. Poiché tale cifra ancora non si è esaurita, mi viene rimborsata oppure va persa?
2. Il modulo da inviare è questo?
3. La documentazione può essere inviata solo tramite fax o posta cartacea?
 
Salve, qualcuno sa come fare per disattivare una sim e chiedere il rimborso del credito residuo (tramite bonifico).

Ti consiglio di chiedere alla mail info[at]postemobile.it la procedura e la modulistica necessaria per disattivare la SIM e chiedere il rimborso del credito residuo, e se puoi utilizzare lo stesso indirizzo mail, per inviare la richiesta.

Senza alcuna garanzia... ti posso dire che il credito residuo del precedente operatore, non essendo credito promoziale, verrà rimborsato. Quel modulo dovrebbe servire per richiedere il credito di una SIM già disattivata. Oltre quel modulo dovrebbe servire anche la "Richiesta cessazione contratto".

Ma come scritto in precedenza, contatta il servizio clienti, per mail o tramite altri canali

Riporto anche un estratto delle condizioni generali di contratto
il Contratto è a tempo indeterminato con facoltà di recesso esercitabile in ogni momento per iscritto mediante invio di lettera raccomandata A/R, fax o email ai recapiti indicati all’Art. 16 (comunicazione a cui dovrà essere allegata copia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità, in assenza della quale la dichiarazione non sarà presa in considerazione). Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della relativa comunicazione da parte della Società
 
Ultima modifica:
facciamo richiesta per PosteCasa Ultraveloce entro fine settembre sfruttando l'offerta dei costi tutti minori.
mentre fai prendi già appuntamento col tecnico

Migrazione da Tim con relativo codice.

in un paio di giorni dalla richiesta, anche se mi pareva strano soprattutto con domenica di mezzo, la linea telefonica già non va più.

in poco più di una settimana arriva il pacco con modem e chiavetta loro

OGGI arriva una mail :

informiamo che non è possibile procedere con la tua richiesta di migrazione relativa all'ordine PosteCasa Ultraveloce, perchè la tua attuale linea presenta una tecnologia non migrabile.

Ti invitiamo pertanto ad inserire una nuovo ordine di attivazione per una nuova linea.
Una volta installata la nuova linea PosteCasa Ultraveloce, dovrai richiedere la disattivazione della tua vecchia linea direttamente all'altro operatore.

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci al numero di Assistenza 160


A parte che proveremo a sentire telefonando, ma secondo voi nel caso sarà possibile fare altro da capo mantenendo però i costi dell'offerta ora scaduta ?
Non capisco perché, soprattutto procedere in tutto e poi dopo dire che non è fattibile
 
Ti consiglio di chiedere alla mail info[at]postemobile.it la procedura e la modulistica necessaria per disattivare la SIM e chiedere il rimborso del credito residuo, e se puoi utilizzare lo stesso indirizzo mail, per inviare la richiesta.

Senza alcuna garanzia... ti posso dire che il credito residuo del precedente operatore, non essendo credito promoziale, verrà rimborsato. Quel modulo dovrebbe servire per richiedere il credito di una SIM già disattivata. Oltre quel modulo dovrebbe servire anche la "Richiesta cessazione contratto".

Ma come scritto in precedenza, contatta il servizio clienti, per mail o tramite altri canali

Grazie mille per le interessanti informazioni.

Per la "Richiesta cessazione contratto" ho trovato questo modulo. La cosa interessante è che nel modulo c'è scritto che è possibile inviarlo anche tramite e-mail (all'indirizzo che coincide con quello che mi hai indicato per la richiesta informazioni).

Comunque per sicurezza proverò prima a chiedere a PosteMobile la procedura da seguire e poi procedo.

Ancora grazie. Buona giornata!
 
... La cosa interessante è che nel modulo c'è scritto che è possibile inviarlo anche tramite e-mail (all'indirizzo che coincide con quello che mi hai indicato per la richiesta informazioni).

Infatti in alcuni moduli è indicato anche l'indirizzo email, in altri no. Non mi spiego il perché... forse non è stato aggiunto? :eusa_think:
 
facciamo richiesta per PosteCasa Ultraveloce entro fine settembre sfruttando l'offerta dei costi tutti minori.

........

OGGI arriva una mail :

.............
siam riusciti a risolvere e fare una nuova attivazione
e gentilmente (magari anche perché passati pochi giorni dalla promo) con loro codici interni hanno impostato stessi prezzi più scontati come avevamo fatto.

il modem già arrivato dovremo consegnarlo in ufficio postale e attenderne un altro
 
Quindi è una cosa che succede un po' a tutti. Ho la 50 GB. Appena fatta 10 + 40 = 50.
Secondo rinnovo 50 + 40 = 90.
Terzo rinnovo 50.
Boh stento ancora a capire perché

È successo anche a me... Primo rinnovo della "Super 20", quindi 10 + 10 = 20 GB. Mi erano rimasti 7266 Credit (MB) dei 10 GB aggiuntivi al momento del rinnovo (che potevo utilizzare un giorno in più, perché il bonus in Credit viene erogato il giorno dopo l'attivazione).
Il giorno del rinnovo oltre i 10 GB e i 10240 Credit (10 GB), si sono sommati anche i vecchi Credit (che avrei potuto utilizzare solo il primo giorno del rinnovo), e adesso hanno la stessa scadenza dei nuovi Credit (il problema credo sia questo).
Adesso il giorno di scadenza dei Credit, coincide con il rinnovo dell'offerta, e dal prossimo rinnovo dovrebbero tornare i 20 GB.

Quindi al rinnovo mi sono ritrovato 10 GB + 17506 Credit e senza alcun utilizzo, il contatore Giga indicava che erano rimasti 27,10 GB / di 30 GB. :5eek:
 
PosteMobile attivare Ti Cerco se il numero è occupato

Sono passato a PosteMobile da poco con numero mobile, e una delle prime cose che si disattiva sulla nuova SIM, è la segreteria telefonica, in particolare perché è attiva anche quando non si risponde, nello specifico la chiamata veniva trasferita alla segreteria, dopo soli 15 secondi di squilli.
PosteMobile come altri operatori, la attiva sulle nuove SIM perché è più facile disattivarla, che attivarla. :D
A me non interessa, quindi l'ho disattivata totalmente digitando da tastiera ##002# INVIO.

Successivamente controllando il trasferimento di chiamata, ho notato che era presente un "numero preimpostato" su spento o non raggiungibile, ma non era presente (come mi sarei aspettato :)) su occupato.
A cosa serve questo "numero"? ... Semplice, a far funzionare i servizi Ti Cerco e Richiama Ora. C'è da aggiungere che questi due servizi, funzionano anche con la segreteria telefonica attiva, infatti prima di disattivarla, funzionava anche su numero occupato.

Per chi telefona spesso, è utile avere il Ti Cerco anche su numero occupato (per ricevere un SMS che avvisa su chi ci sta chiamando durante un'altra conversazione), e se è stata disattivata la segreteria telefonica, non funzionerà più su occupato, ma soltanto su spento o non raggiungibile.

Per riattivarlo, basta riattivare la segreteria SOLO su occupato, digitando (come per effettuare una chiamata):
**67*38 proprio numero # Invio (la cornetta per capirci)
Ad esempio se il proprio numero è 371xxxxxxx, basta digitare:
**67*38371xxxxxxx# Invio
Se si vuole verificare il numero inserito, basta digitare:
*#67# Invio
Se il numero è corretto, si visualizzerà:
+3938 proprio numero
In questo modo sarà attiva la segreteria telefonica se il numero è occupato, e anche il Ti Cerco. ;)

Per chi ha la segreteria telefonica attiva e la volesse disattivare, SOLO per le chiamate senza risposta (allungando il tempo in cui il telefono squilla, da 15 secondi a 1 minuto), basta digitare:
##61# Invio (al posto di ##002# che disattiva tutte le deviazioni) :evil5:


Per quanto riguarda il "numero preimpostato" quando si disattiva la segreteria telefonica, che ci si ritrova nel trasferimento di chiamata (anche chiamato inoltro o deviazione) è il +39 3482002325.
Da altre parti ho letto "...è un numero che spia chi ci chiama", e anche "...non è un numero riconosciuto dal servizio clienti" e addirittura qualcuno che sporgerà querela. :icon_rolleyes:
Volevo tranquillizzare tutti, perché, come scritto in precedenza, questo numero serve a far funzionare il servizio Ti Cerco e Richiama Ora (su spento o non raggiungibile), quando viene disattivata la segreteria, e non è cancellabile (come i due servizi, per questo motivo è il numero predefinito).

Per chi non si sente "sicuro", :D può riattivare la segreteria su spento o non raggiungibile con:
**62*38 proprio numero # Invio (e verificare con *#62# Invio).

P.S.: Si può utilizzare anche il menù "Inoltro chiamata" del telefono per attivare la segreteria, digitando "38 proprio numero" nella casella dell'inoltro desiderato (verrà aggiunto automaticamente il +39 iniziale).
 
A mio padre hanno proposto in ufficio postale l'offerta in oggetto, ha firmato la richiesta di attivazione lo scorso 13 ottobre, ma quando gli ho fatto notare che con Postecasa Ultraveloce manca la telefonia fissa ed è solo dati ha cambiato idea, sono andato alle poste per chiedere l'annullamento, mi hanno risposto che basterà rifiutare il modem e viene tutto annullato automaticamente, ma è davvero così ?
A lui interessa restare con Tim per ora

Grazie
 
Sono passato a PosteMobile da poco con numero mobile, e una delle prime cose che si disattiva sulla nuova SIM, è la segreteria telefonica, in particolare perché è attiva anche quando non si risponde, nello specifico la chiamata veniva trasferita alla segreteria, dopo soli 15 secondi di squilli.
PosteMobile come altri operatori, la attiva sulle nuove SIM perché è più facile disattivarla, che attivarla. :D
A me non interessa, quindi l'ho disattivata totalmente digitando da tastiera ##002# INVIO.

Successivamente controllando il trasferimento di chiamata, ho notato che era presente un "numero preimpostato" su spento o non raggiungibile, ma non era presente (come mi sarei aspettato :)) su occupato.
A cosa serve questo "numero"? ... Semplice, a far funzionare i servizi Ti Cerco e Richiama Ora. C'è da aggiungere che questi due servizi, funzionano anche con la segreteria telefonica attiva, infatti prima di disattivarla, funzionava anche su numero occupato.

Per chi telefona spesso, è utile avere il Ti Cerco anche su numero occupato (per ricevere un SMS che avvisa su chi ci sta chiamando durante un'altra conversazione), e se è stata disattivata la segreteria telefonica, non funzionerà più su occupato, ma soltanto su spento o non raggiungibile.

Per riattivarlo, basta riattivare la segreteria SOLO su occupato, digitando (come per effettuare una chiamata):
**67*38 proprio numero # Invio (la cornetta per capirci)
Ad esempio se il proprio numero è 371xxxxxxx, basta digitare:
**67*38371xxxxxxx# Invio
Se si vuole verificare il numero inserito, basta digitare:
*#67# Invio
Se il numero è corretto, si visualizzerà:
+3938 proprio numero
In questo modo sarà attiva la segreteria telefonica se il numero è occupato, e anche il Ti Cerco. ;)

Per chi ha la segreteria telefonica attiva e la volesse disattivare, SOLO per le chiamate senza risposta (allungando il tempo in cui il telefono squilla, da 15 secondi a 1 minuto), basta digitare:
##61# Invio (al posto di ##002# che disattiva tutte le deviazioni) :evil5:


Per quanto riguarda il "numero preimpostato" quando si disattiva la segreteria telefonica, che ci si ritrova nel trasferimento di chiamata (anche chiamato inoltro o deviazione) è il +39 3482002325.
Da altre parti ho letto "...è un numero che spia chi ci chiama", e anche "...non è un numero riconosciuto dal servizio clienti" e addirittura qualcuno che sporgerà querela. :icon_rolleyes:
Volevo tranquillizzare tutti, perché, come scritto in precedenza, questo numero serve a far funzionare il servizio Ti Cerco e Richiama Ora (su spento o non raggiungibile), quando viene disattivata la segreteria, e non è cancellabile (come i due servizi, per questo motivo è il numero predefinito).

Per chi non si sente "sicuro", :D può riattivare la segreteria su spento o non raggiungibile con:
**62*38 proprio numero # Invio (e verificare con *#62# Invio).

P.S.: Si può utilizzare anche il menù "Inoltro chiamata" del telefono per attivare la segreteria, digitando "38 proprio numero" nella casella dell'inoltro desiderato (verrà aggiunto automaticamente il +39 iniziale).

Per chi non avesse voglia di digitare tutte le stringhe e non avere il messaggio Ti ho cercato sull'occupato, credo basti attivare l'avviso di chiamate, così uno mette in attesa la chiamata ed evita la miriade di stringhe, sbaglio?
 
Ultima modifica:
Per chi non avesse voglia di digitare tutte le stringhe e non avere il messaggio Ti ho cercato sull'occupato, credo basti attivare l'avviso di chiamate, così uno mette in attesa la chiamata ed evita la miriade di stringhe, sbaglio?

Giusto, è un'ottima alternativa (sempre gratuita), che si può attivare facilmente dal menù dello smartphone (o tramite una semplice stringa), però può essere utile sapere, che si può riattivare il Ti Cerco anche su occupato, se si è disattivata la segreteria (con altri operatori il servizio è attivo in qualsiasi caso, anche su occupato).
 
Attivata da pochi giorni la chiavetta Postemobile su Modem, in attesa dell'intervento per la fibra

faccio Speedtest ripetuti durante il giorno per curiosità mia, ma quanto è normale che rileva TRE operatori diversi?

Vodafone, e ok perché è quella a cui si appoggiano
Wind, erano comunque i vecchi a cui si appoggiano, ma già qua non so quanto sia sensato
Fastweb, non ci troverei il senso

e forse son più le volte degli altri due piuttosto che Vodafone
 
... faccio Speedtest ripetuti durante il giorno per curiosità mia, ma quanto è normale che rileva TRE operatori diversi?
[...]
Fastweb, non ci troverei il senso

È l'unico corretto. :D
PosteMobile utilizza come ISP, Fastweb (a volte è indicato come Postemobile-GGSN). Vodafone, e in precedenza Windtre, mette a disposizione la propria rete di "antenne", ma non fa da ISP.
Gli speedtest scrivono il nome del provider in base all'indirizzo IP, e non sempre è corretto.

Gli speedtest sono stati fatti con indirizzo IP differente?
 
È l'unico corretto. :D
PosteMobile utilizza come ISP, Fastweb (a volte è indicato come Postemobile-GGSN). Vodafone, e in precedenza Windtre, mette a disposizione la propria rete di "antenne", ma non fa da ISP.
Gli speedtest scrivono il nome del provider in base all'indirizzo IP, e non sempre è corretto.

Gli speedtest sono stati fatti con indirizzo IP differente?

AH
allora non sapevo bene le cose

no nessun cambio di indirizzo
per test ho usato anche diversi, dove compare e non l'operatore, alla fine un paio mi son sembrati più attinenti a tutto e simili tra loro
indirizzo IP, operatore rilevato, velocità..
 
AH
allora non sapevo bene le cose

no nessun cambio di indirizzo
per test ho usato anche diversi, dove compare e non l'operatore, alla fine un paio mi son sembrati più attinenti a tutto e simili tra loro
indirizzo IP, operatore rilevato, velocità..

Io ho PosteMobile Casa Web da ormai un mese e anche io faccio ogni tanto lo Speed Test e mi sono accorta che ogni volta varia tra Vodafone, Wind e Fastweb. Però ogni giorno l'indirizzo IP è diverso. Ora, io ci capisco poco in queste cose, ma mi par di aver capito che ogni 24 ore avviene il cambio di IP...
 
Sono stati aggiornati i prospetti informativi e le sintesi contrattuali, riguardo la tariffa dati base giornaliera, in vigore da oggi.
In caso di mancato rinnovo dell’offerta per credito insufficiente [...] se hai la tariffa dati base giornaliera abilitata, per la navigazione Internet 2 euro/giorno per 500 MB, addebitati alla prima connessione della giornata. Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.
È possibile abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dall’Area Personale, chiamando il 160 o, dal 06/11, anche da App Postepay.

Edit: Il blocco può essere attivato SOLO con offerte che includono anche Giga.
 
Ultima modifica:
Il messaggio mi è arrivato proprio oggi, visto che il 27 mi si rinnova l'offerta mensile. Ma tanto ricarico sempre prima della scadenza.
 
Il messaggio mi è arrivato proprio oggi, visto che il 27 mi si rinnova l'offerta mensile. Ma tanto ricarico sempre prima della scadenza.
Blocco attivato in entrambe le sim. Mi premeva soprattutto sulla 300 Digital.
Ieri per la prima volta ho sperimentato che significa essere al telefono e sentirsi staccare la chiamata dopo 47 minuti. Un po' è fastidioso. Pensavo se una segnalazione all'AGCOM potesse tornare utile. Che ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso