• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Mobile e VoLTE

Smartphone Samsung (anche 5G) in possesso presente fin dai primi elenchi pubblicati da Poste
Smartphone che non ha mai avuto, e non ha finora, una voce al riguardo da attivare nelle varie Impostazioni.

in tutto ciò il VoLTE non ha mai fatto finora.
a chi e come bisogna rivolgersi per riuscire a cavarci qualcosa, Poste o Samsung?
(Lato Samsung ho provato poco tempo fa aprendo una discussione nella community Members, ma nulla di che mi han risposto)
 
Il problema è di PosteMobile perché son loro che sono cocciuti.
Il Servizio Clienti in chat
1 fase) non sanno cosa sia il VOLTE e gli dici del sito
2 fase) ti dicono le stesse cose scritte nella pagina "attiva il 4G, e dopo 72h riavvia lo smartphone".
3 fase) ma lei ha aggiornato il software del telefono, quindi non sanno che pesci pigliare
4 fase) comunque le 72h sono indicative perche viene attivato gradualmente a tutti i clienti


I miei non cambiano operatore perche per 2€ al mese, hanno 1 giga e 30 min di chiamate che per loro vanno non bene ma benissimo!
E solo che da quando Vodafone ha spento le freq. in 3G, il mio ripetitore interno di segnale non ha la 900mhz e quindi non riescono più a chiamare se non andando fuori:laughing7:
 
Ultima modifica:
Il problema è di PosteMobile perché son loro che sono cocciuti.
Il Servizio Clienti in chat
1 fase) non sanno cosa sia il VOLTE e gli dici del sito
2 fase) ti dicono le stesse cose scritte nella pagina "attiva il 4G, e dopo 72h riavvia lo smartphone".
3 fase) ma lei ha aggiornato il software del telefono, quindi non sanno che pesci pigliare
4 fase) comunque le 72h sono indicative perche viene attivato gradualmente a tutti i clienti


I miei non cambiano operatore perche per 2€ al mese, hanno 1 giga e 30 min di chiamate che per loro vanno non bene ma benissimo!
E solo che da quando Vodafone ha spento le freq. in 3G, il mio ripetitore interno di segnale non ha la 900mhz e quindi non riescono più a chiamare se non andando fuori:laughing7:
Vi ho raccontato la risposta del servizio clienti riguardo ai 47 minuti? Per farla breve è colpa mia che mi muovo troppo mentre telefono e quindi becco un momento di buio e cade la linea. Sempre a 47 minuti, qualsiasi chiamata faccia.
Alla fine ho deciso di aprire un fascicolo su concilia web per segnalare il problema all'agcom. Visto che sulle condizioni contrattuali non è specificato. Mi risponderanno entro un mese.
 
Il problema è di PosteMobile perché son loro che sono cocciuti.
Il Servizio Clienti in chat
1 fase) non sanno cosa sia il VOLTE e gli dici del sito
2 fase) ti dicono le stesse cose scritte nella pagina "attiva il 4G, e dopo 72h riavvia lo smartphone".
3 fase) ma lei ha aggiornato il software del telefono, quindi non sanno che pesci pigliare
4 fase) comunque le 72h sono indicative perche viene attivato gradualmente a tutti i clienti


I miei non cambiano operatore perche per 2€ al mese, hanno 1 giga e 30 min di chiamate che per loro vanno non bene ma benissimo!
E solo che da quando Vodafone ha spento le freq. in 3G, il mio ripetitore interno di segnale non ha la 900mhz e quindi non riescono più a chiamare se non andando fuori:laughing7:
ah bene, solite risposte standard da call center

diciamo che per l'offerta Ultraveloce in casa sono stati pazienti e gentili, facilitando un paio di questioni e inghippi

lato mobile non so, volevo prima o poi contattarli per il VoLTE, ma se devo sentire queste risposte....
(tra l'altro questo smartphone non ha proprio nessuna voce nelle impostazioni per attivarlo)
 
Per caso qualcuno ha mai avuto problemi con le chiamate in entrata? Mio padre riesce a chiamare ma non può ricevere nessuna chiamata ed sms, risulta sempre che il telefono sia spento. Cambiato anche telefono ma niente, penso sia un problema a livello di rete. Ho anche provato a resettare le impostazioni di niente, ma nulla.
 
Per caso qualcuno ha mai avuto problemi con le chiamate in entrata? Mio padre riesce a chiamare ma non può ricevere nessuna chiamata ed sms, risulta sempre che il telefono sia spento. Cambiato anche telefono ma niente, penso sia un problema a livello di rete. Ho anche provato a resettare le impostazioni di niente, ma nulla.
No, mai avuto problemi in tal senso.
 
Per caso qualcuno ha mai avuto problemi con le chiamate in entrata? Mio padre riesce a chiamare ma non può ricevere nessuna chiamata ed sms, risulta sempre che il telefono sia spento. Cambiato anche telefono ma niente, penso sia un problema a livello di rete. Ho anche provato a resettare le impostazioni di niente, ma nulla.
Stesso problema lo sto riscontrando io da stamattina, contattato il servizio clienti, mi è stato detto che: erano a conoscenza del problema e che era in fase di risoluzione, di attendere il resto della mattinata che il tutto sarebbe rientrato; si come no, siamo alle 18.20 e il problema continua a persistere. :eusa_wall:
 
Buonasera, ho attivato la 300% e fatto la ricarica da 20 euro. Mi è arrivato il messaggio di attivazione dell’offerta e da sito web trovo conferma. Dall’attivazione però internet non funziona, nel senso che proprio non esce neanche il simbolo sopra, totalmente inesistente, ho provato a fare la configurazione diverse volte anche con aiuto di operatore ma nulla di niente. Mi dicono che risponderanno in 48 ore ma ci credo poco. Voi come risolvereste? In apn metto wap.postemobile.it e in nome metto postemobile wap come da indicazione ma nulla . Mi aiutate?
 
Buonasera, ho attivato la 300% e fatto la ricarica da 20 euro. Mi è arrivato il messaggio di attivazione dell’offerta e da sito web trovo conferma. Dall’attivazione però internet non funziona, nel senso che proprio non esce neanche il simbolo sopra, totalmente inesistente, ho provato a fare la configurazione diverse volte anche con aiuto di operatore ma nulla di niente. Mi dicono che risponderanno in 48 ore ma ci credo poco. Voi come risolvereste? In apn metto wap.postemobile.it e in nome metto postemobile wap come da indicazione ma nulla . Mi aiutate?

attendi almeno 24 ore, per me e' stato cosi'
 
Addio alla super promo a € 19,90/mese.

PosteCasa Ultraveloce in Fibra da 23,90 euro al mese: nuova scadenza a Gennaio 2023

Nel suo sito ufficiale, PostePay menziona anche una cosiddetta “promo primo mese”, valida per chi sceglie di mantenere il proprio attuale numero telefonico.

Con questa promozione, il primo mese viene offerto gratuitamente per attivazioni entro il 14 Gennaio 2023 (come viene indicato nella pagina di PosteCasa Ultraveloce standard), salvo cambiamenti.
 
È davvero efficace?
No, prima dell'udienza ho parlato con il conciliatore, che in merito ai 47 minuti ne sapeva meno di me. Alla fine mi ha detto che anche andando in udienza non si risolverebbe granché. In realtà mi diceva che conciliaweb serve per avere rimborsi su disservizi. Per problemi diversi bisogna fare una denuncia all'agcom, tramite un modulo di denuncia che si trova sul sito agcom. Ho dato un'occhiata ma è un modulo complesso che non sempre c'entra l'obiettivo.

In definitiva per aprire la pratica conciliaweb serve necessariamente inserire un importo. Avevo messo 50 euro, ma era una cifra simbolica. PosteMobile mi ha accolto la richiesta e alla fine per concludere la trafila ho deciso di accettare. Quindi, no, non serve a nulla.
 
Salve, qualcuno per caso ha avuto problemi con l app "POSTEPAY" nella gestione di una sim 300% digital?

Io ne ho attivata una il 15 dicembre e la sto utilizzando . Avendo per altro una carta di debito postale l app POSTEPAY ce l avevo già installata.
Immediatamente all attivazione mi è stata riconosciuta la SIM dall app, solo che oggi visualizzo solo la carta! La sim è sparita, non so quanti Giga ho consumato...
 
È possibile abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dall’Area Personale, chiamando il 160 o, dal 06/11, anche da App Postepay.
Con un po' di ritardo, ma da oggi è possibile attivare il "Blocco Tariffa dati base" anche da app.
 
Buongiorno, ieri sono passato a PosteMobile sottoscrivendo la Giga Digital dal 300GB ed inserito in un ottimo router TP-LINK.
Dagli speedtest sembrerebbe andare bene poichè si appoggia a rete Wind che dalle mie parti è molto potente.

C'è un però. Ho notato un Ping / Download Latency molto ballerino: durante gli speedtest "salta" da parametri normali tra i 60 e i 200, ad addirittura 600/700/800, per poi tornare sui precedenti parametri in un millisecondo. Mi sembra un comportamento un pò anomalo che non avevo riscontrato con nessun altro operatore, confermato anche dal fatto che ad esempio sui social ho difficoltà a caricare i contenuti video e mi appare il messaggio di errore "rete internet non stabile".

Sapreste aiutarmi? Come posso stabilizzare questa situazione? Grazie
 
Buongiorno, ieri sono passato a PosteMobile sottoscrivendo la Giga Digital dal 300GB ed inserito in un ottimo router TP-LINK.
Dagli speedtest sembrerebbe andare bene poichè si appoggia a rete Wind che dalle mie parti è molto potente.

C'è un però. Ho notato un Ping / Download Latency molto ballerino: durante gli speedtest "salta" da parametri normali tra i 60 e i 200, ad addirittura 600/700/800, per poi tornare sui precedenti parametri in un millisecondo. Mi sembra un comportamento un pò anomalo che non avevo riscontrato con nessun altro operatore, confermato anche dal fatto che ad esempio sui social ho difficoltà a caricare i contenuti video e mi appare il messaggio di errore "rete internet non stabile".

Sapreste aiutarmi? Come posso stabilizzare questa situazione? Grazie
Si appoggia a rete Vodafone. Lascia che si assesti. Prova fra qualche giorno. A limite compri una antenna esterna
 
Indietro
Alto Basso